PIZZARDON PARTY! - L’ESTATE AL CIRCOLO DEI VIGILI ROMANI A BASE DI “FESTE TUTTI NUDI” (VIDEO!) - E IL CAPO DEI VIGILI, IL NEO ARRESTATO ANGELO GIULIANI, MINACCIAVA “SILURI” AD ALE-DANNO SE GLI TOCCAVANO IL CIRCOLO

1. VIDEO - BACK TO POOL PARTY - TUTTI NUDI IN CROCIERA
DA ‘youtube.com'

2. GIULIANI DAI PM: ‘I MIEI RAPPORTI CON ALEMANNO'
Rory Cappelli e Giuseppe Scarpa per ‘La Repubblica-Roma'

«I siluri ad Alemanno? Adesso vi spiego». Ha parlato per due ore ieri, nell'interrogatorio di garanzia davanti alla gip Maria Paola Tomaselli, l'ex comandante dei vigili urbani Angelo Giuliani, agli arresti domiciliari dal 26 febbraio scorso con l'accusa di corruzione e falso ideologico. Interrogati anche i dirigenti della SeA finiti ai domiciliari.

Giuliani ha spiegato i rapporti con i Bernabei, gli imprenditori suoi grandi accusatori da cui sono partite le indagini. Ha portato un faldone di documenti per dimostrare che - rispetto alla vicenda delle presunte mazzette in cambio dell'appalto alla società Sicurezza e Ambiente per la pulizia delle strade dopo gli incidenti stradali - «sono stato ligio ai miei doveri e sono del tutto estraneo a questa vicenda».

Ora quei documenti, ha spiegato Roberto Afeltra, il legale dell'ex numero uno della municipale, saranno «analizzati dagli inquirenti ». Massima fiducia nel loro valore, sostiene
l'avvocato. «Non abbiamo presentato alcuna istanza di scarcerazione» ha poi spiegato al termine dell'interrogatorio. Raccontando anche di come «l'atto istruttorio si è svolto in un clima di totale e significativa serenità».

Giuliani ha parlato anche dei suoi rapporti con l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno. E ha spiegato il senso di quelle che nell'ordinanza del gip Nicola Di Grazia erano suonate come minacce, punto caldo dell'indagine, «elemento di straordinario allarme circa la personalità del Giuliani » è «l'aspetto concernente le gravi minacce che questi avrebbe rivolto all'allora sindaco di Roma».

Ad Alemanno, con cui avrebbe stretto un «patto», «ho detto» si legge infatti nei verbali, «appena mi toccate il Gruppo sportivo io mando cinque o sei siluri.. non ci provate». E: «Ho un patto se mi fate ‘na cosa, io vi rompo il culo!» perché: «è uno scemo (Alemanno, ndr) è... io so tutto». Tanto allarmante che, conclude il gip, «dovranno essere verificate, anche al fine di stabilirne l'eventuale autonoma rilevanza penale».


3. BUFFET CON I POLITICI E PARTY ALCOLICI IN PISCINA - LA GRANDE ESTATE NEL CIRCOLO DEI PIZZARDONI
Flaminia Savelli per ‘La Repubblica-Roma'

Non solo ricchi buffet, cerimonie di premiazione e cene offerte ai politici. Ma anche party a bordo vasca e notti insonne per i residenti del Lungotevere Dante.

La grande estate al circolo sportivo dei vigili urbani Mario Tobia era ricca di alcol, porchetta, ghiaccioli, musica e balli. Feste con tuffi e giochi nella bella piscina del circolo, il feudo di Angelo Giuliani, ex comandante dei pizzardoni romani ora agli arresti domiciliari e di sua moglie, la zarina Angela Cantelli, ex nuotatrice e segretaria generale del circolo.

Una movida estiva non senza problemi, almeno per i residenti che hanno segnalato proprio ai vigili urbani prima, e ai carabinieri poi, musica a tutto volume e schiamazzi fino all'alba provenienti proprio dal centro della polizia municipale al centro dell'inchiesta
della magistratura e su cui i carabinieri di via In Selci stanno indagando.

E tra giugno e luglio almeno due sono stati i party, organizzati e gestiti da associazioni esterne e pubblicizzati sul web con foto e video dai titoli accattivanti: "Giochi senza frontiere" e "Tutti i nudi in crociera". Notti calde e senza fine che hanno avuto un discreto successo con 1500 giovanissimi che si sono scatenati a suon di musica techno, commerciale e anni '90 e che hanno concluso la serata intorno alle 3 del mattino con il consueto tuffo.

Di "Tutti nudi in piscina" c'è anche un video (http://www.youtube.com/wat ch?v=RpmckxP8g74) in cui è possibile vedere ragazzi "armati" di pistole ad acqua e ciambelle che si rincorrono a bordo piscina, altri che ballano e bevono cocktail.
Immagini da movida andate in scena nel circolo del gruppo sportivo della polizia Municipale affittato per gli eventi. Del resto nella presentazione del circolo
Tobia si legge che la struttura «mette a disposizione per l'affitto di soci e utenza esterna la sala convegni o feste, l'area giardino, frigoriferi e barbecue adatta per ogni tipo di festa».

Ma sempre nella presentazione viene ribadito che l'associazione Sportiva dei vigili è «senza finalità di lucro che ha per scopo la promozione della pratica sportiva». E in effetti, l'affitto del circolo è a prezzi assai modici, appena 150euro per gli spazi interni e circa 300euro lo spazio a bordo piscina. Ma le serate avrebbero fruttato molti più soldi.

Sugli inviti di una delle feste organizzate l'estate scorsa si legge: «Non serve l'abito serve solo un costume fino a notte fonda» e ancora: «sono ammesse in piscina: ciambelle, braccioli, coccodrilli, materassini, canotti, salvagente, superliquidator, pistole ad acqua, palloni gonfiati non palestrati. Sarà la vostra fantasia ad abbattere ogni limite». E poi viene specificato: «ingresso 10 euro e cocktail, bar prezzi popolari gusti imperiali con bevande a 7 euro».

«Abbiamo firmato un regolare contratto d'affitto - spiega l'organizzatore di una delle feste - e pagato quanto stabilito a fine serata. Era tutto regolare e una volta terminato l'evento abbiamo ripulito e riconsegnato gli spazi».

Ma non marcarono le proteste per i troppi decibel. «Abbiamo avuto dei problemi - ricorda ancora l'organizzatore - perché i residenti chiamarono vigili e carabinieri per la musica alta e quindi abbiamo deciso di non organizzare più lì». E infatti le prime segnalazione partirono dai residenti svegliati dalla musica e dal caos. La prima richiesta di intervento arrivo all'alba del 28 giugno.

Sul posto giunse una pattuglia dei vigili urbani che verificò le condizioni e i permessi per la somministrazione degli alcolici. E gli agenti si annotarono generalità degli organizzatori per effettuare, la mattina successiva, ulteriori controlli. Controlli che però non sarebbero mai stati effettuati. Ancora, il 5 luglio: sul posto intervennero i carabinieri. In questa seconda circostanza furono fatti maggiori controlli, tanto che molti ragazzi, preoccupati dalla presenza dei militari, preferirono rivestirsi e andare via dalla festa.

 

 

CIRCOLO VIGILI POOL PARTY ALEMANNO E IL CAPO DEI VIGILI URBANI ANGELO GIULIANIALEMANNO E IL CAPO DEI VIGILI URBANI ANGELO GIULIANICIRCOLO VIGILI ROMA POOL PARTY CIRCOLO VIGILI ROMA POOL PARTY CIRCOLO VIGILI ROMA POOL PARTY CIRCOLO VIGILI ROMA POOL PARTY CIRCOLO VIGILI ROMA POOL PARTY CICROLO VIGILI ROMA POOL PARTY

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…