david beckham con la figlia harper a buckingham palace

“BECKINGHAM” PALACE IN FESTA – ANCORA POLEMICHE SUL COMPLEANNO DELLA FIGLIA DI BECKHAM NEL LUOGO SIMBOLO DELLA CORONA – PER L’EX ADDETTO STAMPA DEL PALAZZO: “NON E' UN PARCO DIVERTIMENTI. SVALUTATO IL SIGNIFICATO DI QUEL POSTO” – L’EVENTO ORGANIZZATO DA SARAH FERGUSON, MENTRE THE QUEEN ERA IN SCOZIA 

Luigi Ippolito per il Corriere della Sera

 

DAVID BECKHAM CON LA FIGLIA HARPER A BUCKINGHAM PALACEDAVID BECKHAM CON LA FIGLIA HARPER A BUCKINGHAM PALACE

Lo hanno già ribattezzato «Beckingham Palace»: il palazzo della regina ha aperto le porte a David Beckham, l' ex celebre calciatore inglese, per la festicciola di compleanno di sua figlia Harper, 6 anni. Ma le foto postate sui social media dall' orgoglioso (e incauto) papà hanno sollevato una tempesta di reazioni indignate: per il privilegio ottenuto e per lo svilimento della residenza reale. La festa pare sia stata organizzata da Sarah Ferguson, amica dei Beckham ed ex moglie (ma rimasta in ottimi rapporti) del principe Andrea.

 

Il tutto all' insaputa della regina, che era in Scozia assieme al marito Filippo (che da sempre detesta Sarah). Il party si era svolto la scorsa settimana ed era rimasto un segreto fino a lunedì, quando i Beckham non sono riusciti più a trattenersi e hanno condiviso le foto con i loro 55 milioni di seguaci su Instagram. Un' immagine mostra Harper vestita come Elsa di «Frozen» assieme a cinque amichette e alla principessa Eugenia, figlia di Andrea e Sarah, inginocchiata accanto a loro: Beckham ha aggiunto come commento «fortunata Harper a incontrare una vera principessa a Palazzo».

 

DAVID BECKHAM CON LA FIGLIA HARPER A BUCKINGHAM PALACEDAVID BECKHAM CON LA FIGLIA HARPER A BUCKINGHAM PALACE

 La foto è stata scattata nell' ufficio privato di Andrea, che occupa alcune stanze a Buckingham Palace, mentre altre immagini ritraggono Harper nel cortile del palazzo, normalmente interdetto ai visitatori. Le foto sono state condivise milioni di volte online, ma i commenti erano tutti fra l' ironico e il risentito per l' insolito privilegio concesso a Beckham: c' è chi ricordava il proprio compleanno da McDonald' s e chi si scagliava contro la commercializzazione della monarchia. Indignata anche la reazione dell' ex addetto stampa di Buckingham Palace, Dickie Arbiter: «Nessuno di loro aveva il diritto di essere lì - ha detto al Times -. Lo hanno aperto come un parco di divertimenti? È una svalutazione di tutto ciò che quel posto significa.

 

FESTA A BUCKINGHAM PALACEFESTA A BUCKINGHAM PALACE

Questo stabilisce un precedente: se la gente comune non può uscire nel cortile e farsi le foto, allora perché i Beckham ottengono un trattamento speciale?». Di fronte alle critiche, l' ex campione ha provato a difendersi: «Solo per chiarire che il palazzo non ha aperto i cancelli per la festa di compleanno di Harper - ha spiegato -. Si trattava di un tè al quale noi e altri ospiti siamo stati invitati: è stata una cosa bellissima da fare con mia madre, Harper e alcune amichette di scuola». Una versione confermata dal Palazzo: «Di tanto in tanto - ha precisato un portavoce - membri della famiglia reale che abitano nelle residenze invitano ospiti per visite private». E ci hanno tenuto ad aggiungere che la festa è stata pagata di tasca sua dal principe Andrea e non è costata nulla ai contribuenti. Sembra che sia Andrea che Sarah fossero presenti al party.

 

buckingham palacebuckingham palace

Una fonte vicina alla duchessa, citata dal Mail , ha insistito che si era trattato di un «evento familiare» e che i Beckham «sono amici di famiglia»: «È stata una sorpresa per Harper e alcune sue amiche». Tuttavia la pubblicazione delle foto non è stata presa benissimo: «Una cosa molto indiscreta», era il commento. Ma Beckham sembra avere una vera ossessione per i reali: in passato aveva fatto fuoco e fiamme per non essere stato nominato cavaliere dalla regina.

ex calciatore david beckhamex calciatore david beckhamregina 2regina 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO