david beckham con la figlia harper a buckingham palace

“BECKINGHAM” PALACE IN FESTA – ANCORA POLEMICHE SUL COMPLEANNO DELLA FIGLIA DI BECKHAM NEL LUOGO SIMBOLO DELLA CORONA – PER L’EX ADDETTO STAMPA DEL PALAZZO: “NON E' UN PARCO DIVERTIMENTI. SVALUTATO IL SIGNIFICATO DI QUEL POSTO” – L’EVENTO ORGANIZZATO DA SARAH FERGUSON, MENTRE THE QUEEN ERA IN SCOZIA 

Luigi Ippolito per il Corriere della Sera

 

DAVID BECKHAM CON LA FIGLIA HARPER A BUCKINGHAM PALACEDAVID BECKHAM CON LA FIGLIA HARPER A BUCKINGHAM PALACE

Lo hanno già ribattezzato «Beckingham Palace»: il palazzo della regina ha aperto le porte a David Beckham, l' ex celebre calciatore inglese, per la festicciola di compleanno di sua figlia Harper, 6 anni. Ma le foto postate sui social media dall' orgoglioso (e incauto) papà hanno sollevato una tempesta di reazioni indignate: per il privilegio ottenuto e per lo svilimento della residenza reale. La festa pare sia stata organizzata da Sarah Ferguson, amica dei Beckham ed ex moglie (ma rimasta in ottimi rapporti) del principe Andrea.

 

Il tutto all' insaputa della regina, che era in Scozia assieme al marito Filippo (che da sempre detesta Sarah). Il party si era svolto la scorsa settimana ed era rimasto un segreto fino a lunedì, quando i Beckham non sono riusciti più a trattenersi e hanno condiviso le foto con i loro 55 milioni di seguaci su Instagram. Un' immagine mostra Harper vestita come Elsa di «Frozen» assieme a cinque amichette e alla principessa Eugenia, figlia di Andrea e Sarah, inginocchiata accanto a loro: Beckham ha aggiunto come commento «fortunata Harper a incontrare una vera principessa a Palazzo».

 

DAVID BECKHAM CON LA FIGLIA HARPER A BUCKINGHAM PALACEDAVID BECKHAM CON LA FIGLIA HARPER A BUCKINGHAM PALACE

 La foto è stata scattata nell' ufficio privato di Andrea, che occupa alcune stanze a Buckingham Palace, mentre altre immagini ritraggono Harper nel cortile del palazzo, normalmente interdetto ai visitatori. Le foto sono state condivise milioni di volte online, ma i commenti erano tutti fra l' ironico e il risentito per l' insolito privilegio concesso a Beckham: c' è chi ricordava il proprio compleanno da McDonald' s e chi si scagliava contro la commercializzazione della monarchia. Indignata anche la reazione dell' ex addetto stampa di Buckingham Palace, Dickie Arbiter: «Nessuno di loro aveva il diritto di essere lì - ha detto al Times -. Lo hanno aperto come un parco di divertimenti? È una svalutazione di tutto ciò che quel posto significa.

 

FESTA A BUCKINGHAM PALACEFESTA A BUCKINGHAM PALACE

Questo stabilisce un precedente: se la gente comune non può uscire nel cortile e farsi le foto, allora perché i Beckham ottengono un trattamento speciale?». Di fronte alle critiche, l' ex campione ha provato a difendersi: «Solo per chiarire che il palazzo non ha aperto i cancelli per la festa di compleanno di Harper - ha spiegato -. Si trattava di un tè al quale noi e altri ospiti siamo stati invitati: è stata una cosa bellissima da fare con mia madre, Harper e alcune amichette di scuola». Una versione confermata dal Palazzo: «Di tanto in tanto - ha precisato un portavoce - membri della famiglia reale che abitano nelle residenze invitano ospiti per visite private». E ci hanno tenuto ad aggiungere che la festa è stata pagata di tasca sua dal principe Andrea e non è costata nulla ai contribuenti. Sembra che sia Andrea che Sarah fossero presenti al party.

 

buckingham palacebuckingham palace

Una fonte vicina alla duchessa, citata dal Mail , ha insistito che si era trattato di un «evento familiare» e che i Beckham «sono amici di famiglia»: «È stata una sorpresa per Harper e alcune sue amiche». Tuttavia la pubblicazione delle foto non è stata presa benissimo: «Una cosa molto indiscreta», era il commento. Ma Beckham sembra avere una vera ossessione per i reali: in passato aveva fatto fuoco e fiamme per non essere stato nominato cavaliere dalla regina.

ex calciatore david beckhamex calciatore david beckhamregina 2regina 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...