video nannini

ODDIO, ANCHE GIANNA NANNINI SI E' MESSA A FARE IL SERMONCINO POLITICO - NEL VIDEO DEL SUO BRANO "L'ARIA STA FINENDO" (E L'OSSIGENO NON ARRIVA PIU' AL CERVELLO) I POLIZIOTTI VENGONO RAPPRESENTATI COME MAIALI - UN RIFERIMENTO ALLA MORTE DI GEORGE FLOYD MA NEL VIDEO GLI AGENTI, CON ADDOSSO LE DIVISE DEGLI AGENTI ITALIANI, PESTANO SELVAGGIAMENTE UN NERO RAGGOMITOLATO A TERRA. ESPLODE L'IRA DELLE FORZE DELL'ORDINE, I SINDACATI: “VERGOGNOSO. UN OLTRAGGIO A MIGLIAIA DI DONNE E UOMINI CHE SERVONO LO STATO” - VIDEO

 

Francesco Specchia per “Libero quotidiano”

 

VIDEO NANNINI 6

L'aria sta finendo non è solo l' ultima, sgraziata canzone di Gianna Nannini. È anche la rappresentazione plastica dell' asfissia creativa e del fiato corto che, in un sudario di tristezza, sta avvolgendo la Gianna stessa. Brutta cosa quando il talento, con l' incedere degli anni, si ritrae per dare spazio a provocazioni onestamente spiazzanti. Come questa.

 

Non c' è altra spiegazione al video in animazione pubblicato dalla rocker toscana; la quale, mentre canta un ritornello affaticato («Dammi la mano se vuoi/L' aria sta finendo e io non ci sto più/a fare del mio cuore un meccanismo tossico»), vede scorrere le immagini di poliziotti raffigurati come maiali orwelliani, in tenuta antisommossa e con le uniformi blu in dotazione ai corpi italiani, mentre pestano selvaggiamente un nero raggomitolato a terra.

 

 

video nannini

Poteva essere l' ennesimo, semplice riferimento cronistico a George Floyd, assassinato nel 2020 dalla polizia mentre ripeteva I can' t breathe. Se non fosse che gli animatori hanno sbagliato il colore delle divise; e quel cambio di tessuto - da americano a italiano - ha reso l' idea di «una provocazione becera e squallida».

 

E ha fatto esplodere l' ira delle forze dell' ordine tutte. In primis, proprio quella dei sindacati di polizia. «Riteniamo questa trovata davvero vergognosa per più motivi perché gli agenti che si accaniscono su presunte vittime inermi sono disegnati con un' uniforme che richiama con chiarezza quella della Polizia italiana, e soprattutto perché sono raffigurati con facce di maiali. Un grave oltraggio che calpesta la dignità e il sacrificio di migliaia di donne e uomini che servono lo Stato e i cittadini con onestà e con coraggio», comunica il Segretario Generale del FSP, Valter Mazzetti.

gianna nannini

 

A cui si aggiunge Andrea Cecchini di Italia Celere, il sindacato della Mobile che va oltre, e se la prende con la reazione tiepida delle stesse istituzioni: «Cantanti e opinionisti vedono fascismo dappertutto, ma non si azzardino ad accomunarci a regimi dittatoriali e ai maiali. Non accettiamo di vedere maiali in divisa antisommossa picchiare selvaggiamente e brutalmente delle persone di colore a terra e non accettiamo più che le Istituzioni non prendano mai una posizione. Farci passare da razzisti e violenti è l' arte demagogica di una ideologia che chiede e vuole solo impunità per spacciatori, facinorosi e assassini. Ma a tutto c' è un limite, e questa è una diffamazione bella e buona, gravissima e aggravata».

video nannini

E probabilmente la Nannini - riuscita qui democraticamente a riunire contro di lei tutte le anime degli sbirri da strada, da ufficio e in pensione, talora in screzio fra loro - ora si beccherà una querela. Ma una querela val bene la quintalata di pubblicità gratuita ottenuta da un' operella men che mediocre che si sarebbe altrimenti persa in un mercato discografico decimato dalla pandemia.

 

gianna nannini

Tra l' altro, la sora Gianna, tanto per andare sul sicuro, ha strategicamente inzeppato il videoclip di immagini provocatorie, buttate qua e là. Ci sono Mussolini, un Papa (ad occhio non Bergoglio), Trump quand' era president tutti vestiti da clown intenti ad arringare folle incoscienti. C' è l' uccisione di un unicorno, un muro eretto tra le nazioni, pillole con l' effige del crocefisso da fare ingoiare a forza (e dalli con la religione oppio dei popoli), bottiglie di plastica servite sul piatto a pranzo molto Greta Thunberg, grassoni in palestra, guerre varie e una signora che si fa un selfie, divertita, mentre da dietro le appare l' esplosione di un fungo nucleare.

GIANNA NANNINI FABRIZIA CARMINATI HELP 1983EDOARDO BENNATO GIANNA NANNINI E MARADONAgianna nanninigianna nanniniGIANNA NANNINI DA GIOVANEgianna nanninigianna nanninigianna nannini assalto ambasciata francesegianna nannininannini maradona 5

L' aria sta finendo, e il problema è quando l' ossigeno non arriva più al cervello...

MARA VENIER GIANNA NANNINIgianna nannininannini maradonanannini maradona 5gianna nannini gianna nannini alla cerimonia di apertura di italia 90 1 gianna nannini e edoardo bennato cerimonia di apertura di italia 90 1

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...