matteo piantedosi salvini migranti

PORTI APERTISSIMI – LAMPEDUSA È AL COLLASSO. IERI SULL’ISOLA SICILIANA SONO ARRIVATI 1.116 MIGRANTI E OGGI POTREBBE ESSERE ANCHE PEGGIO. INTANTO QUATTROMILA PERSONE SONO STIPATE NELL’HOTSPOT –  IL SINDACO ATTACCA IL MINISTERO DEGLI INTERNI: “NON HO CAPITO QUALE SIA LA STRATEGIA DI PIANTEDOSI PER FRONTEGGIARE GLI SBARCHI E AIUTARCI” – ANCHE SALVINI, DI FATTO, CRITICA LA GESTIONE DEL SUO GOVERNO: “RITENGO CHE SIA NECESSARIO UN NUOVO DECRETO SICUREZZA A SETTEMBRE”

Estratto dell’articolo di Maria Berlinguer per “La Stampa”

 

MIGRANTI A LAMPEDUSA

Venerdì con 65 approdi, sono arrivate 1.918 persone; sabato, dopo 29 sbarchi, 1.116. Lampedusa è al collasso per l'arrivo massiccio di migranti e il sindaco chiama pesantemente in causa il governo. «Non ho capito quale sia la strategia del ministero dell'Interno non per fermare, quanto per fronteggiare gli sbarchi di migranti. E qual è la strategia del ministero per aiutare quest'isola», attacca il sindaco delle Pelagie, Filippo Mannino […]

 

Mannino ricorda che a gennaio il governo aveva promesso l'invio di una nave che avrebbe dovuto fare la spola con la terraferma e che a tutt'oggi non c'è traccia dell'imbarcazione. Inoltre sottolinea che è stata disattesa anche la promessa di un'area dove raccogliere i barchini lasciati alla deriva dopo i soccorsi.

 

SBARCO DI MIGRANTI A LAMPEDUSA

[…]  Per il prefetto nessuno vuole fare danni o creare altri problemi ma «Lampedusa ora, come anche nel recente passato, non è assolutamente in grado di ricevere altri profughi. Non è umanitario stipare 4000 migranti nell'hotspot», sottolinea. Se lo scorso anno nello stesso periodo i migranti giunti sulle coste italiane erano stati 52mila, ad oggi sono 107mila, più del doppio. E non c'è giorno in cui sindaci e presidenti di Regioni non denunciano che il sistema è al collasso.

 

Intanto Matteo Salvini torna a tuonare e di fatto attacca la gestione del governo: «Ritengo che sia necessario un nuovo decreto Sicurezza a settembre perché l'Italia non può essere il punto di arrivo dei migranti di mezzo mondo e l'Europa dopo tante chiacchiere, deve svegliarsi, muoversi, aiutarci perché i confini italiani sono i confini d'Europa. Lampedusa, Ventimiglia, Trieste sono confini d'Europa».

 

antonio tajani matteo salvini matteo piantedosi

Rivendica di avere a suo tempo azzerato gli sbarchi, tanto da essere finito sotto processo. Per Fratelli d'Italia, che in campagna elettorale aveva promesso blocchi navali e misure drastiche per bloccare il flusso di migranti, parla il capogruppo alla Camera, Tommaso Foti: «Noi gli ingressi regolari li abbiamo aumentati, sono gli altri, quelli che ora stanno all'opposizione, che avevano messo in naftalina il decreto flussi. È cambiata la situazione geopolitica rispetto a qualche tempo fa: si sono aperti fronti, dal Pakistan al Niger e il Mediterraneo centrale è il vero ventre molle. Ora il governo italiano potrà accelerare le espulsioni, riportare all'interno di una gestione ordinata un ambito creato in modo disordinato, ma è innegabile che serve l'intervento europeo, da soli non si va da nessuna parte», avverte Foti.

MIGRANTI A LAMPEDUSA

 

 «La sinistra dovrebbe mettersi d'accordo con se stessa: oggi i sindaci si lamentano, ma otto mesi fa, quando la situazione geopolitica era diversa e noi cercavamo di contrastare l'immigrazione clandestina, dicevano che erano pronti ad accogliere tutti a braccia aperte», aggiunge l'esponente meloniano.

 

[…] Durissima invece la segretaria del Pd: «Le destre nazionaliste parlano a sproposito di immigrazione ma non si ricordano mai di salvare vite», dice Elly Schlein. E sottolinea ancora che «le destre nazionaliste, appassionate del tema dell'immigrazione, adottano leggi ingiuste e illegali. Ma la storia di questo Paese dimostra che l'immigrazione è fonte di ricchezza», ma non «deve essere mai una scelta forzata dalla mancanza di opportunità nel paese in cui si nasce».[…]

SBARCO DI MIGRANTI A LAMPEDUSA 1SALVINI E PIANTEDOSI - MEME BY GIAN BOY matteo salvini giorgia meloni matteo piantedosi 2matteo salvini accolto a lampedusa dal sindaco filippo mannino e dal vice sindaco attilio lucia

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?