riccardo muti

POSTA! CARO DAGO, DURANTE IL CONCERTO DI NATALE AL SENATO È SQUILLATO UN CELLULARE. QUALCHE CAFONE PRESENTE IN AULA NON AVEVA BEN CHIARO CHE A DIRIGERE C'ERA (RICCARDO) MUTI NON (ALBERTO) SORDI? – GIUSEPPE SANTALUCIA LASCIA LA GUIDA DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI. ANDRÀ SUL CANALE NOVE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Richard Gere Open Arms

 

Lettera 1

Caro Dago, Richard Gere: "Se non riusciamo a specchiarci nelle sofferenze dei nostri fratelli, vuol dire che, come razza umana, abbiamo fallito". E allora perché lui ha preferito specchiarsi nell'agente immobiliare che gli ha venduto il villone di New Canaan, nel Connecticut, per 10,75 milioni di dollari, invece che metterlo a disposizione dei poveri rifugiati?

Samo Borzek

riccardo muti - concerto di natale in senato

 

Lettera 2

Caro Dago, durante il concerto di Natale al Senato è squillato un cellulare. Qualche cafone non aveva ben chiaro che a dirigere c'era (Riccardo) Muti non (Alberto) Sordi?

Gary Soneji

 

Lettera 3

Caro Dago, Joe Biden ha commutato le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte, agendo prima del ritorno di Donald Trump (durante il suo primo mandato c'era stato un alto numero di esecuzioni). Cuore di babbo: in quei 37 criminali ha rivisto il proprio figlio Hunter, già graziato qualche settimana fa...

Theo

 

Lettera 4

Caro Dago, alpinisti bloccati sul Gran Sasso, neve e vento forte fermano i soccorsi. Noi si pensava che col riscaldamento globale ormai il Gran Sasso fosse come Rimini: sdraio, ombrelloni...

John Doe Junior

volodymyr zelensky donald trump

 

Lettera 5

Caro Dago, Ucraina, Cremlino: "Per ora non ci sono piani per un incontro Putin-Trump". Quindi Zelensky può stare tranquillo, nessuna pace in vista e niente nuove elezioni: la poltrona è salva!

L.Abrami

 

Lettera 6

Caro Dago, Putin utilizza i soldati nordcoreani come carne da macello. Zelensky invece solo ucraini doc?

Claudio Coretti

tony effe

 

Lettera 7

Caro Dago, cambiano il finale della Carmen, censurano le Opere verdiane e mettono al bando quelle di Mozart e Da Ponte. Ma Tony Effe (kikazzè?) non si tocca. E' questa l'ignoranza. Il

Gatto Giacomino

 

Lettera 8

Caro Dago, ospedale Ingrassia di Palermo, 76enne lasciata morire dopo otto giorni su di una barella. I medici dov'erano? A Lampedusa per accogliere e curare i migranti?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 9

Caro Dago,

mi onoro di fare parte di quella esigua, miserevole, ridottissima minoranza della minoranza di un altrettanto irrilevante e trascurabile parte della società italiana alla quale, purtroppo, non glie ne frega nulla né delle femministe, né di Gualtieri, ne di Tony Effe, né di quella moltitudine di ragazzi incompresi e inascoltati, privati dell'agognato concerto di fine anno, unica possibilità per condividere e trovare conferma ai propri sinceri, autentici valori in questo mondo di merda.

 

tony effe

In altre parole, per farci capire meglio, prendendo liberamente a modello i mirabili testi e le performances dialettiche del grande Artista di cui sopra, e scusandoci in anticipo per la forma non certo eccelsa, assicuriamo a tutti i suddetti ridicoli protagonisti di codesta insulsa querelle la sempiterna disponibilità a farcelo succhiare; estesa a tutti indistintamente, a femmine e maschi o quant'altro, non ha importanza.

Senza spingere, beninteso: c'é cannoli e crema per tutti.

Tonyborg

 

Lettera 10

Caro Dago, mentre il carissimo Salvini è stato assolto dalle accuse in tribunale, i treni (argomento di sua competenza), stanno registrando, ancora, innumerevoli ritardi e guai a non finire. Considerando che il ministro (sempre Salvini), ambisce ad altro ministero, nel frattempo potrebbe, di grazia, occuparsi di quello del quale è incaricato? O gli basta alzare solo la voce in caso di scioperi? Probabilmente è così proiettato nel futuro che del presente, non gli importa nulla. Avanti così!

Saluti il Gandi.

giuseppe santalucia

 

Lettera 11

Caro Dago

Giuseppe Santalucia lascia la guida dell’Associazione Nazionale Magistrati. Andrà sul canale Nove.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 12

Caro Dago,

anche quest’anno la nostra Premier mangia tranquillamente il panettone a dispetto di molti che la davano fuori dalla presidenza.

Forse il panettone sarà indigesto ai tantissimi rosiconi che si auspicavano una sua caduta.

Sereno Natale.

Annibale Antonelli

 

Lettera 13

Taleb Al Abdulmohsen

Caro Dago, e così Taleb Al Abdulmohsen, l'attentatore di Magdeburgo, era un anti islamico vicino all"Adf e fan di Elon Musk. E infatti. Chi è contro l'islam va a fare attentati nei mercatini di Natale, noto luogo di aggregazione per musulmani. Se fosse stato contro i russi avrebbe fatto un attentato tra gli ucraini e se avesse avuto in antipatia la Schlein... sarebbe andato a contestare la Meloni! È la logica a dirlo. Ha anche gridato "Elon Musk akbar"?

Nino

 

Lettera 14

Caro Dago, l'altro giorno un tuo lettore recriminava sul fatto che la Russia sta vincendo sull'Ucraina e che noi abbiamo buttato un sacco di soldi. Chissà se la persona avrebbe espresso lo stesso pensiero nel 1940, nei confronti degli americani e inglesi che spesero un sacco di soldi e vite umane per liberare l'Europa dal nazifascismo. Per i lettore era sicuramente meglio risparmiare quei soldi...

vasco rossi roberto gualtieri

BF

 

Lettera 15

Caro Dago,

mi ricordo quando Vasco Rossi sparava cazzate in discoteca. Erano già delle grandi, enormi cazzate, ma mai come quelle che spara adesso. Fuori dalla discoteca.

Tonyborg

 

Lettera 16

A Dagospia.

Non dico che bisogna esaltare, ma nemmeno deridere o denigrare le persone di successo per partito preso. Analizziamo il caso di Musk e di Fertitta. Una certa stampa italiana e voi di Dagospia ne fate da cassa di risonanza al meglio, ha preso di mira queste due persone e cerca di sminuirne il valore senza tener conto di quello che sono riuscite a realizzare solo nell’arco della loro vita. L’ultima ridicola accusa che viene rivolta loro è che non sanno niente di “Politica”. Siete proprio “naïve” se pensate che qualcuno che è diventato miliardario non abbia “frequentato” la politica e fatto politica ogni santo giorno della sua attività imprenditoriale.

 

GIORGIA MELONI ELON MUSK

Una domanda sorge spontanea: è meglio affidarsi alle capacità e all’esperienza di un Salvini, di una Meloni e via descrivendo, o a quelle di un Musk chetaminico, come lo chiamate voi, o di un Fertitta ex siciliano? Ma datevi una regolata infine e smettete di fare figure barbine! State sbattendo la testa contro il muro della realtà dei fatti.

Olho.

 

Lettera 17

Caro Dago,

Non riesco a dormire, aiutami.

Secondo te è meglio sparare cazzate in discoteca o fuori dalla discoteca?

Tonyborg

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…