riccardo muti

POSTA! CARO DAGO, DURANTE IL CONCERTO DI NATALE AL SENATO È SQUILLATO UN CELLULARE. QUALCHE CAFONE PRESENTE IN AULA NON AVEVA BEN CHIARO CHE A DIRIGERE C'ERA (RICCARDO) MUTI NON (ALBERTO) SORDI? – GIUSEPPE SANTALUCIA LASCIA LA GUIDA DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI. ANDRÀ SUL CANALE NOVE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Richard Gere Open Arms

 

Lettera 1

Caro Dago, Richard Gere: "Se non riusciamo a specchiarci nelle sofferenze dei nostri fratelli, vuol dire che, come razza umana, abbiamo fallito". E allora perché lui ha preferito specchiarsi nell'agente immobiliare che gli ha venduto il villone di New Canaan, nel Connecticut, per 10,75 milioni di dollari, invece che metterlo a disposizione dei poveri rifugiati?

Samo Borzek

riccardo muti - concerto di natale in senato

 

Lettera 2

Caro Dago, durante il concerto di Natale al Senato è squillato un cellulare. Qualche cafone non aveva ben chiaro che a dirigere c'era (Riccardo) Muti non (Alberto) Sordi?

Gary Soneji

 

Lettera 3

Caro Dago, Joe Biden ha commutato le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte, agendo prima del ritorno di Donald Trump (durante il suo primo mandato c'era stato un alto numero di esecuzioni). Cuore di babbo: in quei 37 criminali ha rivisto il proprio figlio Hunter, già graziato qualche settimana fa...

Theo

 

Lettera 4

Caro Dago, alpinisti bloccati sul Gran Sasso, neve e vento forte fermano i soccorsi. Noi si pensava che col riscaldamento globale ormai il Gran Sasso fosse come Rimini: sdraio, ombrelloni...

John Doe Junior

volodymyr zelensky donald trump

 

Lettera 5

Caro Dago, Ucraina, Cremlino: "Per ora non ci sono piani per un incontro Putin-Trump". Quindi Zelensky può stare tranquillo, nessuna pace in vista e niente nuove elezioni: la poltrona è salva!

L.Abrami

 

Lettera 6

Caro Dago, Putin utilizza i soldati nordcoreani come carne da macello. Zelensky invece solo ucraini doc?

Claudio Coretti

tony effe

 

Lettera 7

Caro Dago, cambiano il finale della Carmen, censurano le Opere verdiane e mettono al bando quelle di Mozart e Da Ponte. Ma Tony Effe (kikazzè?) non si tocca. E' questa l'ignoranza. Il

Gatto Giacomino

 

Lettera 8

Caro Dago, ospedale Ingrassia di Palermo, 76enne lasciata morire dopo otto giorni su di una barella. I medici dov'erano? A Lampedusa per accogliere e curare i migranti?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 9

Caro Dago,

mi onoro di fare parte di quella esigua, miserevole, ridottissima minoranza della minoranza di un altrettanto irrilevante e trascurabile parte della società italiana alla quale, purtroppo, non glie ne frega nulla né delle femministe, né di Gualtieri, ne di Tony Effe, né di quella moltitudine di ragazzi incompresi e inascoltati, privati dell'agognato concerto di fine anno, unica possibilità per condividere e trovare conferma ai propri sinceri, autentici valori in questo mondo di merda.

 

tony effe

In altre parole, per farci capire meglio, prendendo liberamente a modello i mirabili testi e le performances dialettiche del grande Artista di cui sopra, e scusandoci in anticipo per la forma non certo eccelsa, assicuriamo a tutti i suddetti ridicoli protagonisti di codesta insulsa querelle la sempiterna disponibilità a farcelo succhiare; estesa a tutti indistintamente, a femmine e maschi o quant'altro, non ha importanza.

Senza spingere, beninteso: c'é cannoli e crema per tutti.

Tonyborg

 

Lettera 10

Caro Dago, mentre il carissimo Salvini è stato assolto dalle accuse in tribunale, i treni (argomento di sua competenza), stanno registrando, ancora, innumerevoli ritardi e guai a non finire. Considerando che il ministro (sempre Salvini), ambisce ad altro ministero, nel frattempo potrebbe, di grazia, occuparsi di quello del quale è incaricato? O gli basta alzare solo la voce in caso di scioperi? Probabilmente è così proiettato nel futuro che del presente, non gli importa nulla. Avanti così!

Saluti il Gandi.

giuseppe santalucia

 

Lettera 11

Caro Dago

Giuseppe Santalucia lascia la guida dell’Associazione Nazionale Magistrati. Andrà sul canale Nove.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 12

Caro Dago,

anche quest’anno la nostra Premier mangia tranquillamente il panettone a dispetto di molti che la davano fuori dalla presidenza.

Forse il panettone sarà indigesto ai tantissimi rosiconi che si auspicavano una sua caduta.

Sereno Natale.

Annibale Antonelli

 

Lettera 13

Taleb Al Abdulmohsen

Caro Dago, e così Taleb Al Abdulmohsen, l'attentatore di Magdeburgo, era un anti islamico vicino all"Adf e fan di Elon Musk. E infatti. Chi è contro l'islam va a fare attentati nei mercatini di Natale, noto luogo di aggregazione per musulmani. Se fosse stato contro i russi avrebbe fatto un attentato tra gli ucraini e se avesse avuto in antipatia la Schlein... sarebbe andato a contestare la Meloni! È la logica a dirlo. Ha anche gridato "Elon Musk akbar"?

Nino

 

Lettera 14

Caro Dago, l'altro giorno un tuo lettore recriminava sul fatto che la Russia sta vincendo sull'Ucraina e che noi abbiamo buttato un sacco di soldi. Chissà se la persona avrebbe espresso lo stesso pensiero nel 1940, nei confronti degli americani e inglesi che spesero un sacco di soldi e vite umane per liberare l'Europa dal nazifascismo. Per i lettore era sicuramente meglio risparmiare quei soldi...

vasco rossi roberto gualtieri

BF

 

Lettera 15

Caro Dago,

mi ricordo quando Vasco Rossi sparava cazzate in discoteca. Erano già delle grandi, enormi cazzate, ma mai come quelle che spara adesso. Fuori dalla discoteca.

Tonyborg

 

Lettera 16

A Dagospia.

Non dico che bisogna esaltare, ma nemmeno deridere o denigrare le persone di successo per partito preso. Analizziamo il caso di Musk e di Fertitta. Una certa stampa italiana e voi di Dagospia ne fate da cassa di risonanza al meglio, ha preso di mira queste due persone e cerca di sminuirne il valore senza tener conto di quello che sono riuscite a realizzare solo nell’arco della loro vita. L’ultima ridicola accusa che viene rivolta loro è che non sanno niente di “Politica”. Siete proprio “naïve” se pensate che qualcuno che è diventato miliardario non abbia “frequentato” la politica e fatto politica ogni santo giorno della sua attività imprenditoriale.

 

GIORGIA MELONI ELON MUSK

Una domanda sorge spontanea: è meglio affidarsi alle capacità e all’esperienza di un Salvini, di una Meloni e via descrivendo, o a quelle di un Musk chetaminico, come lo chiamate voi, o di un Fertitta ex siciliano? Ma datevi una regolata infine e smettete di fare figure barbine! State sbattendo la testa contro il muro della realtà dei fatti.

Olho.

 

Lettera 17

Caro Dago,

Non riesco a dormire, aiutami.

Secondo te è meglio sparare cazzate in discoteca o fuori dalla discoteca?

Tonyborg

 

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT