POSTA! CARO DAGO, I PROFESSIONISTI DEI CORTEI E DEGLI SCIOPERI, CHE MANIFESTANO PER TUTTO, NON RITENGONO DEGNO DELLA LORO SOLIDARIETÀ MILITANTE IL POPOLO IRANIANO CHE ESASPERATO RISCHIA LA PELLE PER CHIEDERE CIBO E LIBERTÀ AL REGIME DEGLI AYATOLLAH? FORSE NON È ABBASTANZA DIVISIVO? – CARO DAGO, I PROPRIETARI DEL LOCALE DI CRANS MONTANA DOVEVANO ESSERE GIÀ IN CARCERE, PERCHÉ NON LO SONO? I LORO BENI E I SOLDI SONO STATI SEQUESTRATI? SE LI FANNO SPARIRE CHI RIMBORSERÀ POI LE FAMIGLIE DEI MORTI E DEI FERITI?
Riceviamo e pubblichiamo:
post di Roberto Dipiazza con elly schlein come befana
Lettera 1
Caro Dago,
a proposito della polemica riguardante l'immagine della Schlein vestita da befana, ricordati che d'ora in poi il “naso ad apriscatole” potrai dirlo solo se attribuito ad una donna col viso di Brigitte Bardot.
Tonyborg
Lettera 2
Caro Dago, Mad Vlad come i Blues Brothers: in missione per conto di Dio!
luca
Lettera 3
ACCORDO COMMERCIALE UE MERCOSUR
Caro Dago, aggiungiamo anche la firma al trattato UE- Mercosur al medagliere del governo voltagabbana. Dopo aver puntato i piedi, affermando di voler difendere gli agricoltori e allevatori italiani dall'invasione di prodotti sudamericani, più economici ma meno sicuri, la Meloni effettua l'ennesima piroetta, e come una brava scolaretta si rimette in riga, e sembra pronta a pronunciare il sì ai futuri scambi commerciali con i 4 Paesi del Sud America.
Cosa le ha fatto cambiare idea? La sola promessa della von der Leyen di anticipare (neanche di aumentare) i fondi in difesa del settore agricolo europeo, alla faccia delle precedenti garanzie richieste. Francia e Belgio non ci sono cascati e coerentemente continuano ad opporvisi.
Paloma
la mappa del mondo diviso tra vladimir putin donald trump e xi jinping di Kirill Dmitriev
Lettera 4
Caro Dago, il coatto Trump subirà pure il "carisma" sinistro di Putin, ma è innegabile che negli ultimi tempi gli ha creato qualche preoccupazione. Dal sostegno alla Siria, al bombardamento dell'Iran, ora la destituzione e arresto del fido Maduro e le rivendicazioni sulla Groenlandia, molto vicina all'artico che fa tanto gola a Russia e Cina, nel mezzo il sequestro di una petroliera russa senza che il Cremlino si sia lanciato nelle solite minacce di ritorsione. Qualcosa a Mosca sta cambiando?
BF
Lettera 5
Caro Dago, i professionisti dei cortei e degli scioperi che manifestano per tutto non ritengono degno della loro solidarietà militante il popolo iraniano che esasperato rischia la pelle per chiedere cibo e libertà al regime degli ayatollah? Forse non è abbastanza divisivo?
Dordi
Lettera 6
vladimir putin donald trump xi jinping
Caro Dago, Italia nella morsa del gelo. E meno male che il Pianeta si stava "surriscaldando"...
Bobby Canz
Lettera 7
Caro Dago, gli Stati Uniti hanno sequestrato due petroliere russe: si tratta della Marinera e della Sophia. La prima è stata bloccata nell'Atlantico Settentrionale, la seconda nel mar dei Caraibi. Entrambe erano sanzionate dagli Usa: all'origine del blocco "attività illecite".
Immediata la replica di Mosca: "L'abbordaggio della Marinera da parte delle forze americane viola la Convenzione Onu sulle leggi del mare del 1982", denuncia il ministero dei Trasporti russo. Ma la sinistra tutta e gli "europeisti" non avevano detto che Trump e Putin erano "amiconi"?
Baldassarre Chilmeni
Lettera 8
OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 1
Caro Dago, un agente dell'Agenzia per l'immigrazione e le dogane (ICE) a Minneapolis ha sparato e ucciso una donna di 37 anni, Renee Nicole Good, che ha tentato di investire gli agenti federali con il proprio veicolo durante un'operazione anti-immigrazione somala nella zona di Powderhorn, un quartiere residenziale della città.
Il video è esplicito: l'uomo è davanti al veicolo e mentre estae la pistola lei, anziché fermarsi, tenta di metterlo sotto per scappare. Ovvio che abbia sparato! Doveva forse farsi investire senza reagire?
Scottie
Lettera 9
IL PASSO DELL OCA GIULIVA - VIGNETTA BY MANNELLI
Caro Dago, inizia malissimo il 2026 per la sinistra! A novembre disoccupazione al 5,7%: mai così bassa dall'inizio delle serie storiche. I detrattori della Meloni diranno che troppo bassa non va bene o inventeranno qualche altra panzana per darle contro?
EPA
Lettera 10
Caro Dago
ai magistrati che voteranno SI al referendum, sarà rimborsata la loro quota parte sulla cifra di un milione di euro che l’ANM sta spendendo in pubblicità per il NO?
Saluti, Usbergo
Lettera 11
Caro Dago
Leggo sul tuo sito stamattina che Marco Giusti scrive un po' scocciato che la casa di Produzione Medusa di proprietà dei Berlusconi dovrebbe produrre con i soldi incassati dall'ultimo film di Zalone progetti di qualità. Soldi buttati, Marco Giusti. Alla gente piace vedere le cazzate tipo Buen camino che poi non è altro che un copia e incolla dei precedenti film di Zalone
Saluti
Giampaolo Marinotti
Lettera 12
Caro Dago, i proprietari del locale di Crans Montana dovevano essere già in carcere, perché non lo sono? I loro beni e i soldi sono stati sequestrati? Se li fanno sparire chi rimborserà poi le famiglie dei morti e dei feriti?
Distinti saluti
Felice Sergi
Lettera 13
Caro Dago, il comune di Roma ha acquistato 1.040 abitazioni per fronteggiare l'emergenza abitativa, iniziativa lodevole, peccato che nessuna amministrazione sia mai stata in grado di fare un censimento degli immobili comunali e soprattutto farsi pagare i canoni di locazione anche su abitazioni di prestigio, con le nuove acquisizioni aumenteranno la morosità e i costi a carico dei cittadini che pagano le tasse.
BF
Lettera 14
Dago,
La legge che condanna un carabiniere, per aver ucciso un malvivente in fuga, che precedentemente aveva ferito il collega del milite è sbagliata e va cambiata. Che poi l'avvocato della difesa dica che è giusta, perché l'uomo era in fuga di spalle, fa cadere le braccia, mai che toccasse subire violenza a chi si erge a difensore dei delinquenti.
MP
Lettera 15
Caro Dago, Amendola del PD critica la Meloni "invocare l'articolo 5 significa evitare un impegno diretto". Anche il giornale del partito "la Repubblica" è critico per non aver dato la disponibilità a truppe come Macron e Mertz. PD in confusione totale, no agli aiuti si agli uomini. Ma perché non dirlo apertamente...cara Schlein pensaci tu a mettere d'accordo quelli del tuo partito.
FB
Lettera 16
INCENDIO A LE CONSTELLATION A CRANS MONTANA
Oh D’ago!
una riflessione… al di là delle tante mancanze rilevate… ma di tutti i video Che son in circolazione della tragedia Svizzera perché tanti, se non la maggior parte dei ragazzi, stava filmando fino all’estremo l’incendio (ovvero fino “Alla fine”) invece di percepire il pericolo e Trovare la fuga ?? Fin dove arriva la responsabilità di “ognuno di noi “?? Forse le vittime sarebbero state zero o molte meno, no..!?!
Luky luke

