paola egonu davide mazzanti

POSTA! – LA FEMMINA MULTIGENDER E NERA PAOLA EGONU, DOPO AVERLO COLPITO CON UNA PALLONATA FORSE INVOLONTARIA, AVREBBE INSULTATO L'ETEROSESSUALE MASCHIO BIANCO DAVIDE MAZZANTI CON QUESTE PAROLE: "PEZZO DI MERDA CHE NON SEI ALTRO". LA DOMANDA CHE PONGO È QUESTA: COSA SAREBBE SUCCESSO A PARTI INVERTITE? IL POVERO MAZZANTI SAREBBE STATO APPESO PER I PIEDI E SCUOIATO VIVO DAI "BUONI" NELLA PUBBLICA PIAZZA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ATTIVISTA IRANIANA ROYA HESHMATI

Lettera 1

Caro Dago,

un’eroica iraniana riceve 74 frustate perché rifiuta di coprirsi il capo, altre sono state uccise per lo stesso motivo  e nessuna femminista italiana dice una parola... sono sorda io, sono sorde loro o si sono perse sviscerando i meandri dell'identita' di genere?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 2

Caro Dago,

va bene che la democrazia è il migliore dei sistemi possibili trovati finora, ma come è possibile che con metodo democratico vengano eletti personaggi tipo il deputato Pozzolo, il deputato Soumahoro, la senatrice Santanché?

L’elettore triste

 

POZZOLO, EL PISTOLERO - VIGNETTA BY MACONDO

Lettera 3

Caro Dago

Giorgia Meloni e Elly Schlein faranno un confronto in televisione. Giuseppe Conte reggerà il microfono.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

Caro Dago, il governatore semplice di Riad (Dago dixit) citando la Meloni straparla di rispetto delle istituzioni! Proprio lui, stipendiato dai cittadini prende lauti compensi da dittatori liberticida e, non contento, fa il sensuale con il sodale Carrai per aziende italiane private e non.

MEME SU EMANUELE POZZOLO BY OSHO

 

Ma la cosa che mi stupisce è il fatto che ci sua gente (chi?) che paga per andarlo a sentire, a parte l'improbabile inglese cosa racconta? I successi delle sue mirabolanti riforme? Il successo del suo partitino? Come gestire le aziende familiari con fatture inesistenti?

FB

 

Lettera 6

Ciao Dago,

sempre molto efficace nel coniare nuovi soprannomi,

leggo: "IL DEPUTATO PISTOLERO DI FRATELLI D’ITALIA"

forse sarebbe più appropriato "PISTOLINO"

Cordiali saluti, Roberto.

 

Lettera 7

chiara ferragni 66

Caro Dago, e fu così che a causa del "Balocco" Chiara Ferragni sarà espulsa dal Paese dei balocchi?

Fritz

 

Lettera 8

Dagosapiens, archiviate (?) le sbrodolate della Presidente Meloni che si avviticchiava su se stessa  nella CIRCOnferenza stampa con risposte fiume a domande fiume, resta una cosa da chiedere ai giornalisti: avete mai visto una conferenza stampa dei Presidenti alla Casa Bianca? Domande sintetiche e fulminanti, con conseguenti risposte chiare e concise. Da noi, invece? Si parlano addosso, esibizionisti in gara a chi tiene il microfono più a lungo; manca solo che facciano ciao con la manina ai parenti a casa. Domande fiume con premessa, cappello introduttivo, svolgimento e, uno di loro, del Corriere mi pare, una postilla e poi addirittura una postilla alla postilla! A quel punto, dopo un’ora, per non più di cinque o sei domande, non ci ho visto più e ho spento la tv.

Vittorio Imparateilmestiere ExInFeltrito

 

Lettera 9

chiara ferragni 44

Caro Dago.A scanso di equivoci NON  ho mai avuto tessere di partito. ...ma quando i partiti di opposizione parlano  ""scandalizzati "" x 100/200  personne che fanno il saluto romano (su 56 milioni di italiani)..io NON posso che pensare che dovrebbero SCANDALIZZARSI MOLTO DI PIU'  x i buchi  DI MILIARDI al bilancio (da loro approvati ) fatti con il 110 % e il reddito di cittadinanza ....altro che saluto romano !!!... ha provocato  col gesto turbolenze aeree...???Buon anno. ...sperom  !Alex

 

Lettera 10

Buongiorno.

Ieri ho visto "Perfect Days", qui a Tokyo in una sala gremita di spettatori giapponesi, muti come i personaggi del film di Wenders. Stamattina ho letto la recensione di Giusti. La capisco, ho trovato il film lento sino all'esasperazione. Mi sono addormentato. Ripetutamente. Tuttavia...

 

perfect days di wim wenders

Forse perché qui vivo da tanti anni e capisco un po' il Paese e le persone, penso sia interessante. Molto. Per varie ragioni.

Per me, sublima la frugalità confuciana di cui sono permeate diverse società asiatiche, quasi interrogando lo spettatore come fosse calato in un'"Opera aperta".

 

Se si sopporta il citazionismo caro agli stranieri innamorati di una cultura che non capiscono, resta un ritratto molto vero di come e' la vita qui. Sempre la stessa sino allo sfinimento, che insegna tuttavia a trovare nelle piccole cose ripetute ogni giorno ragioni di interesse, quando non di vita.

 

perfect days di wim wenders 3

Per finire, resta per me incredibile la storia che si racconta sia alla base del film. Inizialmente il comune di Shibuya - grande area di Tokyo - ha deciso di fare qualcosa per avere bagni pubblici tenuti bene. Per prima cosa hanno commissionato a grandi architetti la ricostruzione di molti bagni pubblici, che sono ora davvero belli e interessanti.

 

Poi hanno affidato la pulizia e gestione dei bagni pubblici a una società che lo fa di mestiere e li tiene davvero bene. Infine hanno pensato a come diffondere la cultura dell'uso civile dei bagni pubblici, decidendo per un breve filmato. inizialmente si pensava a qualcosa di una quindicina di minuti. Poi, quasi per scherzo, hanno chiesto a Wenders se fosse interessato... e lui ne ha fatto un film vero. Questa la storia, almeno come circola qui.

 

Insomma, film tutt'altro che ricco di colpi di scena da togliere il fiato... o dialoghi avvincenti..., ma che secondo me vale la pena vedere. Lascia dentro un po' di pace... oltre ad aver lavato via la stanchezza.

Un cordiale saluto,

Ludovico Ciferri@tyo

 

roberto vannacci si tuffa a viareggio 5

Lettera 11

Caro Dago,

non sarebbe il caso di ignorare le dichiarazioni di Vannacci ed evitare di pubblicare sul tuo inappuntabile, inarrivabile e orgasmico sito articoli ad ello dedicati? Ho la presunzione di ritenere che anche Tu non condivida una cippa lippa del Vannacci pensiero e riconosca il livello elementare delle sue affermazioni.

 

Poiché l’Italia tutta ha bisogno di uscire dalle scuole elementari ed iniziare un percorso formativo e culturale avanzato, diamo spazio a pensieri più alti. Incentiviamo i lettori (tra cui anche me stesso) a focalizzarsi su personaggi, temi, facezie che ingranino processi intellettivi evoluti, che accendano luci o inneschino scintille nel nostro italico encefalo.

ROBERTO VANNACCI SI TUFFA IL PRIMO GENNAIO A VIAREGGIO

 

Insomma Dagospia continui ad essere quel sito irriverente, cinico, spietato, pungente, arguto, maleducato, irresistibile, costituzionale-ricostituente per noi modesti pipparoli.

Saluti cari.

 

Lettera 12

Caro Dago, in riferimento all'insegante di Aosta, che lamenta la maleducazione degli alunni della sua classe, ritengo che prima di pretendere le scuse dall'insegnante, se non fosse il caso di controllare se le sue esternazioni corrispondano a verità. Visto l'andazzo, purtroppo, credo siano veritiere.

Saluti.

Cips

 

Lettera 13

FRANCESCO MERLO

Caro Dago, Francesco Merlo: "Sul cinepanettone di Vanzina c’è un’Italia che mi sta scrivendo e che lo giudica peggiore di tutto il male che ne penso io". "Un'Italia"??? Ma non sia ridicolo! Nella migliore delle ipotesi avrà ricevuto 30 lettere sull'argomento... "Un condominio" altro che "un'Italia"!

Bug

 

Lettera 14

Dago,

Invece di sottoporre il professore di Aosta a un provvedimento disciplinare, per quello che ha detto sugli studenti, andrebbe incoraggiato a metterli in riga. Col buonismo si producono, appunto, imbelli, incapaci di affrontare i problemi che la vita ci pone. I nostri nonni hanno subito la guerra, e poi hanno creato il boom economico che ha portato l'Italia tra i grandi. Questi, rincoglioniti dal virtuale, non sanno neanche allacciarsi le scarpe.

MP

 

stupro nel metaverso 1

Lettera 15

Dago,

il caso dello stupro avvenuto nel virtuale lascia senza parole. Mia nonna, vecchia contadina veneta, avrebbe detto: i ga tempo da perder.

MP

 

Lettera. 16

Caro Dago, da una settimana sinistra intenta a guardare la luna nel Pozzo(lo)... Avrà organizzato tutto la Meloni per evitare che si parlasse d'altro?

Lauro Cornacchia

 

Lettera 17

Caro Dago, Blinken: "Reporter uccisi a Gaza tragedia inimmaginabile". Come no. Meglio se avessero fatto la fine di Jamal Khashoggi?

E.Moro

 

ANTONY BLINKEN ABU MAZEN

Lettera 18

Caro Dago, il cavo d'acciaio teso di traverso alla strada, il figlio che ammazza il padre a randellate, la strage di bimbi gettati dalla finestra, gli scolari che scrivono sulla lavagna col mitra invece che con i gessetti...

 

Direi che sarebbe l'ora di riconsiderare un aspetto tutt'altro che secondario della cosiddetta pena afflittiva - impossibile in questi casi da sostituire col braccialetto elettronico - e cioè la salvaguardia sociale dal verificarsi e/o ripetersi di certe manifestazioni di pazzia conclamata.

 

ANTONY BLINKEN BENJAMIN NETANYAHU

Nessuno chiede vendette, né pretende di sostenere che Basaglia avesse torto a combattere gli allucinanti manicomi di allora, ma visto che parliamo di una strage quotidiana - anche se ormai trattata dai media come perfettamente "normale" - non si può certo continuare col delittuoso, cieco e demagogico perdonismo senza rimedi, ahimè imperante.

Cincinnato 1945

 

Lettera 19

Caro Dago, uomo accoltellato a Palermo da un gruppo di ragazzini. "Gioventù socializzata": probabilmente non sapevano che per non annoiarsi si possono anche tendere cavi d'acciaio lungo le strade...

E.S.

 

Lettera 20

paola egonu

Caro Dago, viviamo nell'orribile mondo della dittatura delle minoranze. Le dittature sono tutte brutte, ma quelle perpetrate dalle minoranze sono le più criminali. La femmina multigender e nera Paola Egonu, dopo averlo colpito con una pallonata forse involontaria, avrebbe insultato l'eterosessuale maschio bianco Davide Mazzanti con queste parole: "pezzo di merda che non sei altro". La domanda che pongo è questa: cosa sarebbe successo a parti invertite? Il povero Mazzanti sarebbe stato appeso per i piedi e scuoiato vivo dai "buoni" nella pubblica piazza?

Gatto Giacomino

paola egonu colpisce davide mazzanti con una pallonata 1PAOLA EGONU paola egonu 1paola egonupaola egonu 2davide mazzanti

 

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)