traffico roma roberto gualtieri

POSTA – CARO DAGO, INDIVIDUATO IL SECONDO COVO DI MESSINA DENARO. MA ALLORA LO FANNO APPOSTA PER FAR SBROCCARE ROBERTO SAVIANO! – ROMA ALLO SFACELO! MA IN QUALE CAPITALE DEL MONDO IL SINDACO PENSA DI BLOCCARE UNA DELLE PRINCIPALI ARTERIE STRADALI DELLA CITTÀ PER BUTTARE GIÙ UN PAIO DI ALBERI? CI VOLEVA IL GENIO DI GUALTIERI PER PARTORIRE OLTRE 5 CHILOMETRI DI CODA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

roma via nomentana chiusa per potatura alberi

Roma allo sfacelo! Dalla padella alla brace! Ma in quale capitale del mondo il sindaco pensa di bloccare una delle principali arterie stradali della città per buttare giù un paio di alberi? Ci voleva il genio di Gualtieri per partorire oltre 5 km di coda sulla Nomentana alle 8 del mattino. Gente in strada e traffico in tilt. Ringraziamo gli stakanovisti di Ama e del Servizio Giardini che di lavorare il fine settimana non se ne sono parla.

Un lettore indignato

 

roma via nomentana chiusa per potatura alberi

Lettera 2

Caro Dago, "Intercettazioni telefoniche fondamentali per la cattura di Matteo Messina Denaro". Ah, e lo hanno preso soltanto ora perché dove stava per trent'anni non c'era campo?

Ranio

 

Lettera 3

Caro Dago, segreteria Pd, stando ai sondaggi Stefano Bonaccini in grande vantaggio su Elly Schlein. Chissà se la signora aveva messo la possibilità di una sconfitta in a-gender...

F.T.

elly schlein foto di bacco (4)

 

Lettera 4

Caro Dago, Matteo Messina Denaro durante il disbrigo delle formalità prima di entrare in cella: «Fino a stanotte ero incensurato. Poi non so che è successo». Ma altro che Fiorello! A Sanremo Amadeus doveva chiamare lui.

Nino Pecchiari

 

Lettera 5

Caro Dago

manifestazioni a Castelvetrano per l'arresto del boss

Pro o contro?

saluti

LB

 

Lettera 6

Caro Dago, Messina Denaro: "Non mi pentirò mai". E per forza. Il 41 bis prevede che sia messo in una cella da solo, tutto tranquillo... Una pacchia. Bisognerebbe invece metterlo assieme ad un rompiballe che non gli dia tregua 24h. E allora sì che,  nel giro di poche settimane, accetterebbe di parlare pur di evitare il tormento!

John Reese

chirurgia estetica

 

Lettera 7

Caro Dago,

gli specialisti di chirurgia estetica dovrebbero urgentemente essere obbligati a seguire corsi speciali internazionali per imparare a differenziare le facce delle signore che si sottopongono ai loro interventi.

Saranno anche dei maghi del silicone Botox e affini, ma sono completamente privi di fantasia e ripetitivi, così ormai non si distingue piu' Madonna dalla Ferragni, ne' la Ferilli dalla Parietti o da Belen: sembrano sempre di piu' fatte con lo stesso stampino.

 

chirurgia estetica

Tutte hanno il nasino affilato gli zigomi alti le sopracciglia ad ala di gabbiano e i labbroni imbronciati regolamentari con un buchetto al centro ....

Poi, se queste bambole di gomma  fanno dei bambini.....

una mia amica, incontrando una vecchia conoscenza  completamente rifatta che portava a spasso il suo figlioletto ha esclamato:

"ma come ti somiglia!" .

chirurgia estetica

La signora, sorpresa, ha risposto: "strano, non me lo dice nessuno!"

E la mia amica, sbadatamente :

“ma io ti conoscevo PRIMA!”

HOOPS!

Giovanna Maldasiaz

 

Lettera 8

Caro Dago, tutte queste attrici o presunte tali, che a distanza di anni denunciano richieste di prestazioni sessuali per poter lavorare aggiungendo sempre che il sistema era quello e valeva per tutte, sono di una gravità assoluta. Cioè significa che  le attrici di successo che abbiamo oggi hanno consapevolmente accettato queste cose? Nessuna delle nostre star di successo sente il bisogno di smentire avallando quindi le affermazioni, ancorché tardive,  e prive di nomi, di quelle signore? Non sarà mica vero che "tutte" dovevano accettare? Si attendono smentite indignate...

FB

 

lucetta scaraffia foto di bacco

Lettera 9

Caro Dago,

condivido tutto quello che Scaraffia ha scritto. Solo un minuscolo appunto: solo in Italia #MeToo è stato recepito come un fenomeno legato al cinema, teatro e/o tv.

All’estero il #MeToo ha portato tante donne (e qualche uomo) a raccontare che per fare carriera il “do ut des” era una premessa morale e sociale da accettare. Spagna solo per citare un paese EU sul #Metoo nelle università.

 

metoo 3

Continuo a chiedermi perché le attrici italiche tanto indignate e rimaste shockate dagli avvenimenti non dicano almeno un nome giusto per migliorare alle giovani che verranno la vita (ah la famosa solidarietà femminile!), ma aggiungo pure che chissà perché tanta reticenza da noi in altri settori (forse perché in pochi di ambo i sessi, per la cronaca, potrebbero dirsi innocenti?).

Saluti dai nomi mai fatti,

Lisa

 

Lettera 10

Dago Lux,

aboubakar soumahoro roberto saviano marco damilano

l'annuncio di sciagura di Roberto Saviano, a proposito del micidiale gomblotto delle società del Nord contro il Napoli, s'è conclamato con l'eliminazione dalla Coppa Italia da parte della Cremonese,  squadraccia travestita da ultima in classifica, per mascherare i manganelli gomblottisti.

E nessuno dica che Saviano porta jella, trattandosi soltanto di uno che sa predire le disgrazie.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 11

Caro Dago, accetto scommesse.  Vuoi vedere che i Bonafede (tutti e due, quello vero e quello falso) riscuotevano il reddito di cittadinanza...?

Cincinnato 1945

 

Lettera 12

MATTEO MESSINA DENARO MEME BY CARLI

Caro Dago, Matteo Messina Denaro. E uno con un patrimonio di 4 o 5 miliardi di euro (così dicono), a cui piace oltretutto la bella vita - donne, abiti firmati, orologi costosi... - , non se ne va in un Paese lontano dove non vi sia possibilità di estradizione ma rimane in Italia a farsi catturare? Ma che storiella ci stanno raccontando?

J.R.

 

Lettera 13

Caro Dago, nel covo di Matteo Messina Denaro trovati abiti firmati e profumi. Voleva essere in tiro per entrare in carcere?

Eli Crunch

 

Lettera 14

Caro Dago, Ucraina, un elicottero precipita vicino ad un asilo a Brovary, un sobborgo di Kiev: tra le 18 vittime anche il ministro degli Interni ucraino Denys Monastyrskyi e il suo vice. Attenti a dare i Patriot a questi  qua. Imbranati come sono va a finire che si fanno più danni di quanti ne facciano i russi.

P.F.V.

 

Lettera 15

matteo messina denaro

Caro Dago qualcuno si scandalizza e qualcun'altro fa il sorpreso perché un socialista ha sostituito la vice sempre socialista del Parlamento Europeo coinvolta nel caso Qatar.

Dopo tutti questi anni continuano tutti a far finta che le istituzioni europee non funzionano con la lottizzazione più spinta?

Amandolfo

 

Lettera 16

Caro Dago, Matteo Messina Denaro, individuato il secondo covo del boss. Ma allora lo fanno apposta per far sbroccare Roberto Saviano!

L.Abrami

 

Lettera 17

gina lollobrigida fata dai capelli turchini nel pinocchio di comencini

Caro Dago,

penso che Cristina Comencini abbia un ricordo errato del rapporto avuto dalla Lollobrigida con suo padre Luigi. La Lollo aveva girato con Luigi Comencini i due film famosissimi Pane Amore e Fantasia e Gelosia che sono stati campioni d’incasso negli anni 53 e 54. Per lo sceneggiato Pinocchio la Lollobrigida non fu imposta ma scelta liberamente dal regista.

 

I rapporti si incrinarono, in seguito, per il comportamento avuto dal piccolo Andrea Balestri che le lanciò una pietra e che Comencini difese ad oltranza. La Lollobrigida, in una intervista concessa alla giornalista Elvira Serra del Corriere, ne parlò affermando che da quel giorno i rapporti con il regista si interruppero. Se la Lollobrigida fosse ancora in vita, conoscendo il caratterino, avrebbe replicato duramente per questa affermazione imprecisa, gratuita senza onestà intellettuale.

Annibale Antonelli

 

Lettera 18

Poligono di tiro

A chiarimento di quanto detto dal sig. G. Beretta per ottenere il porto armi uso sportivo :

1 - certificato anamnestico rilasciato ds medico famiglia

2 - successiva visita presso ufficiale militare , di P.S: e  VV.FF

3 bisogna ottenere ,prima, l'abilitazione al maneggio dell'arma rilasciata da un TSN che pretende anch'esso certificato medico.

 

Quindi prima di scrivere accendere il cervello.

gina lollobrigida pinocchio di comencinitweet su matteo messina denaro 3tweet su matteo messina denaro 2

Saluti, Dago da L'informatore

 

 

 

 

 

 

arresto matteo messina denaro meme 8arresto matteo messina denaro meme 7tweet su matteo messina denaro 4

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO