dildo sextoy

MA QUAND’È CHE LE DONNE QUANDO HANNO INIZIATO A INFILARSI UN DILDO TRA LE GAMBE? DA QUANDO SONO AL MONDO! - BARBARA COSTA: “QUESTO AMICO TRASTULLO È NATO CON L’UMANITÀ. LE PREISTORICHE LA SAPEVANO LUNGA: SI CONFEZIONAVANO DILDO DI SILTITE, LISCI LISCI, LUNGHI 20 CM E LARGHI TRE - NELL’ANTICO EGITTO, CLEOPATRA NON CAMBIA LE MISURE MA IL MATERIALE, E SE LO FA REGALARE D’ORO, DAL SUO AMATO GIULIO CESARE. LE ROMANE E LE GRECHE SI DILETTAVANO CON OGGETTI DI LEGNO, O DI CUOIO, IMBOTTITI DI STOFFA. TENEVANO I LORO GIOCATTOLINI IN CASA IN BELLA VISTA E USAVANO L’OLIO COME LUBRIFICANTE”

Barbara Costa per Dagospia

dildo vintage con maniglia

 

Le donne, quando hanno iniziato a infilarsi un dildo tra le gambe? Da quando sono al mondo! Il dildo, questo amico trastullo, è nato con l’umanità e, anche se di dildo preistorici non vi è certezza, è certo che la vulva con clitoride sveglio come è oggi è da sempre, e, poiché ci tocchiamo il sesso, maschietti e femminucce, fin nella pancia di mamma, non è che Eva e figlie se ne stavano annoiate a braccia conserte, ad aspettare che Adamo e soci si svegliassero.

 

vibratore vintage (2)

Esplorarsi il sesso con le mani fa parte di noi, in ogni tempo, e per noi donne, poi, infilarci qualcosa dentro, che non sia il pene, ma ci assomigli, per forma, dimensione, è stato logico: altrimenti perché la Chiesa, per comandare, ci ha subito proibito di farlo? Ma prima di questo dio seccatore, come si masturbavano le nostre antenate?

 

Storici sapientoni mettono le mani avanti, dicono che non è sicuro, dicono che quei cosi a forma di fallo che saltano fuori tra i reperti preistorici sono simboli rituali, o pestelli, o roba per cacciare, e che sono dildo non lo possiamo giurare, dato che non possiamo contare su testimonianze dirette: sì, vabbè, ma se a queste interpretazioni dotte elimini la morale che per educazione ci devono infilare…  su, non meniamocela: i falli che per gli storici non sono dildo e che sono stati ritrovati nelle caverne, gossippano che le preistoriche la sapevano lunga: si confezionavano dildo di siltite, lisci lisci, lunghi 20 cm e larghi 3.

vibratore vintage (5)

 

Capito le furbe? E molto dopo di loro, nell’antico Egitto, Cleopatra non cambia le misure ma il materiale, e se lo fa regalare d’oro, dal suo amato Giulio Cesare. È una panzana che la pur astutissima Cleopatra abbia inventato il vibratore: non è vero che ella abbia riempito dildo di legno cavi, o un tubo di zucca, con api che, lì imprigionate, avrebbero fatto vibrare il sex toy col loro ronzio impazzito.

 

Le Romane, e le Greche, antiche, si dilettavano con dildo di legno, o di cuoio, imbottiti di stoffa, e lunghi "non meno di 15 cm". Esse, non scocciate dal peccato cristiano, tenevano i loro giocattolini in casa in bella vista, in vasi e oggetti di uso domestico, quotidiano. E usavano l’olio come lubrificante. Il poeta Marziale è il primo a scrivere di strap-on, ma ci fa divertire solo le lesbiche.

 

dildo vintage (3)

Purtroppo a un certo punto arriva e si afferma il Cristianesimo che, per il suo gioco di potere, pone sotto controllo la sessualità, e mette paura sul pericolo di toccarsi. E di infilarsi cose davanti e dietro e ovunque. Introduzioni che però non conoscono tregua, con dio che guarda e giudica sono fatte di nascosto, da soli, in coppia, in orge, in una doppia morale arrivata pur ammaccata fino a oggi.

 

La Rivoluzione Industriale dà ai dildo la vibrazione, prima che a motore a molla, a manovella, e li democratizza e li fa entrare nelle case e nelle vagine delle pie signore borghesi. Se le proletarie se li potranno permettere solo nel ′900 (e da fine 60s in silicone, ideati da un paraplegico, Gosnell Duncan), è un falso che le borghesi se ne correvano dal dottore a farsi fare un "massaggio pelvico" per raggiungere il "parossismo isterico".

vibratore vintage con accessori (1)

 

Traduzione: andavano dal loro medico, da lui si facevano masturbare con mani e dita, fino a raggiungere l’orgasmo. Che vi siano stati ginecologi che in passato abbiano masturbato pazienti a loro giudizio affette da isterismo, insonnia, ansia, dolori cronici di varia forma, gli storici adesso lo negano. È nondimeno verissimo che alle signore borghesi dildo e vibratori erano pubblicizzati per scopi diversi dal masturbarsi, e per non contravvenire a leggi che, fino a metà ′900, in Occidente ne proibivano la giusta divulgazione.

 

Ed ecco che così sui giornali sbucavano pubblicità di dildo vintage "compagni per signore", e di vibratori pluri accessoriati, adattissimi a curare acne, sovrappeso, depressioni, meteorismo, stitichezza, e che soprattutto non hanno rivali se usati come antirughe (l’orgasmo distende i lineamenti del viso…). Uno è venduto col nome "Niagara", e per cascate si intende che, se non l’orgasmo, ma quello accompagnato da squirting?

 

vibratore vintage (4)

Infine, perché questo insostituibile alleato, si chiama dildo? Bravo chi lo sa. Con sicurezza chi e quando gli ha dato questo nome non si sa. Si fanno ipotesi. Il nome viene dal latino "dilectum", piacere? No, dildo è termine ben più recente e proviene dall’inglese "dill", che significa "cetriolo". Macché, dildo è "dil doul", gergale USA, e di preciso di una ballata triviale sul pene che non si alza, del 1600.

dildo preistorico (2)vibratore vintage pubblicizzato come antirughevibratore vintage con accessori (2)dildo preistoricovibratore vintage con accessoridildo preistorico (3)vibratore vintage pubblicita giornalivibratore vintage (1)vibratore vintage spotvibratore vintage pubblicitavibratore vintage niagaravibratore vintage istruzionivibratore vintage (7)

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…