ragazza trasloca per lavoro ma poi scopre di non essere stata assunta

“MI SONO TRASFERITA A MILLE CHILOMETRI DA CASA PER UN NUOVO LAVORO MA POI HO SCOPERTO DI NON ESSERE MAI STATA ASSUNTA” – L’UTENTE DI TIKTOK “CAMRYNSPINA” HA CONDIVISO LA SUA ESPERIENZA TRAUMATICA PER CERCARE UN NUOVO IMPIEGO - LA DONNA, RESIDENTE IN FLORIDA, AVEVA FATTO RICHIESTA PER UN COLLOQUIO IN UN’AZIENDA IN VIRGINIA DOPO ESSERSI IMBATTUTA IN UN ANNUNCIO ONLINE – DOPO UNA CHIACCHIERATA AL TELEFONO CON QUELLO CHE SAREBBE DOVUTO ESSERE IL NUOVO CAPO, È STATA INVITATA A VISITARE GLI UFFICI DELL’AZIENDA E A FARE UN COLLOQUIO – A QUEL PUNTO...

Estratto da www.leggo.it

 

ragazza trasloca per lavoro ma poi scopre di non essere stata assunta 5

Era un lavoro che desiderava davvero tanto, al punto da non esitare a trasferirsi a 1.000 chilometri da casa pur di realizzare il suo sogno. Sembrava tutto perfetto, peccato che una settimana dopo aver iniziato ha scoperto di non essere mai stata assunta. La sfortunata dipendente ha raccontato la sua disavventura sui social, dove ha attirato l'attenzione di migliaia di utenti. 

 

IL LAVORO DEI SOGNI 

Tutto è cominciato a luglio, quando Camryn, della Florida, […] si è imbattuta in un annuncio che soddisfaceva tutte le sue richieste e ha inviato la sua candidatura con curriculum e lettera di presentazioni. Poco dopo, la risposta via e-mail con la proposta di un colloquio, […] L'intervista si è svolta tramite videochiamata ed è durata più di un’ora e mezza.

 

 […]  In seguito l'uomo che avrebbe potuto diventare il suo capo l'ha invitata a visitare gli uffici dell'azienda, in Virginia, e fare un secondo colloquio, stavolta di persona. E così Camryn è partita […]

ragazza trasloca per lavoro ma poi scopre di non essere stata assunta 4

 

 La ragazza ha spiegato di aver quindi ottenuto una proposta di lavoro dall'uomo in questione. Dopo averci rifluettuto, ha deciso di accettare e ha cominciato a discutere la data di inzio con il nuovo capo, che le ha assicurato che l'avrebbe fatta contattare dalle risorse umane. Intanto la ragazza spiega di aver fatto numerose videochimate con il capo relative al nuovo lavoro. 

ragazza trasloca per lavoro ma poi scopre di non essere stata assunta 3

 

L'AMARA SCOPERTA

Poche settimane dopo, con l'aiuto del suo ragazzo, Camryn ha pagato un servizio di trasloco per spostare le sue cose e ha guidato per 13 ore fino in Virginia per iniziare una nuova vita nello stato a oltre 1.000 chilometri da casa.

ragazza trasloca per lavoro ma poi scopre di non essere stata assunta 2

 

In attesa di trovare un alloggio si è appoggiata in una stanza d'hotel pagata dal capo: a questo punto[…] ha preso servizio. Solo dopo una settimana, il suo superiore le ha chiesto se fosse stata contattata dalle Risorse Umane per confermare il so indirizzo e-mail di lavoro e le sue informazioni personali. Camryn si è quindi affrettata a contattare l'ufficio, ed è qui che ha avuto l'amara sorpresa. Non solo le sue informazioni non erano state inserite nel sistema, ma non le era stato assegnato un indirizzo per un semplice motivo: il processo di selezione per la sua posizione non era ancora terminato[…]

 

LA REAZIONE

La giovane ha inizialmente pensato a un errore amministrativo e ha mantenuto la calma. Il giorno seguente, il suo capo le ha detto che presumibilmente poteva esserci stato un errore con la sua fedina penale, ma lei lo ha escluso categoricamente. Di qui, un nuovo colloquio con le risorse umane: «Mi hanno detto che non avevano nemmeno controllato il mio background perché avevano già selezionato altri candidati per la loro posizione, ma che mi avrebbero preso in considerazione per un lavoro futuro». A questo punto Camryn, sgomenta, ha chiesto spiegazioni al suo capo. L'uomo le ha […] 

ragazza trasloca per lavoro ma poi scopre di non essere stata assunta 1

 

Il giorno dopo, le risorse umane l'hanno chiamata per darle un verdetto finale: non avrebbe lavorato con loro perché non era mai stata assunta per la posizione. La giovane, piangendo, ha cercato di comunicare con il suo capo, che ha smesso di rispondere alle sue chiamate.

 

La decisione 

Dopo aver ritrovato la calma, ha deciso di far valere i suoi diritti e ha chiesto all'azienda di ricompensarla per la settimana di lavoro. Camryn ha fatto sapere alle risorse umane che se non avesse ricevuto un risarcimento, avrebbe intrapreso un'azione legale. […] l'azienda le ha inviato un assegno di risarcimento, che la ragazza ha accettato, ed è tornata a vivere a casa con i genitori. 

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…