LA RAGAZZA SENZA VAGINA - L’INCREDIBILE STORIA DELLA 19ENNE INGLESE AFFETTA DA UNA RARA SINDROME CHE VIETA DI POTER FAR SESSO E DI AVERE FIGLI

Dagotraduzione dell'articolo di Isabelle Loynes e Anna Hodgekiss per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

Jacqui Beck ha 19 anni ed è affetta dalla sindrome di Rokitansky (o MRKH, dal nome di tutti gli scopritori), una sindrome rara che colpisce il sistema riproduttivo - il che significa che lei non ha utero, tube o apertura vaginale. Le è stata diagnosticata a 17 anni, solo dopo che è andata al suo medico di famiglia per un mal di schiena.

I successivi test hanno rivelato la sua condizione e che dove ci sarebbe dovuta essere la vagina, c'era solo una "fossetta" e che quindi per lei era impossibile fare l'amore o avere un bambino.

Le donne con questa sindrome appaiono del tutto normali esternamente - il che significa che niente di solito viene scoperto fino a quando una donna cerca di avere rapporti sessuali, o si accorge di non avere le prime mestruazioni.
Jacqui dice che quando le fu diagnosticata si sentì come un "mostro". 'Ero sicura che la dottoressa avesse capito male, ma quando ha spiegato che quello era anche il motivo per cui non stavo avendo le mestruazioni, tutto è cominciato ad avere un senso".
'Mi ha poi spiegato che non sarei mai stata in grado di avere un bambino e che avrei dovuto sostenere un intervento chirurgico per poter avere rapporti sessuali'.

Nonostante questa diagnosi, Jaqui Beck, che vive nell'Isola di Wight, cerca di vedere almeno un lato positivo 'è un modo per trovare l'uomo giusto, che lui ha un problema con questa cosa, allora vuol dire che non è l'uomo giusto'.

'Quando a 14-15 anni tutte le mie amiche avevano le mestruazioni mi è sembrato non normale che a me non venissero ma non mi sono fatta prendere dal panico. Dopotutto sono alta e magra e magari mi sarebbero venute più tardi'.

Dopo la scoperta della sua malattia Jacqui Beck è stata curata da due ospedali londinesi specializzati nella sua sindrome, che colpisce una donna su 5000 nel Regno Unito.

Lì ha iniziato un trattamento focalizzato sulla dilatazione, attraverso l'uso di dilatatori di dimensioni diverse per cercare di allungare il suo canale vaginale - ma le è stato detto che se queste tecniche non avessero funzionato, avrebbe dovuto sottoporsi a un'operazione.

'In ospedale, mi hanno fatto entrare in contatto con un network di altre donne nella mia stessa condizione. Per me è stato importante parlare con altre ragazze che si sentivano come me. Ho smesso di sentirmi così sola ed è servita anche ad avere speranza visto che molte donne erano riuscite lo stesso ad avere una vita sessuale intensa'.

Per fortuna, il suo trattamento ha funzionato e se lei continuerà la terapia non avrà bisogno di un intervento chirurgico e quando lo sceglierà potrà avere rapporti sessuali. 'Io non sono in un'età in cui sto pensando ad avere bambini, ma penso che sarà un'esigenza che arriverà più tardi. Userò un surrogato, o l'adozione, ma dovrò fare in modo ogni ragazzo che incontro sia d'accordo con questa scelta.

Per Jacqui Beck, l'unica speranza è che la condizione diventi più nota, in modo che altre donne si rendano conto in anticipo di questa malattia rispetto a lei. 'Avevo detto solo a cinque dei miei migliori amici della mia condizione, ma poi ho capito che non è una cosa di cui doversi vergognare. Così, ho da poco scritto su Facebook su questa malattia, raccontando a tutti la mia condizione. Sono rimasta sorpresa di come tutti erano positivi sull'argomento, dicevano che ero bella e coraggiosa, e ora vorrei essermi aperta prima con tutti"

 

 

RAGAZZA INGLESE SENZA VAGINA RAGAZZA INGLESE SENZA VAGINA RAGAZZA INGLESE SENZA VAGINA RAGAZZA INGLESE SENZA VAGINA RAGAZZA INGLESE SENZA VAGINA

Ultimi Dagoreport

milly carlucci pier silvio berlusconi maria de filippi barbara durso selvaggia lucarelli

DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO PRIME SERATE, BARBARA D'URSO SARA' CONCORRENTE A "BALLANDO CON LE STELLE" - ANCHE UNO SBARCO PART-TIME IN RAI NON FARA' FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI CHE HA FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'IMMAGINE DI BARBARELLA IN TV (SOSTENUTA INVECE IN RAI DAL LEGHISTA MARANO) - NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA MILLY CARLUCCI, LA D'URSO RITROVERA' COME GIUDICE L'ARCI-NEMICA SELVAGGIA LUCARELLI - NON SOLO: SI INFIAMMERA' LA BATTAGLIA DELLO SHARE DEL SABATO SERA CONTRO MARIA DE FILIPPI (I RAPPORTI DELLA "SANGUINARIA" CON "CAMO-MILLY CARLUCCI" NON SONO MAI STATI IDILLIACI) - ORA CHE LA PAX TV E' ROTTA, CHE FARA' PIER DUDI? TIRERA' DI NUOVO LE ORECCHIE A TAJANI? MAGARI PIER SI ACCONTERÀ DI VEDERE LA 68ENNE CONDUTTRICE NAPOLETANA INFILZATA ALLO SPIEDO DA SELVAGGIA, TORNATA NELLE GRAZIE DEL BISCIONE, OSPITE DI “PIER-SILVIA'' TOFFANIN)...

almasri carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano giorgia meloni

FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA ''SACRIFICATA'' IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI – CHE C’ENTRA, DICE NORDIO, LA MIA GIUSI? LA DECISIONE DI SCARCERARE E RISPEDIRE ALMASRI IN LIBIA CON VOLO DI STATO, FU PRESA IN UNA RIUNIONE, TENUTASI A PALAZZO CHIGI CON I VERTICI DEI SERVIZI IL 19 GENNAIO, GIORNO DELL’ARRESTO DI ALMASRI - IN QUEL SUMMIT, IL CAPO DEGLI SPIONI, GIANNI CARAVELLI, PARLÒ DI POSSIBILI “RITORSIONI” DELLE MILIZIE LIBICHE CONTRO L’ITALIA – IL FATTO, SEMPRE NEGATO DAL GOVERNO, NON È UN GOSSIP: È QUELLO CHE RICOSTRUISCONO NELLE 91 PAGINE DI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

rai viale mazzini bruno vespa gian marco chiocci giampaolo rossi

FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO ROSSI - L’AD RAI, CHE MALSOPPORTA IL “DINAMISMO” IN AZIENDA DI CHIOCCI, È SCONTENTO DEL TG1: IERI IL DIVARIO DI SHARE TRA IL TG DELLE 20 DI CHIOCCI DAL TG5 DI MIMUN È STATO MINIMO: 21.3% CONTRO IL 20.8% (AD AGOSTO IL SORPASSO?) – CHIOCCI, CRITICO SULLA GESTIONE DI ROSSI, DÀ LA COLPA DEL CALO DEGLI ASCOLTI NON AL FATTO CHE IL SUO NOTIZIARIO SIA "PETTINATO" SECONDO I VOLERI DI PALAZZO CHIGI BENSI' AL PRE-SERALE DI PINO INSEGNO (CHE NON VOLEVA) E AI “PACCHI” IN VACANZA DI STEFANO DE MARTINO, SOSTITUITI DA "TECHETÈ", MENTRE AL TG5 SEGUE "LA RUOTA DELLA FORTUNA'' - MA OGGI IN RAI IL REFERENTE UNICO DI FDI SI CHIAMA ROSSI CHE HA MESSO IN OMBRA ANCHE IL "CONSIGLIORI" DI GIORGIA, BRU-NEO VESPA…

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…