francesco totti ilary blasi francesco merlo michele serra

UNA “REPUBBLICA” DIVISA SUI ROLEX - NEL GIORNALONE DELLA SINISTRA FRANCESCO MERLO DIFENDE IL GOSSIP SU TOTTI E ILARY: “I LORO ROLEX RACCONTANO L'ITALIA. PRIMA DELLA SEPARAZIONE FURONO CELEBRATI COME UNA COPPIA DI GENEROSI EROI ROMANTICI, L'ULTIMO BENE-RIFUGIO DI UNA ROMA CHE SOLO GRAZIE A LORO NON ERA BELLA E PERDUTA COME LA PATRIA DEL NABUCCO. DOBBIAMO AI ROLEX UN BAGNO DI REALTÀ” - MA MICHELE SERRA SOGNA L’ALGORITMO PERFETTO CHE OSCURI IN VIA DEFINITIVA "GLI ARGOMENTI CHE GLI FANNO VENIRE L'ORTICARIA"...

Lettera a Francesco Merlo per la Repubblica

 

Caro Merlo,

francesco totti e ilary balsi - la guerra dei rolex e lo spot esselunga - vignetta by osho

perché tanto spazio agli orologi di quei due sciocchi (pro debita reverentia)? A noi romani non ce ne frega niente. C'è una coppia di milionari con un unico problema che confina con la loro sottocultura.

Giampaolo Perotti — Roma

 

La risposta di Merlo

Non è vero. Il normale pettegolezzo popolare e la modica e giusta quantità di prurito gossiparo informano, spiegano, rimandano e arricchiscono l'informazione. Lei del resto è libero di leggere gli altri articoli e di non seguire le figurine della società in vista. Certo, queste non sono le liti di Walter Chiari e Ava Gardner che fecero impazzire l'Italia, quando il grande attore fece a pugni con i paparazzi. Lì c'era un Olimpo dove stavano i divi da ammirare, applaudire e raccontare, e ormai non ci sono divinità ma surrogati, ninfe in luogo di Diana cacciatrice e di Venere.

 

FRANCESCO MERLO

Non c'è neppure il mantello di Natasha che diventa contadina danzando con Andrej. Qui la principessa non riesce ad essere regale e il blasone del cavaliere è fatto di sguaiataggine. E però i loro Rolex raccontano l'Italia. Pensi che prima della separazione furono celebrati da un'informazione, quella sì drogata di sottocultura, come una coppia di generosi eroi romantici, l'ultimo bene-rifugio di una Roma che solo grazie a loro non era bella e perduta come la Patria del Nabucco. Dobbiamo ai Rolex un bagno di realtà.

 

ILARY BLASI ROLEX

L'ALGORITMO DEI MIEI SOGNI

Estratto dell’articolo di Michele Serra per "la Repubblica"

 

Alla luce dei prodigiosi passi in avanti della tecnologia digitale, mi domando se non sia disponibile un algoritmo, molto personalizzato, al quale ognuno di noi possa affidare il compito di oscurare, in via permanente e su qualunque medium del quale si è clienti, tutte le notizie su alcuni argomenti specifici. Io per esempio, nella mia “cancel list”, metterei al primo posto ogni ulteriore informazione sui Rolex di Totti e Ilary e ogni aggiornamento sulla lite della coppia di Torino che doveva sposarsi ma poi non si è sposata, con pubblico annuncio dei tradimenti di lei (quanta eleganza!) e lite successiva sui rispettivi redditi (doppia eleganza!).

ilary blasi davanti al negozio di rolex 9

 

[...] In cambio, per cortesia, oscurate in via definitiva alcuni argomenti che mi fanno venire l'orticaria. Fate che finiscano automaticamente nello spam. Quindi che è molto improbabile che questo accada. Perché il nostro mondo funziona sempre per aggiunta, mai per sottrazione. E non c'è nessuna pietà per chi vorrebbe levare, dal suo cammino, almeno un poco di zavorra.

michele serra foto di bacco (3)michele serra ultima puntata che tempo che fa ilary blasi davanti al negozio di rolex 7ilary blasi davanti al negozio di rolex 4ilary blasi davanti al negozio di rolex 10ilary blasi davanti al negozio di rolex 6ilary blasi davanti al negozio di rolex 5ilary blasi davanti al negozio di rolex 2ilary blasi davanti al negozio di rolex 8

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…