rickard andersson sparatoria strage svezia orebro jonas simon

LA SOLITA STRAGE CHE SI POTEVA EVITARE: RICKARD ANDERSSON, IL 35ENNE CHE HA UCCISO 10 PERSONE IN UNA SCUOLA DI OREBRO, IN SVEZIA, SOFFRIVA DI PROBLEMI DI SALUTE MENTALE E VENNE RIFIUTATO DAL SERVIZIO MILITARE. ALLORA COME HA FATTO A OTTENERE UNA LICENZA PER QUATTRO FUCILI DA CACCIA, UNO DEI QUALI È STATO USATO PER COMPIERE LA STRAGE? - PERSONE VICINE ALL'UOMO HANNO RACCONTATO CHE SOFFRIVA DI PROBLEMI SOCIALI E MENTALI. DA TEMPO VIVEVA IN ISOLAMENTO E…

rickard andersson

AGI - Si chiama Rickard Andersson, 35 anni, l'uomo sospettato di aver commesso a Orebro il peggior omicidio di massa nella storia svedese. Secondo informazioni concordanti, l'uomo viveva isolato e soffriva di problemi mentali. Secondo le informazioni fornite dal quotidiano svedese 'Aftonbladet', venne rifiutato dal servizio militare, ma ottenne una licenza per quattro fucili da caccia.

 

Il quadro della vita del presunto assassino di massa Rickard Andersson inizia a farsi più chiaro. Informazioni coerenti lo descrivono come un solitario con contatti sociali sostanzialmente inesistenti. Dai documenti dell'Agenzia per il servizio nazionale svedese emerge che all'uomo e' stato ripetutamente comunicato che non avrebbe potuto svolgere il servizio militare una volta raggiunta la maggiore età.

 

"Tu e tutti gli altri uomini svedesi siete tenuti ad arruolarvi nell'anno in cui compite 18 anni. Tuttavia, l'Agenzia svedese per la coscrizione convocherà solo coloro che, secondo noi, hanno i requisiti per essere arruolati per il servizio militare o civile o per una riserva di addestramento". "In riferimento alle informazioni dell'Agenzia nazionale per l'istruzione, di cui vi abbiamo già informato in precedenza, l'Agenzia nazionale per l'istruzione non vi convocherà per la leva", si legge nella decisione.

sparatoria in una scuola in svezia 4

 

 In una e-mail ad 'Aftonbladet', il servizio militare svedese scrive che il motivo per cui non è mai stato convocato per l'arruolamento è dovuto alla mancanza di titoli di studio di scuola superiore. I documenti di valutazione visionati da 'Aftonbladet' dimostrano che sostanzialmente non è riuscito a raggiungere alcun obiettivo per ottenere un voto finale alla scuola elementare.

 

sparatoria in una scuola in svezia 2

Le persone vicine all'uomo e con cui 'Aftonbladet' ha avuto contatti testimoniano all'unanimità che si trattava di un individuo con problemi sociali e mentali iniziati già ai tempi della scuola elementare. Si dice che dopo la scuola vivesse in isolamento. Un tempo aveva un amico con cui usciva spesso, ma ora non più. Lui vuole stare da solo. Sembra che non gli piacciano le persone, dice un parente.

rickard andersson

 

Nonostante i problemi mentali, secondo 'Aftonbladet', l'uomo era in possesso di un porto d'armi per quattro fucili. Si dice che al momento del crimine avesse con se' tre fucili e un coltello: uno dei fucili era un normale fucile da caccia con munizioni calibro 30-06.

 

Ci sono anche informazioni secondo cui durante l'omicidio di massa sarebbe stato utilizzato un fucile da caccia. Per ottenere il porto d'armi è necessario sottoporsi a un test di idoneità. E' la polizia a fare questa valutazione. Un requisito e' essere in possesso di una licenza di caccia. 'Aftonbladet' ha contattato la polizia per porre domande sui test di idoneità per ottenere il porto d'armi.

 

 "A causa dell'attuale elevata pressione operativa, decliniamo ogni intervista sull'argomento", scrive in una e-mail il portavoce Mathias Rutegard. 'Aftonbladet' ha richiesto alla polizia documenti riguardanti il possesso di armi da parte dell'uomo, ma l'accesso ai documenti è stato negato per motivi di riservatezza.

Articoli correlati

E DI 11 MORTI IL BILANCIO DELLA SPARATORIA AVVENUTA IERI IN UNA SCUOLA DI OREBRO, IN SVEZIA...

L\'AUTORE DELLA SPARATORIA DI OREBRO, IN SVEZIA, SI CHIAMAVA RICKARD ANDERSSON: IL 35ENNE HA APERTO..

rickard anderssonsparatoria in una scuola in svezia 1sparatoria in una scuola in svezia 2sparatoria in una scuola in svezia 5sparatoria in una scuola in svezia 3sparatoria in una scuola in svezia 3rickard anderssonsparatoria in una scuola in svezia 4sparatoria in una scuola in svezia 1l'autore della strage di orebro

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…