bare knuckle fighting championship

RING DI SANGUE – NEGLI USA I PRIMI INCONTRI LEGALI DI BOXE A MANI NUDE – DIVERSI COMBATTENTI DEL CIRCUITO DELLA MMA E DELLA FEDERAZIONE UFC SE LE SONO DATE DI SANTA RAGIONE DURANTE MATCH CRUENTI – IL KO PIÙ VELOCE IN 18 SECONDI, BEC RAWLINGS SI È AGGIUDICATA IL TITOLO TRA LE DONNE – NEL PAESE LA PRATICA SPORTIVA ERA ILLEGALE DAL 1889 - VIDEO

VIDEO: "BARE KNUCKLE FIGHTING CHAMPIONSHIP"

 

DAGONEWS

 

bare knuckle fighting championship 6

Duemila persone si sono messe in fila davanti al “Cheyenne Ice and Events Center”, nel Wyoming, per assistere alla "Bare Knuckle Fighting Championship", i primi incontri legali di boxe a mani nude degli Stati Uniti: l’ultimo match era stato fatto nel 1889 e da allora la pratica sportiva era stata dichiarata illegale.

 

bare knuckle fighting championship 8

Fino a sabato, quando diversi combattenti del circuito della MMA e della federazione UFC si sono sfidati in incontri cruenti e sanguinosi: Arnold Adams, un peso massimo 32enne della MMA, ha letteralmente pestato il volto di D.J.  Linderman, ex pugile della UFC, nel palazzetto che ospita normalmente una pista di hockey, feste di compleanno e lezioni di pattinaggio. 

 

Decine di migliaia di persone si sono sintonizzate in pay-per-view per assistere ai 10 incontri in programma: il knockout più veloce lo ha messo a segno Sam Shewmaker, che con un solo pugno ha messo al tappeto dopo appena 18 secondi Eric Prindle.

bare knuckle fighting championship 7

 

«Non pensavo che sarei riuscito ad aggiudicarmi l’incontro così rapidamente, ma per fortuna c'è 'ho fatta - ha detto Shewmaker - Non avrei mai immaginato che combattere a nocche nude sarebbe stato legale.

 

In passato, comunque, avevo già partecipato a molte lotte illegali a mani nude: sono cresciuto in una zona difficile dove la gente si prendeva a pugni, poi si stringeva la mano e andava a scolare una birra a un pub».

bare knuckle fighting championship 4

 

Bec Rawlings, una ventinovenne lottatrice di arti marziali miste di Brisbane, ha vinto l'unico incontro tra donne della serata sbarazzandosi di Alma Garcia con un "Technical Knock Out" al secondo turno.

bare knuckle fighting championship 3

 

«Non ho notato molta differenza tra combattere con o senza guanti: ho solo sentito maggiormente il pugno sulle nocche.  È stato davvero bello lasciarmi andare, è la forma più grezza di combattimento, ti permette di scatenarti».

bare knuckle fighting championship 5

 

bare knuckle fighting championship 2bare knuckle fighting championship 1

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."