
1. GLI CHIEDONO DI FARE UN SELFIE. RIFIUTA. SCOPPIA LA LITE. FEDEZ SCAGLIA UNA BOTTIGLIA. UNO SPECCHIO VA IN FRANTUMI. I VETRI COLPISCONO LEGGERMENTE ALLA TESTA UNA RAGAZZA 2. SONO LE 4,30 DELLA NOTTE TRA LUNEDÌ E MARTEDÌ, DENTRO LA DISCOTECA JUST CAVALLI DI MILANO. È PROPRIO FEDEZ A CHIAMARE LA POLIZIA, PERCHÉ VUOLE ALLONTANARSI DAL LOCALE, MA I BUTTAFUORI STAVANO TRATTENENDO TUTTE LE PERSONE COINVOLTE NELLA LITE
Giovanni Santucci per corriere.it
Gli hanno chiesto di fare una foto. Ha rifiutato. Sembra che la discussione sia nata così. Qualunque sia stata l’origine, la lite è degenerata. E per quanto hanno ricostruito i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale, ascoltando vari testimoni, a un certo punto della rissa il rapper Fedez (anche ex giudice di X Factor) ha scagliato una bottiglia. La bottiglia ha spaccato uno specchio. E, frantumandosi, un pezzo dello specchio ha leggermente ferito una ragazza alla testa.
fedez e rocco siffredi in mutande a milano
Erano circa le 4,30 della notte tra lunedì e martedì, dentro la discoteca Just Cavalli di Milano. È stato proprio Fedez, sempre per quanto ha accertato la polizia, a chiamare le forze dell’ordine, perché voleva allontanarsi dal locale, ma i buttafuori stavano trattenendo tutte le persone coinvolte nella lite.
Una volta nella discoteca, i poliziotti hanno iniziato ad ascoltare tutti i testimoni, e il rapper non avrebbe accettato di dover sottostare agli accertamenti: ha iniziato a filmare quel che stava accadendo e avrebbe più volte ripetuto frasi offensive verso gli agenti («Polizia di merda» e simili). Il rapper è stato denunciato.
«Io sono un vip»
Secondo quanto spiegato, Fedez ha avuto da ridire sul modo in cui la polizia è intervenuta. A suo dire, in base a ciò che è stato riferito dalla Questura, gli agenti avrebbero dovuto tutelarlo in quanto vip. Il rapper ha accusato i poliziotti di non fare bene il proprio lavoro e ha annunciato che avrebbe sporto querela contro di loro.
Cosa che in effetti ha fatto poco dopo presentandosi in questura e denunciando il cattivo operato delle forze dell’ordine che - sempre da quanto riferito in via Fatebenefratelli - non lo avrebbero garantito adeguatamente in quanto personaggio famoso. Inoltre, secondo la sua versione, gli agenti avrebbero operato un abuso di potere evitando di farsi identificare e non identificando a loro volta i buttafuori che gli avevano impedito di lasciare subito la discoteca.