CRONACHE DA UN PAESE SUR-REALE - LA RISSA A RICCIONE TRA DUE GRUPPI DI RAGAZZI FINISCE CON UN ORECCHIO STACCATO A MORSI - UN ANZIANO DI PRATO BLOCCATO DAL GIP: FACEVA STALKING A UN PRETE - DUE PISCHELLI DECAPITANO UNA MADONNINA E SE NE VANTANO SU WHATSAPP: DENUNCIATI

1 - PERSEGUITA IL PRETE, GIP GLI ORDINA DI NON AVVICINARLO

PRETE OSTIAPRETE OSTIA

 (ANSA) - Ha più volte interrotto le messe con urla e dando in escandescenze e ha minacciato il parroco. Per questo un sessantaseienne italiano, che vive a Prato, è stato sottoposto al "divieto di avvicinarsi alla persona offesa del reato", ovvero al prete di una delle parrocchie del centro storico pratese.

 

L'ordinanza, emessa dal gip di Prato, è stata eseguita dalla polizia. Il sessantaseienne è accusato di atti persecutori in danno del parroco. Ora gli è vietato non solo di cercare di interloquire con lui, ma anche avvicinarsi sia a lui sia alla parrocchia, nonché agli altri luoghi abitualmente frequentati dal sacerdote.

 

2 - STACCA MEZZO ORECCHIO A MORSI A RAGAZZO, ARRESTATO 22ENNE

(ANSA) - Stacca mezzo orecchio a morsi a un 21enne cagliaritano. Un 22enne di Sant'Antimo, nel Napoletano, Francesco Bellotti, è stato arrestato dalla polizia ieri all'alba per aver aggredito il ragazzo sardo dopo una lite scoppiata in viale D'Annunzio a Riccione. È iniziato tutto intorno alle 5 del mattino. Due gruppi, uno di cagliaritani e uno di campani, stavano passando la serata nei locali della zona Marano.

 

STALKING STALKING

Uno dei cagliaritani ha regalato una rosa a una ragazza che si trovava in compagnia dei campani e per questo è scoppiata una prima rissa, in cui uno dei ragazzi di Cagliari ha riportato un taglio sul labbro. In attesa dell'arrivo dell'ambulanza, però, i due gruppi si sono dispersi. Si sono ritrovati qualche minuto più tardi in viale D'Annunzio e il 22enne arrestato ha lanciato una bici contro uno dei ragazzi cagliaritani.

 

Poi si è scagliato contro il 21enne e lo ha letteralmente azzannato all'orecchio staccandogliene un pezzo. Il giovane è stato portato all'ospedale Infermi di Rimini dove ha ricevuto le cure del caso con una prognosi di 15 giorni. Il 22enne è stato arrestato con l'accusa di lesioni gravissime. Era già noto alle forze dell'ordine per questioni di droga.

 

3 - DECAPITANO MADONNINA E SE NE VANTANO SU WHATSAPP, DENUNCIATI

FACEBOOK WHATSAPP FACEBOOK WHATSAPP

 (ANSA) - Si sono resi protagonisti di un atto vandalico e, non contenti, se ne vantavano facendo girare su WhatsApp la foto della testa decapitata dalla statua della Madonna, collocata nel parco pubblico 'Don Andreoli' a Rubiera, nel reggiano. A scoprirlo sono stati i carabinieri che sull'iPhone di un minorenne, sorpreso al Parco con hascisc, hanno trovato nella chat di WhatsApp la foto della testa della Madonnina decapitata il 20 luglio.

 

La foto era accompagnata da un messaggio i cui contenuti sono equivalsi ad un'ammissione di responsabilità: "gli ho fatto la svastica dietro la testa". Nel corso degli accertamenti i militari hanno anche identificato in un altro minorenne reggiano il complice. I due - entrambi 17enni - sono stati denunciati alla Procura dei minori di Bologna con l'accusa di concorso in danneggiamento aggravato e vilipendio della religione.

 

I due ragazzini avevano raggiunto la colonna dove era posata la statuetta e, dopo aver rotto la teca, l'avevano decapitata: la testa della raffigurazione sacra era stata riposta nella teca con una svastica disegnata sulla nuca, vicino ad una bottiglia di lambrusco. Domani, con una cerimonia religiosa, il parroco di Rubiera provvederà a ricollocare nella teca una nuova madonnina.

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…