bondage

ROMA LO FA STRANISSIMO - TORNA DA OGGI LA ''ROME BONDAGE WEEK'', PRIMO FESTIVAL ITALIANO DEDICATO A QUESTA PARTICOLARE DISCIPLINA SADOMASO - ALLA DIREZIONE ARTISTICA C'È UNA DELLE DONNE RIGGER (OSSIA "LEGATRICI", KINBAKUSHI IN GIAPPONESE) E PERFORMER PIÙ NOTE, L'ITALIANA RED LILY, CHE HA CHIAMATO OSPITI E ESPERTI DEL SETTORE DA TUTTO IL MONDO

Gabriella Sassone per Dagospia

 

bondage 2

Famolo strano. No, anzi, sempre più strano.  Alzi la mano chi non è appassionato o quantomeno incuriosito dal Bondage, pratica erotica sadomaso dell'immobilizzazione di un partner consenziente tramite legature. Per chi volesse andare alla scoperta dei piaceri dell'Eros con consapevolezza e intelligenza. Dopo il successo della scorsa edizione, torna "Rome Bondage Week", il primo festival italiano interamente dedicato all’arte del bondage.

 

Una 4 giorni full immersion (attenti alle improvvisazioni casarecce che hanno spesso provocato guai) per esplorare e diffondere la cultura e l’estetica del bondage nelle sue varie declinazioni, dalla tradizione giapponese alle sperimentazioni occidentali contemporanee, attraverso approfondimenti, storia e pratica. Un evento a 360°, dalle 10 di mattina alle 5 di notte, dedicato ad appassionati e cultori, ma anche agli impiccioni che volessero avvicinarsi con consapevolezza all'arte tradizionale e contemporanea delle corde, con particolare focus sull'aspetto artistico, teatrale e culturale del bondage giapponese. Un evento unico in cui avvicinarsi senza paura a una pratica che stuzzica l'immaginario erotico di molti, attraverso un'inedita esplorazione della cultura e dell’estetica del bondage nelle sue più varie declinazioni. 

casey calvert bondage 3

 

Alla direzione artistica c'è una delle donne rigger (ossia "legatrici", kinbakushi in giapponese) e performer più note, l'italiana Red Lily, che ha chiamato ospiti e esperti del settore da tutto il mondo. Dal 20 al 23 settembre, a Largo Venue di via Biordo Michelotti 2, Ritual The Club presenta 27 artisti delle corde per 40 ore di workshop, performance, spettacoli, peer rope, eventi culturali e ludici. Il Bondage giapponese, chiamato Shibari o Kinbaku, è la tipologia di Bondage eseguito con le corde e si è sviluppato anche come disciplina artistica e performativa.

 

bondage di red lily (4)

Lo Shibari trae ispirazione dalle legature con cui anticamente venivano immobilizzati i prigionieri in Giappone. Padre dello Shibari può essere considerato il pittore, fotografo e scrittore Itoh Seiu (1882-1961). Nel bondage, viene definito rigger colei o colui che lega, mentre con peer rope si intende un momento dedicato alla pratica e allo scambio di esperienze. La Rome Bondage Week è prodotta da Ritual The Club, il primo Modern Fetish Party in Italia nato a Roma nel 1999, rappresentante del Torture Garden di Londra in qualità di Torture Garden Italy. 

 

bondage di red lily (3)

Partendo dall’esperienza dell’Extreme Clubbing, Ritual The Club ha creato la divisione Ritual LAB, dedicata agli aspetti didattici, artistici e socioculturali del Fetish, del BDSM e dell’Erotismo. Ritual LAB promuove iniziative legate alle discipline artistiche e performative relative al mondo della sessualità alternativa e delle sottoculture, in costante dialogo con le istanze dell’arte contemporanea, dal Design alla Body Art. Da questa volontà di conoscenza e condivisione nasce Rome Bondage Week.

 

bondage di red lily (2)

Chi vedremo in scena? Alice Kitsune – Rome, Italy, Andrea Ropes – Bologna, Italy, Armony – Paris, France, Balthazar – Paris, France, Chiara Fenice – Bologna, Italy, Clementine – Barcelona, Spain, Coldeyes – Florence, Italy, Dark Shibari – Bucharest, Romania, Edna – Prague, Czech Republic, Gestalta – Berlin, Germany, June - Pisa, Italy, KissmedeadlyDoll – New York, USA, Kitty Rea – Bucharest, Romania, La Quarta Corda – Florence, Italy, Lily Grey – Rome, Italy, Malice – Paris, France, Mildred S. Pierce – New York, USA, Osaka Dan – Melbourne, Australia, Red Lily – Rome, Italy, Sacro Marte – Trento, Italy, Sarca – Viareggio, Italy, Seb Kinbaku – Paris, France, Shibari Kitty - Rome, Italy, Shining Blue - Ferrara, Italy, Ukiyo - Trento, Italy, Usagi Momo - Milan, Italy, Winter - Viareggio, Italy.

bondage di red lily (1)

 

 

Inaugurazione stasera alle 21 col "Peer Rope - Opening Party" presso @Aka di via dei Caudini, 1/C. Venerdì, sabato e domenica, dalle 10 del mattino alle 24, a Largo Venue, Via Biordo Michelotti 2. Venerdì 21 dalle 23,45 alle 5 del mattino si passa da Largo Venue al party LGBTQ a Muccassassina, mentre sabato sera al Ritual va in scena il Modem Fetish Party fino alle 5 del mattino. Gran finale domenica dalle 23,45 alle 4 sempre in Largo Venue con "Rope Jam - Corde Libere". 

Info e prenotazioni: www.romebondageweek.com  

 

legatura bondagedominazione nel dungeondominazione con cordebattie page bondagebettie bondageBONDAGEbondage al torture gardenBONDAGE 1meditazione tramite bondagebondage al lust

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…