droga dello stupro

LA ROMA GODONA TREMA: SONO STATI SEQUESTRATI I TELEFONI DI CLARISSA CAPONE, LA “ZARINA DEL GHB”, CHE RIFORNIVA DI DROGA DELLO STUPRO (E NON SOLO) LA CREME DELLA CREME DELLA CAPITALE, COMPRESI UN SENATORE DELLA REPUBBLICA, MILITARI, GIORNALISTI E FUNZIONARI DI BANCA – LA “MODA” DEL GHB ORMAI È FUORI CONTROLLO: UN 46ENNE È STATO ARRESTATO AD ANCONA DOPO ESSERSENE FATTO SPEDIRE DIECI LITRI. CI AVREBBE POTUTO RICAVARE 12MILA DOSI, CHE GLI AVREBBERO FRUTTATO…

1 - SI FA SPEDIRE 10 LITRI DI DROGA DELLO STUPRO, FERMATO 46ENNE

Dal “Corriere della Sera”

 

droga dello stupro

Si era fatto spedire un pacco contenente dieci litri della cosiddetta «droga dello stupro» (Gbl) attraverso un corriere, estraneo ai fatti. Peccato per lui che i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona e di quella di Frontiera di Roma Fiumicino hanno scoperto tutto e lo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Il pacco, spedito in modo anonimo, era destinato a un quarantaseienne di Ancona che, nelle prime ore di venerdì, era andato a ritirarlo al centro di smistamento come se nulla fosse. Di certo, non si aspettava certo di essere subito fermato e arrestato dagli agenti che gli hanno sequestrato i dieci flaconi da un litro da cui poter ricavare 12 mila dosi: sul mercato, avrebbero fruttato 36mila euro.

 

droga dello stupro 6

Dalle perquisizioni successive, sono state sequestrate anche numerose siringhe da insulina prive di ago, utili per il dosaggio del Gbl, nonché sette bustine di polvere cristallizzata (mefedrone). Per questo motivo, per l'uomo si sono aperte le porte del carcere anconetano di Montacuto e, ora, si tenta di risalire al mittente anonimo.

 

2 - VIP E PROFESSIONISTI TREMANO I CLIENTI DELLA ZARINA DEL GHB

Andrea Ossino per “la Repubblica – Roma”

 

I telefoni della "zarina del Ghb" sono in mano agli inquirenti. Tanto basta per far tremare illustri professionisti, politici e vip che negli ultimi due anni si sono rivolti a Clarissa Capone per acquistare la droga dello stupro o i fentanili consumati nei festini della Roma bene. Grazie all'operazione con cui i magistrati coordinati dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo hanno arrestato 39 persone, indagandone altre 24 e interrompendo un giro d'affari da 5 milioni di euro realizzato grazie a sostanze psicotrope sempre nuove, i carabinieri del Nas hanno sequestrato i due cellulari della Capone.

 

droga dello stupro 3

All'interno ci sono migliaia di numeri di telefono su cui adesso si stanno concentrando le attenzioni degli inquirenti. Il sospetto è che ci possano essere dei recapiti "bollenti". Del resto è la stessa Capone, non sapendo di essere intercettata, a rivelare i sul altolocato giro d'affari: «Calcola che quando ci stava il Festival del Cinema io là ci andavo con lo zainetto pieno cioè ci stavano giornalisti cioè ci stava di tutto e di più e da là poi so sono arrivata ad un politicoda che ti fai il giornalista la voce si espande, la voce è arrivata pure all'assistente del politico » .

 

droga dello stupro 5

Non solo politici e giornalisti. Nel lungo elenco di acquirenti figurano militari, dipendenti pubblici, dottori, professori, direttori di comunità per minori e funzionari di banca. « Il modus operandi della famiglia romana", ovvero della " batteria" capeggiata da Danny Beccaria con l'aiuto di Clarissa Capone, è caratterizzato dal " variare frequentemente i luoghi d'incontro, dal ricorso a veicoli a noleggio e dal al trasporto della sostanza tramite il servizio Glovo».

 

droga dello stupro 4

 

Ed è proprio seguendo gli inconsapevoli corrieri che adesso gli inquirenti stanno confermando i loro sospetti. Il giro del gruppo si basava anche sui locali notturni della Capitale, come il "Frutta e Verdura - After Hour", un locale nella zona Sud di Roma molto frequentato dal gruppo.

 

gamma-butirrolattone - GBL - LA DROGA DELLO STUPRO

"Vivono al frutta e verdura", si legge nelle intercettazioni che rivelano un traffico di sostanza innovativo, dove i pusher si riforniscono nei "grandi magazzini virtuali , spesso attivi nel Web sommerso». Nei laboratori in giro per l'Europa vengono inventate sostanze sempre nuove. Dal 2005 ad oggi gli inquirenti ne hanno classificate quasi 500. Si tratta di composti non ancora classificati come droghe e inseriti nelle apposite tabelle. Quindi diventa difficile fermare il fenomeno. L'indagine del sostituto procuratore Giulia Guccione ha però alcune peculiarità. Per la prima volta è stata condotta un'indagine su sostanze stupefacenti che in realtà non erano ancora state classificate come tali. Un'innovazione che verrà ampiamente dibattuta nel processo che verrà.

gamma-butirrolattone - GBL - LA DROGA DELLO STUPRO LA DROGA DELLO STUPRO

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…