lupo di wall street leonardo dicaprio wolf

SALERNO, LAS VEGAS D’ITALIA: COCAINA, SESSO ESTREMO E GIOCO D’AZZARDO – MA C’E’ UN LATO OSCURO: UN ADULTO SU 3 IN CURA DALLO PSICHIATRA. MOLTI PER ABUSO DI DROGHE MA C' È CHI VA IN DEPRESSIONE PER SCAMBI DI COPPIA O RAPPORTI EROTICI DI GRUPPO…

sesso1

SIMONA PLETTO per Libero Quotidiano

 

Salerno capitale del sesso, dello sballo e soprattutto delle patologie psichiatriche: fra depressioni post orge, turbe psichiche legate alle droghe e follie varie, qui un maggiorenne su tre ha problemi mentali. È il quadro scioccante che emerge dai dati diffusi dall' Unità operativa di salute mentale del Comune della Campania. Secondo i numeri dei pazienti presi in carico nel 2017 dall' Asl salernitana, si stimano almeno 45mila persone (su 134.850 residenti) con problematiche evidenti, alle quali se ne aggiungono tantissime altre che non si rivolgono a una struttura pubblica, oppure che si affidano esclusivamente a quelle private o che non si rivolgono ad alcuna struttura. Dunque un terzo dei maggiorenni accusa sintomi di depressione, stati d' ansia, attacchi di panico, fino ad arrivare alle patologie più gravi ma ancora rare, quali la schizofrenia e le psicosi relative ai disturbi della personalità.

cocaina

 

sesso 3

TURBE MENTALI Secondo gli esperti, le cause di questo alto numero di patologie psichiche derivano da diversi fattori: in primis, dal crescente uso di droga, in particolare cocaina, soprattutto da parte dei giovani. Poi ci sono le turbe mentali legate per esempio alle difficoltà economiche, sociali, educative, culturali, e persino urbanistiche. «Confermo il dato, e aggiungo che non riguarda solo Salerno, ma gran parte della popolazione italiana. Parliamo di pazienti trattati e non trattati. Se sommiamo tutte le patologie mentali, inclusi i disturbi alimentari, possiamo affermare che oggi un terzo della popolazione ha questo tipo di disturbi», precisa uno dei medici psichiatri in forza all' Asl. I dati riguardano soprattutto pazienti che vivono nell' area metropolitana.

 

cocaina

Ma il fattore più preoccupante, è l' aumento di patologie derivanti dall' uso di cocaina, in particolare da parte degli adolescenti, ragazzi tra i 14 e i 16 anni. In pratica, la droga crea una serie di manifestazioni diverse a seconda dell' utilizzo e a seconda anche del soggetto.

sesso

 

Se per esempio uno è portato ad avere problemi di schizofrenia, se fa uso di cocaina può avere reazioni importanti, spesso violente. In pazienti paranoici, ha effetti ancora diversi.

 

ASTINENZA Poi ci sono i fattori scatenanti dall' astinenza. L' assunzione di droga nel tempo può far emergere sintomi quali ansia, panico e modalità di pensiero che recano disagio, malessere e dolore. La cosiddetta slatentizzazione». Secondo lo psichiatra, il numero rimasto invariato nel tempo riguarda la schizofrenia. «I dati registrati nel 2018 sono gli stessi di inizio Novecento - precisa -: siamo fermi all' 1% della popolazione , soltanto che i quadri sono più eclatanti e gli esordi della malattia più precoci. Stessa percentuale per i disturbi della personalità.

 

sesso 5

Le depressioni, invece, riguardano oggi il 15% delle persone, per lo più donne, mentre sono in aumento i disturbi dell' ansia, che oggi colpiscono il 10% dei pazienti.

 

Una crescita dovuta al fatto che c' è più attenzione nel curarsi e più sensibilità alle problematiche. Come avvenuto per i disturbi alimentari».

 

A far schizzare in alto i numeri nei registri dei camici bianchi, resta l' uso di sostanze stupefacenti, in soggetti che, crescendo, diventano sempre più prigionieri di perversioni: si va dal gioco d' azzardo, che diviene quasi una ragione di vita, alle dipendenze dall' alcol e sessuali, in crescita anche all' interno delle coppie. Secondo i dati dell' Asl locale, sono infatti in aumento i casi di erotismo estremo, di coinvolgimento del partner in giochi erotici con altre persone. Al Centro igiene mentale (Cim) di Salerno, per esempio, sono in cura diverse coppie che dopo aver praticato giochi sessuali perversi, cadono in depressione.

sesso 4coppia sessosesso orale-735x400carte e sessosesso 2club sesso estremo

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...