SI È DIMESSO JUAN CARLOS, BILL GATES E ANCHE RATZINGER. DA NOI INVECE RESISTONO BERLUSCONI E NAPOLITANO - MA È COSÌ INDISPENSABILE FLORIS ALLA RAI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Si è dimesso Juan Carlos, Bill Gates e anche Ratzinger. Da noi invece fortunatamente resistono Berlusconi e Napolitano.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Dopo milioni di morti per liberare l'Italia dalle potenze straniere (Spagna, Francia, Austria e Germania), abbiamo riconsegnato il paese agli stranieri (UE, FMI) senza colpo ferire. Ce lo chiede l'Europa, ce lo chiede il Fondo Monetario: chiniamo la schiena e obbediamo.

Adriano Sala

 

juan carlos abdica e incorona re il figlio felipejuan carlos abdica e incorona re il figlio felipe

Lettera 3

Quan Carlos abdica e la nazionale spagnola...pure !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 4

Caro Dago,

allora, togliamo il Cavalierato al pregiudicato ? Cosa aspettiamo, le calende greche? Oppure istituiamo un nuovo "ordine Renziano", alla faccia delle sentenze?

Recondite Armonie

 

Lettera 5

Caro Roberto,

Antonio Tajani, il diversamente poliglotta, si scolla dal seggio europeo; come Lassie, torna a casa, per abbaiare in romanesco nel nostro Parlamento. L'Europa si rafforza e gioisce, l'Italia, ancora una volta, subisce ed intristisce 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 6

Evasione canone RAI: «Il Governo ha deciso di combattere il fenomeno immaginando tre ipotesi entro il 2014. Canone collegato all’utenza elettrica, come in Francia. Canone coordinato con la residenza. Canone rapportato alla capacità di spesa, con un meccanismo innovativo che abolisca l’imposta uguale per tutti: più alta per chi spende di più, più bassa per esempio per i pensionati. Soluzione alla quale lavora Giacomelli.»

 "Il Corriere della Sera". 

Siamo su "Scherzi a parte"?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Ma è così indispensabile Floris alla Rai? Se Mediaset o la 7 lo vogliono la Rai se ne faccia una ragione e lo sostituisca, di buoni giornalisti che costano anche molto meno penso ce me siano senz’altro. Salvo casi di menti eccezionali,vale sempre il famoso detto tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile.

Luigi La Carrubba

 

del bosque non se ne fa una ragionedel bosque non se ne fa una ragione

Lettera 8

Caro Dago, anche Felipe Sesto di Spagna,  come il suo avo Felipe Segundo,

ha la sua "Invencible Armada": la Spagna di Del Bosque!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 9

Caro DAGO, visto che domani sera ci sarà la seconda partita dell'Italia,per motivi di sicurezza pubblica e soprattutto privata, male non sarebbe che mogli,fidanzate,amanti

e concubine degli uomini che vedranno la gara al bar, al circolo, in piazza, applichino, ai partner, il D.A.A.P.SPO. ( Divieto di Accedere alle Abitazioni Prima di manifestazioni SPOrtive ) almeno nelle 12 ore  che precedono l'incontro. I maschietti, oltre alla fedina penale, dovranno produrre anche la fedina mentale.

Saluti, Labond  

 

Lettera 10

Mitico Dago, 

sono convinto che i trasmigranti di Sel seguiranno il consiglio di Niki e andranno dove li porta il cuore. Come tutti i nostri politici, quando devono decidere con chi schierarsi, fanno sempre una scelta fatta col cu ore, mica possono sedersi su una sedia traballante, ne tantomeno scegliere una posizione che gli lasci il cu ore scoperto.

Stefano55

 

Lettera 11

Caro Dago,

berlusconi arriva alla sacra famiglia di cesano bosconeberlusconi arriva alla sacra famiglia di cesano boscone

rettifica per il ministro Alfano: L'Italia è un Paese dove chi uccide e chi delinque FORSE viene processato e condannato. L'Italia è un Paese dove chi è condannato FORSE sconta la pena. L'Italia è un Paese dove chi è indagato viene sbattuto SUBITO in galera, così ha modo di ravvedersi e pentirsi (come insegna l'inquisizione). L'Italia è un Paese dove vige la presunzione d'innocenza, salvo il che il Ministro dell'interno non decida di sculettare attraverso i media per guadagnare un po' di consenso perduto. Ti sembra appropriato che un figura istituzionale sia vittima di ansia da tweet?

Ciao,

Numerio Negidio

 

Lettera 12

Caro Dago, 

vorrei approfittare della tua ospitalità per esprimere la mia più profonda

riconoscenza ed ammirazione per la rai nelle persone di presidente, amministratore delegato, direttore generale e direttore di rai uno. Il mio più vivo ringraziamento per una trasmissione di vero servizio pubblico. Stamattina su rai uno è stata trasmessa una trasmissiome, giudicata molto seria dalla conduttrice, su fantasmi, angeli e così via. 

 

Partecipavano persone che convivevano con fantasmi e li intervistavano per scrivere dei libri. Sono immensamente grato perciò per le informazioni serie date e credo che lo saranno anche i vari indovini, maghi e fattucchiere che vedranno aumentare i propri clienti. Ovviamente anche il primo ministro sara grato per l'aumento del prodotto interno lordo e credo che verrà superato il problema della fatturazione ai clienti.

Grazie ancora e ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 13

Caro Dago,

il buon Dotto si diverte sbertucciando Perdente Del Bosque... se Del Bosque è "Perdente", Prandelli come lo dovremmo chiamare? Palmares di Perdente: 

Club

preidente napolitano malago foto mezzelani gmtpreidente napolitano malago foto mezzelani gmt

Campionato spagnolo: 2 Real Madrid: 2000-2001, 2002-2003 

Supercoppa di Spagna: 1 Real Madrid: 2001

Competizioni internazionali Champions League: 2 Real Madrid: 1999-2000, 2001-2002

Supercoppa UEFA: 1 Real Madrid: 2002

Coppa Intercontinentale: 1 - Real Madrid: 2002

Campionato del mondo: 1 -Spagna: Sudafrica 2010 UEFA 

Campionato d'Europa: 1 - Spagna: Polonia-Ucraina 2012

Mondiali da schifo: 1  -Spagna: Brasile 2014

Un po' poco per definirlo "Perdente", caro "Dotto"!

Grazie dell'attenzione, saluti!

Mauro Pigozzi

 

Lettera 14

«Boldrini antipatica* si affida a Lerner» ("IlFattoQuotidiano", 19.VI.2014, pagina 4). Hai capito il colpo di genio! Anche io, se, sottolineo "se", fossi antipatico mi affiderei a un "luminare" (sempre IlFatto) come Gad Lerner. Lui, che è simpaticissimo, oltreché atletico, bello e intelligente, saprà con l'esempio indicare la strada giusta.

*Ma quando mai! A me è molto simpatica! (...non vorrei mi facesse identificare e arrestare, 'sti difensori dei deboli son fatti così).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

Caro Dago,

da almeno una settimana ce le fracassano con questa storia degli esami di maturità. Sembra che la scuola sia al centro della vita di questo paese, a leggere i quotidiani e sentire i tg. Una balla insopportabile. Perché non spieghiamo ai ragazzi che, più che il pezzo di carta, conta una bella raccomandazione nella vita? Quand'è che finirà questa ipocrisia sulla maturità?

Gianni Monaco

prandelli e antonio candreva prandelli e antonio candreva

 

Lettera 16

Buongiorno. Vorrei portare alla vostra attenzione il bluff degli 80 euro in alcune zone del Paese, e specialmente nel privato. Molti lavoratori si sono visti sottrarre gli 80 euro dai proprietari. Lo sgravio irpef non ha "dato" ai lavoratori ma ha fatto risparmiare i "padroni". Io sono un pubblicista che scrive su un giornale italo-francofono di Parigi. Mi sono arrivate dal sud Italia molte testimonianze. Vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate portare alla luce l'argomento.

Giuseppe

 

Lettera 17

renzi abiti pittibimbo 6renzi abiti pittibimbo 6

caro dago,

il maro' la torre ha dato esami di maturita' dalla prigione in India: almeno non lo bocciate!! quel cagasotto di monti perche' li ha rimandati indietro? ne avesse azzeccata una il prof. di balle spaziali.  mandate una squadra di para' e liberateli immediatamente! 

fossi in renzi un salto a bombay me lo farei, senno' ci fai o ci sei. 

 

altrimenti in via diplomatica propongo scambio equo agli indianucci stupratori: fino al giudizio vi diamo monti-dalema e ci ridate girone e la torre. se non vi basta anche prodi (che vi fissa i cambi con estero e vi risana aziende statali) e 100.000 euro. o no?

saluti da eugenio dv

floris a palazzo chigi da renzi floris a palazzo chigi da renzi eddy  andrea maccarrone  niky vendolaeddy andrea maccarrone niky vendolaLaura Boldrini a Che tempo che faLaura Boldrini a Che tempo che fao GAD LERNER facebook o GAD LERNER facebook I DUE MARO ILLUSTRAZIONE DI KOEN IVENS I DUE MARO ILLUSTRAZIONE DI KOEN IVENS Marcello Sorgi Angelino Alfano Marcello Sorgi Angelino Alfano

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...