SI È DIMESSO JUAN CARLOS, BILL GATES E ANCHE RATZINGER. DA NOI INVECE RESISTONO BERLUSCONI E NAPOLITANO - MA È COSÌ INDISPENSABILE FLORIS ALLA RAI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Si è dimesso Juan Carlos, Bill Gates e anche Ratzinger. Da noi invece fortunatamente resistono Berlusconi e Napolitano.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Dopo milioni di morti per liberare l'Italia dalle potenze straniere (Spagna, Francia, Austria e Germania), abbiamo riconsegnato il paese agli stranieri (UE, FMI) senza colpo ferire. Ce lo chiede l'Europa, ce lo chiede il Fondo Monetario: chiniamo la schiena e obbediamo.

Adriano Sala

 

juan carlos abdica e incorona re il figlio felipejuan carlos abdica e incorona re il figlio felipe

Lettera 3

Quan Carlos abdica e la nazionale spagnola...pure !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 4

Caro Dago,

allora, togliamo il Cavalierato al pregiudicato ? Cosa aspettiamo, le calende greche? Oppure istituiamo un nuovo "ordine Renziano", alla faccia delle sentenze?

Recondite Armonie

 

Lettera 5

Caro Roberto,

Antonio Tajani, il diversamente poliglotta, si scolla dal seggio europeo; come Lassie, torna a casa, per abbaiare in romanesco nel nostro Parlamento. L'Europa si rafforza e gioisce, l'Italia, ancora una volta, subisce ed intristisce 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 6

Evasione canone RAI: «Il Governo ha deciso di combattere il fenomeno immaginando tre ipotesi entro il 2014. Canone collegato all’utenza elettrica, come in Francia. Canone coordinato con la residenza. Canone rapportato alla capacità di spesa, con un meccanismo innovativo che abolisca l’imposta uguale per tutti: più alta per chi spende di più, più bassa per esempio per i pensionati. Soluzione alla quale lavora Giacomelli.»

 "Il Corriere della Sera". 

Siamo su "Scherzi a parte"?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Ma è così indispensabile Floris alla Rai? Se Mediaset o la 7 lo vogliono la Rai se ne faccia una ragione e lo sostituisca, di buoni giornalisti che costano anche molto meno penso ce me siano senz’altro. Salvo casi di menti eccezionali,vale sempre il famoso detto tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile.

Luigi La Carrubba

 

del bosque non se ne fa una ragionedel bosque non se ne fa una ragione

Lettera 8

Caro Dago, anche Felipe Sesto di Spagna,  come il suo avo Felipe Segundo,

ha la sua "Invencible Armada": la Spagna di Del Bosque!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 9

Caro DAGO, visto che domani sera ci sarà la seconda partita dell'Italia,per motivi di sicurezza pubblica e soprattutto privata, male non sarebbe che mogli,fidanzate,amanti

e concubine degli uomini che vedranno la gara al bar, al circolo, in piazza, applichino, ai partner, il D.A.A.P.SPO. ( Divieto di Accedere alle Abitazioni Prima di manifestazioni SPOrtive ) almeno nelle 12 ore  che precedono l'incontro. I maschietti, oltre alla fedina penale, dovranno produrre anche la fedina mentale.

Saluti, Labond  

 

Lettera 10

Mitico Dago, 

sono convinto che i trasmigranti di Sel seguiranno il consiglio di Niki e andranno dove li porta il cuore. Come tutti i nostri politici, quando devono decidere con chi schierarsi, fanno sempre una scelta fatta col cu ore, mica possono sedersi su una sedia traballante, ne tantomeno scegliere una posizione che gli lasci il cu ore scoperto.

Stefano55

 

Lettera 11

Caro Dago,

berlusconi arriva alla sacra famiglia di cesano bosconeberlusconi arriva alla sacra famiglia di cesano boscone

rettifica per il ministro Alfano: L'Italia è un Paese dove chi uccide e chi delinque FORSE viene processato e condannato. L'Italia è un Paese dove chi è condannato FORSE sconta la pena. L'Italia è un Paese dove chi è indagato viene sbattuto SUBITO in galera, così ha modo di ravvedersi e pentirsi (come insegna l'inquisizione). L'Italia è un Paese dove vige la presunzione d'innocenza, salvo il che il Ministro dell'interno non decida di sculettare attraverso i media per guadagnare un po' di consenso perduto. Ti sembra appropriato che un figura istituzionale sia vittima di ansia da tweet?

Ciao,

Numerio Negidio

 

Lettera 12

Caro Dago, 

vorrei approfittare della tua ospitalità per esprimere la mia più profonda

riconoscenza ed ammirazione per la rai nelle persone di presidente, amministratore delegato, direttore generale e direttore di rai uno. Il mio più vivo ringraziamento per una trasmissione di vero servizio pubblico. Stamattina su rai uno è stata trasmessa una trasmissiome, giudicata molto seria dalla conduttrice, su fantasmi, angeli e così via. 

 

Partecipavano persone che convivevano con fantasmi e li intervistavano per scrivere dei libri. Sono immensamente grato perciò per le informazioni serie date e credo che lo saranno anche i vari indovini, maghi e fattucchiere che vedranno aumentare i propri clienti. Ovviamente anche il primo ministro sara grato per l'aumento del prodotto interno lordo e credo che verrà superato il problema della fatturazione ai clienti.

Grazie ancora e ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 13

Caro Dago,

il buon Dotto si diverte sbertucciando Perdente Del Bosque... se Del Bosque è "Perdente", Prandelli come lo dovremmo chiamare? Palmares di Perdente: 

Club

preidente napolitano malago foto mezzelani gmtpreidente napolitano malago foto mezzelani gmt

Campionato spagnolo: 2 Real Madrid: 2000-2001, 2002-2003 

Supercoppa di Spagna: 1 Real Madrid: 2001

Competizioni internazionali Champions League: 2 Real Madrid: 1999-2000, 2001-2002

Supercoppa UEFA: 1 Real Madrid: 2002

Coppa Intercontinentale: 1 - Real Madrid: 2002

Campionato del mondo: 1 -Spagna: Sudafrica 2010 UEFA 

Campionato d'Europa: 1 - Spagna: Polonia-Ucraina 2012

Mondiali da schifo: 1  -Spagna: Brasile 2014

Un po' poco per definirlo "Perdente", caro "Dotto"!

Grazie dell'attenzione, saluti!

Mauro Pigozzi

 

Lettera 14

«Boldrini antipatica* si affida a Lerner» ("IlFattoQuotidiano", 19.VI.2014, pagina 4). Hai capito il colpo di genio! Anche io, se, sottolineo "se", fossi antipatico mi affiderei a un "luminare" (sempre IlFatto) come Gad Lerner. Lui, che è simpaticissimo, oltreché atletico, bello e intelligente, saprà con l'esempio indicare la strada giusta.

*Ma quando mai! A me è molto simpatica! (...non vorrei mi facesse identificare e arrestare, 'sti difensori dei deboli son fatti così).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

Caro Dago,

da almeno una settimana ce le fracassano con questa storia degli esami di maturità. Sembra che la scuola sia al centro della vita di questo paese, a leggere i quotidiani e sentire i tg. Una balla insopportabile. Perché non spieghiamo ai ragazzi che, più che il pezzo di carta, conta una bella raccomandazione nella vita? Quand'è che finirà questa ipocrisia sulla maturità?

Gianni Monaco

prandelli e antonio candreva prandelli e antonio candreva

 

Lettera 16

Buongiorno. Vorrei portare alla vostra attenzione il bluff degli 80 euro in alcune zone del Paese, e specialmente nel privato. Molti lavoratori si sono visti sottrarre gli 80 euro dai proprietari. Lo sgravio irpef non ha "dato" ai lavoratori ma ha fatto risparmiare i "padroni". Io sono un pubblicista che scrive su un giornale italo-francofono di Parigi. Mi sono arrivate dal sud Italia molte testimonianze. Vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate portare alla luce l'argomento.

Giuseppe

 

Lettera 17

renzi abiti pittibimbo 6renzi abiti pittibimbo 6

caro dago,

il maro' la torre ha dato esami di maturita' dalla prigione in India: almeno non lo bocciate!! quel cagasotto di monti perche' li ha rimandati indietro? ne avesse azzeccata una il prof. di balle spaziali.  mandate una squadra di para' e liberateli immediatamente! 

fossi in renzi un salto a bombay me lo farei, senno' ci fai o ci sei. 

 

altrimenti in via diplomatica propongo scambio equo agli indianucci stupratori: fino al giudizio vi diamo monti-dalema e ci ridate girone e la torre. se non vi basta anche prodi (che vi fissa i cambi con estero e vi risana aziende statali) e 100.000 euro. o no?

saluti da eugenio dv

floris a palazzo chigi da renzi floris a palazzo chigi da renzi eddy  andrea maccarrone  niky vendolaeddy andrea maccarrone niky vendolaLaura Boldrini a Che tempo che faLaura Boldrini a Che tempo che fao GAD LERNER facebook o GAD LERNER facebook I DUE MARO ILLUSTRAZIONE DI KOEN IVENS I DUE MARO ILLUSTRAZIONE DI KOEN IVENS Marcello Sorgi Angelino Alfano Marcello Sorgi Angelino Alfano

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO