SI È DIMESSO JUAN CARLOS, BILL GATES E ANCHE RATZINGER. DA NOI INVECE RESISTONO BERLUSCONI E NAPOLITANO - MA È COSÌ INDISPENSABILE FLORIS ALLA RAI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Si è dimesso Juan Carlos, Bill Gates e anche Ratzinger. Da noi invece fortunatamente resistono Berlusconi e Napolitano.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Dopo milioni di morti per liberare l'Italia dalle potenze straniere (Spagna, Francia, Austria e Germania), abbiamo riconsegnato il paese agli stranieri (UE, FMI) senza colpo ferire. Ce lo chiede l'Europa, ce lo chiede il Fondo Monetario: chiniamo la schiena e obbediamo.

Adriano Sala

 

juan carlos abdica e incorona re il figlio felipejuan carlos abdica e incorona re il figlio felipe

Lettera 3

Quan Carlos abdica e la nazionale spagnola...pure !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 4

Caro Dago,

allora, togliamo il Cavalierato al pregiudicato ? Cosa aspettiamo, le calende greche? Oppure istituiamo un nuovo "ordine Renziano", alla faccia delle sentenze?

Recondite Armonie

 

Lettera 5

Caro Roberto,

Antonio Tajani, il diversamente poliglotta, si scolla dal seggio europeo; come Lassie, torna a casa, per abbaiare in romanesco nel nostro Parlamento. L'Europa si rafforza e gioisce, l'Italia, ancora una volta, subisce ed intristisce 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 6

Evasione canone RAI: «Il Governo ha deciso di combattere il fenomeno immaginando tre ipotesi entro il 2014. Canone collegato all’utenza elettrica, come in Francia. Canone coordinato con la residenza. Canone rapportato alla capacità di spesa, con un meccanismo innovativo che abolisca l’imposta uguale per tutti: più alta per chi spende di più, più bassa per esempio per i pensionati. Soluzione alla quale lavora Giacomelli.»

 "Il Corriere della Sera". 

Siamo su "Scherzi a parte"?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Ma è così indispensabile Floris alla Rai? Se Mediaset o la 7 lo vogliono la Rai se ne faccia una ragione e lo sostituisca, di buoni giornalisti che costano anche molto meno penso ce me siano senz’altro. Salvo casi di menti eccezionali,vale sempre il famoso detto tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile.

Luigi La Carrubba

 

del bosque non se ne fa una ragionedel bosque non se ne fa una ragione

Lettera 8

Caro Dago, anche Felipe Sesto di Spagna,  come il suo avo Felipe Segundo,

ha la sua "Invencible Armada": la Spagna di Del Bosque!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 9

Caro DAGO, visto che domani sera ci sarà la seconda partita dell'Italia,per motivi di sicurezza pubblica e soprattutto privata, male non sarebbe che mogli,fidanzate,amanti

e concubine degli uomini che vedranno la gara al bar, al circolo, in piazza, applichino, ai partner, il D.A.A.P.SPO. ( Divieto di Accedere alle Abitazioni Prima di manifestazioni SPOrtive ) almeno nelle 12 ore  che precedono l'incontro. I maschietti, oltre alla fedina penale, dovranno produrre anche la fedina mentale.

Saluti, Labond  

 

Lettera 10

Mitico Dago, 

sono convinto che i trasmigranti di Sel seguiranno il consiglio di Niki e andranno dove li porta il cuore. Come tutti i nostri politici, quando devono decidere con chi schierarsi, fanno sempre una scelta fatta col cu ore, mica possono sedersi su una sedia traballante, ne tantomeno scegliere una posizione che gli lasci il cu ore scoperto.

Stefano55

 

Lettera 11

Caro Dago,

berlusconi arriva alla sacra famiglia di cesano bosconeberlusconi arriva alla sacra famiglia di cesano boscone

rettifica per il ministro Alfano: L'Italia è un Paese dove chi uccide e chi delinque FORSE viene processato e condannato. L'Italia è un Paese dove chi è condannato FORSE sconta la pena. L'Italia è un Paese dove chi è indagato viene sbattuto SUBITO in galera, così ha modo di ravvedersi e pentirsi (come insegna l'inquisizione). L'Italia è un Paese dove vige la presunzione d'innocenza, salvo il che il Ministro dell'interno non decida di sculettare attraverso i media per guadagnare un po' di consenso perduto. Ti sembra appropriato che un figura istituzionale sia vittima di ansia da tweet?

Ciao,

Numerio Negidio

 

Lettera 12

Caro Dago, 

vorrei approfittare della tua ospitalità per esprimere la mia più profonda

riconoscenza ed ammirazione per la rai nelle persone di presidente, amministratore delegato, direttore generale e direttore di rai uno. Il mio più vivo ringraziamento per una trasmissione di vero servizio pubblico. Stamattina su rai uno è stata trasmessa una trasmissiome, giudicata molto seria dalla conduttrice, su fantasmi, angeli e così via. 

 

Partecipavano persone che convivevano con fantasmi e li intervistavano per scrivere dei libri. Sono immensamente grato perciò per le informazioni serie date e credo che lo saranno anche i vari indovini, maghi e fattucchiere che vedranno aumentare i propri clienti. Ovviamente anche il primo ministro sara grato per l'aumento del prodotto interno lordo e credo che verrà superato il problema della fatturazione ai clienti.

Grazie ancora e ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 13

Caro Dago,

il buon Dotto si diverte sbertucciando Perdente Del Bosque... se Del Bosque è "Perdente", Prandelli come lo dovremmo chiamare? Palmares di Perdente: 

Club

preidente napolitano malago foto mezzelani gmtpreidente napolitano malago foto mezzelani gmt

Campionato spagnolo: 2 Real Madrid: 2000-2001, 2002-2003 

Supercoppa di Spagna: 1 Real Madrid: 2001

Competizioni internazionali Champions League: 2 Real Madrid: 1999-2000, 2001-2002

Supercoppa UEFA: 1 Real Madrid: 2002

Coppa Intercontinentale: 1 - Real Madrid: 2002

Campionato del mondo: 1 -Spagna: Sudafrica 2010 UEFA 

Campionato d'Europa: 1 - Spagna: Polonia-Ucraina 2012

Mondiali da schifo: 1  -Spagna: Brasile 2014

Un po' poco per definirlo "Perdente", caro "Dotto"!

Grazie dell'attenzione, saluti!

Mauro Pigozzi

 

Lettera 14

«Boldrini antipatica* si affida a Lerner» ("IlFattoQuotidiano", 19.VI.2014, pagina 4). Hai capito il colpo di genio! Anche io, se, sottolineo "se", fossi antipatico mi affiderei a un "luminare" (sempre IlFatto) come Gad Lerner. Lui, che è simpaticissimo, oltreché atletico, bello e intelligente, saprà con l'esempio indicare la strada giusta.

*Ma quando mai! A me è molto simpatica! (...non vorrei mi facesse identificare e arrestare, 'sti difensori dei deboli son fatti così).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

Caro Dago,

da almeno una settimana ce le fracassano con questa storia degli esami di maturità. Sembra che la scuola sia al centro della vita di questo paese, a leggere i quotidiani e sentire i tg. Una balla insopportabile. Perché non spieghiamo ai ragazzi che, più che il pezzo di carta, conta una bella raccomandazione nella vita? Quand'è che finirà questa ipocrisia sulla maturità?

Gianni Monaco

prandelli e antonio candreva prandelli e antonio candreva

 

Lettera 16

Buongiorno. Vorrei portare alla vostra attenzione il bluff degli 80 euro in alcune zone del Paese, e specialmente nel privato. Molti lavoratori si sono visti sottrarre gli 80 euro dai proprietari. Lo sgravio irpef non ha "dato" ai lavoratori ma ha fatto risparmiare i "padroni". Io sono un pubblicista che scrive su un giornale italo-francofono di Parigi. Mi sono arrivate dal sud Italia molte testimonianze. Vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate portare alla luce l'argomento.

Giuseppe

 

Lettera 17

renzi abiti pittibimbo 6renzi abiti pittibimbo 6

caro dago,

il maro' la torre ha dato esami di maturita' dalla prigione in India: almeno non lo bocciate!! quel cagasotto di monti perche' li ha rimandati indietro? ne avesse azzeccata una il prof. di balle spaziali.  mandate una squadra di para' e liberateli immediatamente! 

fossi in renzi un salto a bombay me lo farei, senno' ci fai o ci sei. 

 

altrimenti in via diplomatica propongo scambio equo agli indianucci stupratori: fino al giudizio vi diamo monti-dalema e ci ridate girone e la torre. se non vi basta anche prodi (che vi fissa i cambi con estero e vi risana aziende statali) e 100.000 euro. o no?

saluti da eugenio dv

floris a palazzo chigi da renzi floris a palazzo chigi da renzi eddy  andrea maccarrone  niky vendolaeddy andrea maccarrone niky vendolaLaura Boldrini a Che tempo che faLaura Boldrini a Che tempo che fao GAD LERNER facebook o GAD LERNER facebook I DUE MARO ILLUSTRAZIONE DI KOEN IVENS I DUE MARO ILLUSTRAZIONE DI KOEN IVENS Marcello Sorgi Angelino Alfano Marcello Sorgi Angelino Alfano

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte matteo ricci

FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA PROSCIOLTO  DALL’ACCUSA DI CORRUZIONE NELL’INCHIESTA “AFFIDOPOLI” A PESARO, PRIMA DELLE ELEZIONI REGIONALI, PREVISTE PER IL 28-29 SETTEMBRE. È LA RASSICURAZIONE CHE VOLEVA GIUSEPPE CONTE, PER SCIOGLIERE LA RISERVA DEL SOSTEGNO DEL M5S ALL’EX SINDACO DI PESARO. E INFATTI OGGI PEPPINIELLO HA DATO IL SUO VIA LIBERA: “NON VEDIAMO ALCUNA RAGIONE PER CHIEDERE A MATTEO RICCI UN PASSO INDIETRO. SAREBBE UN BRUTTO PRECEDENTE. NON CI SONO ELEMENTI A CARICO DELLA SUA COLPEVOLEZZA

emmanuel macron john elkann donald trump

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON TRUMP SUI DAZI? IL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE SI È SPESO PER NON SCENDERE A COMPROMESSI CON IL TYCOON (ERA IL FAUTORE DELLA LINEA DURA, CONTRO QUELLA MORBIDA PROPUGNATA DAL DUO MELONI-MERZ), HA PREFERITO CONTATTARE DIRETTAMENTE URSULA VON DER LEYEN. E LE HA POSTO TRE DOMANDE: 1) HAI PARLATO CON TRUMP DELLA WEB TAX? 2) CHI FIRMERÀ L’ACCORDO MONSTRE PER L’ACQUISTO DI 750 MILIARDI IN ENERGIA USA? 3) CHE FINE FANNO I CONTRATTI GIÀ FIRMATI CON ALGERIA, QATAR, AZERBAIGIAN? LI STRACCIAMO?

giorgia meloni

DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI VISTA - PER ESSERE COERENTE AL SUO ATTEGGIAMENTO DA "PONTIERA" USA-UE, FAVOREVOLE ALLA TRATTATIVA IN GINOCCHIO DI URSULA CON IL BOSS DELLA CASA BIANCA, MELONI È FINITA NEL TRITACARNE, FATTA LETTERALMENTE A PEZZI NON SOLO DALL'OPPOSIZIONE MA DA TUTTI: PER CONFINDUSTRIA, COLDIRETTI, FEDERACCIAI, CISL, ETC.: "L'ACCORDO CON TRUMP È UNA CAZZATA" - FUORI CASA, IL DILUVIO: LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' È STATA RIDICOLIZZATA PURE A DESTRA DAL LEPENISTA BARDELLA ALL'ANTI-UE, ORBAN – QUANDO IL SUO ALLEATO TRATTATIVISTA MERZ HA RINCULATO, TERRORIZZATO DAI POSSIBILI CONTRACCOLPI ALLA MAGGIORANZA DEL SUO GOVERNO, LA "PONTIERA" (SENZA PONTE) E' FINITA DA SOLA, COL CERINO IN MANO, A DIFENDERE URSULA VIOLENTATA DAL CETRIOLO DI TRUMP, MA GUARDANDOSI BENE DAL RIVENDICARE L'AMICIZIA (IMMAGINARIA) COL "PADRINO" DELLA CASA BIANCA – SE IL SOGNO MELONIANO DI AGGANCIARE FDI AL PPE SI ALLONTANA, LA RINTRONATA URSULA RIMARRÀ AL SUO POSTO: ALTERNATIVA NON C'È, HANNO TUTTI PAURA CHE LA DESTRA DEI ''PATRIOTI'' CONQUISTI BRUXELLES...

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)