ciro grillo

"SILVIA ERA OFFUSCATA, AVEVA BEVUTO VODKA" - AL PROCESSO A CIRO GRILLO E AI SUOI TRE AMICI ACCUSATI DI VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO, DEPONE L’AMICA DELLA RAGAZZA CHE HA DENUNCIATO I QUATTRO: “MI MANDÒ LE FOTO DEI SUOI LIVIDI SU SNAPCHAT”. MA LA APP DISTRUGGE LE IMMAGINI DOPO LA VISUALIZZAZIONE. I LEGALI DEGLI IMPUTATI: “COME HA FATTO A VEDERE COSÌ BENE I LIVIDI CHE DESCRIVE IN COSÌ POCHI SECONDI?”

vittorio lauria ciro grillo

Estratto dell'articolo di R. C. per il “Corriere della Sera”

 

«E allora adesso siamo noi che lo chiediamo: facciamo un processo a porte aperte».

Gli avvocati di Ciro Grillo e dei suoi tre amici genovesi sott’accusa per violenza sessuale di gruppo, ieri hanno dichiarato guerra a distanza alla loro collega, Giulia Bongiorno.

 

(...)

 

Ieri, a processo in corso (da sempre a porte chiuse), i legali hanno saputo di alcune agenzie di stampa che riportavano un commento di Giulia Bongiorno (non presente in aula) sull’unica teste convocata per la giornata in aula, a Tempio Pausania. È una ragazza (Adelaide) che all’epoca era una delle migliori amiche di Silvia (ora non sono più in contatto) e con la quale Silvia si era confidata subito dopo i fatti. Ieri ha in sostanza confermato quel racconto.

 

ciro grillo

«La deposizione della teste di oggi ci dà un riscontro dell’autenticità su quanto dichiarato dalla mia assistita», era il commento di Bongiorno. Ma quel che ha fatto infuriare gli avvocati dei ragazzi è il seguito, cioè: il fatto che la teste avrebbe confermato in aula che Silvia le confidò di essere ubriaca quando fu violentata. «Mai detta una cosa del genere» ha chiarito poi l’avvocata.

 

il caso ciro grillo la ragazza alla lezione di kitesurf

Ma ormai la polemica era scoppiata e al presidente del tribunale i legali degli imputati hanno chiesto ufficialmente di aprire le porte ai media per questo processo.

 

Non succederà, data la delicatezza del caso e il tipo di reati contestati. Ma ci saranno di sicuro altre scintille. Per la cronaca: la ragazza ha parlato di Silvia «offuscata» dall’alcol. Il suo racconto davanti ai giudici per le parti civili «è una conferma di quanto già detto a verbale», per i legali degli imputati è «una conferma dei nostri dubbi». Per esempio uno: Adelaide descrive lividi di Silvia visti in fotografie arrivate via Snapchat, app che distrugge le immagini dopo la visualizzazione. «Come ha fatto a vedere così bene i lividi che descrive in così pochi secondi?», si chiedono. Per approfondire questo e altri mille punti ci sono volute 7 ore d’aula. Prossima udienza: 12 aprile.

vittorio lauria francesco corsigliaedoardo capittaCIRO GRILLOCIRO GRILLOvittorio lauria scherza con la presunta vittima di stupro

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO PER UN EVENTO ALL’ANNO. ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA IN VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...