somnio yacht

"SOMNIO" DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE - I RICCONI DI TUTTO IL MONDO PRESTO AVRANNO LA LORO "ARCA DI NOÈ" PER METTERSI IN SALVO DAL MONDO: È IN COSTRUZIONE  ‘SOMNIO’, LO YACHT PIÙ GRANDE DEL MONDO (222 METRI DI LUNGHEZZA) - HA 39 APPARTAMENTI, CHE SI POTRANNO ACQUISTARE, SOLO SU INVITO, A PARTIRE DA 11 MILIONI DI DOLLARI - CI SARÀ UNA PISCINA, UNA PALESTRA PERSONALE, UNA CANTINA CON 10MILA BOTTIGLIE E UNO STAFF MEDICO DI PRIMA CLASSE PER GARANTIRE “SICUREZZA DALLE PANDEMIE E ALTRI RISCHI GLOBALI”, COME SPECIFICA L’ACCOUNT INSTAGRAM UFFICIALE

 

 

 

Cecilia Mussi per www.corriere.it

 

Yacht transatlantico

il rendering dello yacht somnio 3

Non è uno yacht, nemmeno un super yacht ma uno yacht transatlantico. «Somnio», progettato dallo studio di architettura svedese Winch Design insieme a Tillberg Design (e costruito da Vard, parte del gruppo italiano Fincantieri) è il panfilo più grande del mondo e forse anche il più lussuoso.

 

Si va dai 222 metri di lunghezza ai 39 appartamenti (non camere, appartamenti interi) distribuiti sui sei piani. Appartamenti che si potranno acquistare solo su invito riservato a partire da 11 milioni di dollari.

 

yacht somnio 2

Non è tutto, perché a disposizione dei fortunati naviganti ci saranno bar, ristoranti, una sala per la degustazione e una cantina pronta ad ospitare fino a 10mila bottiglie (qui il video di come sarà una volta ultimato. La prima opportunità per vedere navigare dal vivo Somnio sarà nel 2024, ma gli inviti per potersi scegliere l’appartamento preferito su questo hotel a 7 stelle galleggiante sono già partiti.

 

Dalla piscina alla palestra personale

yacht somnio 7

All’interno dei lussuosi appartamenti, che si potranno personalizzare a seconda delle preferenze di ogni acquirente, si potranno avere di default una libreria, una palestra personale, un balcone esterno attrezzato e una sala da pranzo.

 

A prua è prevista un’area lounge a disposizione dei passeggeri, da cui poter ammirare panorami mozzafiato durante la navigazione e al momento dell’arrivo nei porti che attraverserà Somnio. Grande attenzione sarà posta anche sulla sicurezza dei clienti, che avranno delle cure mediche da «prima classe».

 

«Sarà come essere a casa propria»

«Somnio sarà l’unico super yacht “residenziale” al mondo - ha spiegato Erik Bredhe, capitano della nave - Il suo design è stato pensato per avere gli stessi standard di vita su terra. I proprietari condivideranno un’esperienza unica di navigazione».

yacht somnio 6

 

La rotta del super yacht toccherà alcuni dei porti più esclusivi del mondo «per un itinerario senza fine che si adatterà al lusso di questo yacht», ha sottolineato ancora Bredhe. Somnio avrà un occhio di riguardo anche per la sostenibilità, infatti aiuterà scienziati e esperti del settore marittimo nella ricerca sugli oceani.

 

La cantina dal 10 mila bottiglie

Somnio diventerà senza dubbio un oggetto del desiderio anche per appassionati di vino o liquori. All’interno del super yach è prevista infatti una cantina di tutto rispetto, che potrà ospitare fino a 10 mila bottiglie che si degusteranno a bordo in una sala apposita. Nel progetto si parla anche di bar, ristoranti e un beach club con piscina adatta a diversi sport acquatici. Somnio verrà varato nel 2024 e a costruirlo sarà la Vard, azienda norvegese che fa parte del gruppo italiano Fincantieri. «Non vediamo l’ora di assistere ai passi avanti dei lavori», ha dichiarato Jim Dixon, direttore del reparto yacht e aviazione di Winch Design.

yacht somnio 5

 

L’attenzione alla sicurezza dei passeggeri

In periodo di pandemia, l’attenzione alla sicurezza è al primo posto per i costruttori di Somnio. Ci sarà un presidio medico di alto livello per tutti i clienti, che saranno «messi sempre al sicuro da ogni pericolo legato ad eventuali rischi globali sulla salute», hanno spiegato da Winch. Il transatlantico sarà costruito nello stabilimento Vard Søviknes, ad Ålesund, in Norvegia. Lo scafo e la prima fase di allestimento verranno invece costruiti nel centro Vard di Tulcea, in Romani. Lo yacht avrà un costo finale di circa 600 milioni di dollari per un peso totale di oltre 30 mila tonnellate.

 

I proprietari informati sulle ricerche in mare

yacht somnio 4

L’aspetto legato alla ricerca sugli oceani è parte integrante del progetto Somnio, tanto che, come spiegano da Winch Design, ogni proprietario degli appartamenti super lusso sarà costantemente aggiornato sugli sviluppi degli studi affrontati dal team di ricercatori dello staff. Tutto lo yacht, inoltre, sarà costruito seguendo le tecnologie più avanzate in fatto di carburanti ecologici e caratteristiche dell’equipaggiamento a bordo.

il rendering dello yacht somnio 4

 

Il profilo Instagram per rimanere aggiornati

Come ogni grande progetto che si rispetti, anche Somnio ha un accout Instagram apposito che seguirà in questi anni l’avanzamento dei lavori. @Somnioyacht in pochi giorni ha già quasi 500 follower, pur avendo postato solo quattro immagini e un video-rendering di come sarà il panfilo. Migliaia, infatti, i commenti arrivati non appena è stato svelato il progetto, da quelli entusiastici alle critiche per il lusso sfrenato che avrà il super yacht.

yacht somnio 3yacht somnioyacht somnio 8il rendering dello yacht somnio 2il rendering dello yacht somnio yacht somnio 1il rendering dello yacht somnioyacht somnio 9

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…