rave party spinaceto

‘STI RAVE SPUNTANO COME FUNGHI – L’ENNESIMO PARTY A BASE DI DROGA E MUSICA A TUTTO VOLUME È STATO ORGANIZZATO A SPINACETO, PERIFERIA SUD DI ROMA: QUESTA VOLTA, MEMORI DELLA FIGURA DI MERDA E DEL CASINO NELLE CAMPAGNE DI VALENZANO A METÀ AGOSTO, LE FORZE DELL’ORDINE SONO INTERVENUTE E HANNO FATTO CHIUDERE BARACCA E BURATTINI…

Edoardo Izzo per www.lastampa.it

sgombero rave party spinaceto

 

Poteva essere un Viterbo 2.0 con morti e ambulanze, ma invece l'ennesimo rave abusivo si è risolto grazie all'intervento delle forze dell'ordine. Teatro della serata è stata un'area verde all'esterno del Grande raccordo anulare all'altezza di Spinaceto, nella zona sud della Capitale.

 

Anche questa volta musica ad alto volume e sballo, lo stesso che aveva portato alla tragedia di metà agosto nelle campagne di Valentano, nel viterbese, dove un 24enne aveva perso la vita. Si erano sollevate inoltre polemiche e timori per il rischio contagi da Covid-19.

 

rave party spinaceto

La serata aveva acceso polemiche politiche sulla ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese attaccata a più riprese dal leader della Lega Matteo Salvini. Questa volta il provvidenziale intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio. Un bilancio comunque significativo con circa 100 persone identificate dalla Digos e con la posizione degli organizzatori ancora al vaglio delle autorità. Sono proprio questi ultimi a rischiare di più un procedimento penale.

 

rave party spinaceto 2

A segnalare il rave party una chiamata arrivata poco prima delle otto, alla centrale operativa della Questura di Roma nella quale si segnalava una festa in corso con musica ad alto volume andata avanti per tutta la notte.

 

Ad intervenire sul posto, oltre alla polizia di stato, anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. A spiegare l'intervento la Questura stessa con una nota stampa.

 

rave party

«Intervenute le forze dell'ordine hanno immediatamente fatto cessare il tutto, impedendo l'ulteriore diffusione della musica e facendo uscire tutti i partecipanti, dopo l'identificazione - si legge nel comunicato -. I piccoli gruppi di giovani sono stati fatti defluire in sicurezza, anche grazie all'ausilio della Polizia Stradale. Sul posto presenti Digos, Polizia Scientifica e i carabinieri del Nucleo Informativo del Gruppo di Ostia per gli aspetti di competenza. Tutta l'area è stata ripulita e messa in sicurezza».

rave party di viterbo 5

 

Non tardano ad arrivare i commenti dell'opposizione e di parte del governo, quella leghista, da sempre ostile alla ministra Lamorgese. «Ormai la Capitale è terra di nessuno e chiunque puoi prendersi gioco di ogni regola e norma. Nella notte centinaia di sbandati sono riusciti ad organizzare un rave abusivo in zona Tor di Valle creando disagi e preoccupazione tra i cittadini. Grazie alle Forze dell'Ordine si sta evitando il peggio.

 

rave party di viterbo 2

Ma la vicenda è comunque inquietante perché dimostra l'assenza di un effettivo controllo del territorio. D'altronde nelle scorse settimane la ministra Lamorgese ha dato un devastante segnale di lassismo e permissivismo non intervenendo a Valentano. E questi sono i risultati», dice il coordinatore regionale della Lega nel Lazio Claudio Durigon. «Centinaia di giovani si sono accampati a Roma sud nella zona di Spinaceto per un rave abusivo.

 

Il tempestivo intervento delle forze dell'ordine sta limitando i danni. Ma è chiaro che dopo il recente flop della ministra Lamorgese a Valentano - dove lo Stato ha rinunciato al controllo del territorio - ormai gli eventi clandestini dilagano in spregio a qualsiasi regola, nella certezza dell'assoluta impunità. Il fatto che si riesca ad organizzare un grande raduno non autorizzato nel giorno delle elezioni nella Capitale dimostra che il Paese sul piano della sicurezza è davvero allo sbando», è invece il commento di Paolo Trancassini, deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia.

rave party di viterbo 4rave party 6rave party 5rave party di viterbo 3rave party al lago di mezzano 8rave partyrave party di viterbo 1rave party spinaceto4

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…