rave party spinaceto

‘STI RAVE SPUNTANO COME FUNGHI – L’ENNESIMO PARTY A BASE DI DROGA E MUSICA A TUTTO VOLUME È STATO ORGANIZZATO A SPINACETO, PERIFERIA SUD DI ROMA: QUESTA VOLTA, MEMORI DELLA FIGURA DI MERDA E DEL CASINO NELLE CAMPAGNE DI VALENZANO A METÀ AGOSTO, LE FORZE DELL’ORDINE SONO INTERVENUTE E HANNO FATTO CHIUDERE BARACCA E BURATTINI…

Edoardo Izzo per www.lastampa.it

sgombero rave party spinaceto

 

Poteva essere un Viterbo 2.0 con morti e ambulanze, ma invece l'ennesimo rave abusivo si è risolto grazie all'intervento delle forze dell'ordine. Teatro della serata è stata un'area verde all'esterno del Grande raccordo anulare all'altezza di Spinaceto, nella zona sud della Capitale.

 

Anche questa volta musica ad alto volume e sballo, lo stesso che aveva portato alla tragedia di metà agosto nelle campagne di Valentano, nel viterbese, dove un 24enne aveva perso la vita. Si erano sollevate inoltre polemiche e timori per il rischio contagi da Covid-19.

 

rave party spinaceto

La serata aveva acceso polemiche politiche sulla ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese attaccata a più riprese dal leader della Lega Matteo Salvini. Questa volta il provvidenziale intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio. Un bilancio comunque significativo con circa 100 persone identificate dalla Digos e con la posizione degli organizzatori ancora al vaglio delle autorità. Sono proprio questi ultimi a rischiare di più un procedimento penale.

 

rave party spinaceto 2

A segnalare il rave party una chiamata arrivata poco prima delle otto, alla centrale operativa della Questura di Roma nella quale si segnalava una festa in corso con musica ad alto volume andata avanti per tutta la notte.

 

Ad intervenire sul posto, oltre alla polizia di stato, anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. A spiegare l'intervento la Questura stessa con una nota stampa.

 

rave party

«Intervenute le forze dell'ordine hanno immediatamente fatto cessare il tutto, impedendo l'ulteriore diffusione della musica e facendo uscire tutti i partecipanti, dopo l'identificazione - si legge nel comunicato -. I piccoli gruppi di giovani sono stati fatti defluire in sicurezza, anche grazie all'ausilio della Polizia Stradale. Sul posto presenti Digos, Polizia Scientifica e i carabinieri del Nucleo Informativo del Gruppo di Ostia per gli aspetti di competenza. Tutta l'area è stata ripulita e messa in sicurezza».

rave party di viterbo 5

 

Non tardano ad arrivare i commenti dell'opposizione e di parte del governo, quella leghista, da sempre ostile alla ministra Lamorgese. «Ormai la Capitale è terra di nessuno e chiunque puoi prendersi gioco di ogni regola e norma. Nella notte centinaia di sbandati sono riusciti ad organizzare un rave abusivo in zona Tor di Valle creando disagi e preoccupazione tra i cittadini. Grazie alle Forze dell'Ordine si sta evitando il peggio.

 

rave party di viterbo 2

Ma la vicenda è comunque inquietante perché dimostra l'assenza di un effettivo controllo del territorio. D'altronde nelle scorse settimane la ministra Lamorgese ha dato un devastante segnale di lassismo e permissivismo non intervenendo a Valentano. E questi sono i risultati», dice il coordinatore regionale della Lega nel Lazio Claudio Durigon. «Centinaia di giovani si sono accampati a Roma sud nella zona di Spinaceto per un rave abusivo.

 

Il tempestivo intervento delle forze dell'ordine sta limitando i danni. Ma è chiaro che dopo il recente flop della ministra Lamorgese a Valentano - dove lo Stato ha rinunciato al controllo del territorio - ormai gli eventi clandestini dilagano in spregio a qualsiasi regola, nella certezza dell'assoluta impunità. Il fatto che si riesca ad organizzare un grande raduno non autorizzato nel giorno delle elezioni nella Capitale dimostra che il Paese sul piano della sicurezza è davvero allo sbando», è invece il commento di Paolo Trancassini, deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia.

rave party di viterbo 4rave party 6rave party 5rave party di viterbo 3rave party al lago di mezzano 8rave partyrave party di viterbo 1rave party spinaceto4

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…