prostituzione in kenya-6

SONO TAMPAX DIFFICILI – IN KENYA UNA QUINDICENNE SU 10 È COSTRETTA A PROSTITUIRSI PER AVERE I SOLDI PER GLI ASSORBENTI E IL 65% DELLE DONNE NON PUÒ PERMETTERSI DI COMPRARLI – LE MESTRUAZIONI SONO ANCORA UN TABÙ NEL PAESE E, IN MANCANZA DI BAGNI NELLE SCUOLE, LE RAGAZZE PREFERISCONO RIMANERE A CASA NEI GIORNI DEL CICLO - ‘ANDAVO CON UN UOMO CHE MI FORNIVA GLI ASSORBENTI E SONO RIMASTA INCINTA’

Da "www.tpi.it"

 

prostituzione in kenya 4

In Kenya, il 65 per cento delle donne e delle ragazze non possono permettersi gli assorbenti. Da uno studio, rivelato all’Independent dal direttore dell’Unicef in Kenya Andrew Trevett, è emerso che una quindicenne su 10 si prostituisce per procurarsi il denaro per comprarli. Kenya sesso assorbenti 

 

Nel paese le mestruazioni sono ancora un tabù, anche se le organizzazioni e il governo si stanno impegnando per cambiare la situazione.

 

assorbenti

Il 54 per cento delle ragazze del Kenya ha segnalato difficoltà nell’accedere ai prodotti di gestione dell’igiene mestruale e il 22 per cento delle ragazze in età scolastica ha dichiarato di aver acquistato i propri prodotti sanitari a distanza.

 

Il sesso avviene perché gli articoli non sono disponibili nei villaggi delle ragazze. In molti casi non ci sono neanche mezzi di trasporto.

 

prostituzione in kenya 1

“Il mio ciclo – racconta un’adolescente all’Independent – è iniziato nel 2014. Giocavo a pallamano e la mia compagna mi ha avvisato che c’era del sangue sulla coscia. Avevo paura di confessare tutto al mio insegnante. La mia amica mi ha consigliato di legarmi un pullover intorno alla vita e di dire all’insegnante che ero malata e non potevo giocare.

Una volta fuori da scuola siamo andate in un posto e abbiamo ricevuto da un uomo quello di cui avevamo bisogno di nascosto dalle nostre famiglie.

 

Mi sono trovata in una trappola perché mi mancavano gli assorbenti igienici. La mia amica mi ha suggerito di andare a letto con lui spiegandomi che non mi sarebbero mai mancati. Sono rimasta incinta nel 2016 e ho fatto nascere un bambino a luglio 2017”.

prostituzione in kenya 2

 

Mancanza di sanitari nelle scuole

In molte scuole mancano i bagni e così durante il ciclo molte ragazze preferiscono stare a casa piuttosto che correre il rischio di macchiarsi ed essere così prese di mira dai propri compagni di classe. Kenya sesso assorbenti.

 

Si stima che almeno una ragazza su dieci, nei paesi dell’Africa sub-sahariana, rinunci ad andare a scuola durante giorni del ciclo. Alcune di loro, finiscono col perdere fino al 20 per cento dell’anno scolastico e diverse ragazze, a seguito delle numerose assenze, abbandonano la scuola.

mestruazioni

 

Distribuire gratuitamente assorbenti è un metodo, relativamente poco costoso, con cui il governo del Kenya può ottenere un significativo aumento della frequenza scolastica. Kenya sesso assorbenti.

 

In base a quanto riporta la Bbc, l’emendamento alla legge sulla scuola è stato firmato dal presidente Uhuru Kenyatta a metà giugno. E impegna il governo a fornire “assorbenti in quantità sufficiente, gratuiti e di qualità” a tutte le ragazze iscritte a scuola.

scuola in kenya 1

Per finanziare questo provvedimento, il governo ha messo a disposizione 5 milioni di dollari per l’anno scolastico 2017-2018.

 

Quello degli assorbenti non è un problema solo per le ragazze keniane. In India, Nepal, Afghanistan e Sierra Leone le studentesse devono affrontare lo stesso problema.

prostituzione in kenya 7prostituzione in kenya 5prostituzione in kenya 3scuola in kenya 2prostituzione in kenya 6

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…