tommaso paradiso

MA TOMMASO PARADISO QUANDO HA PARTORITO L’IDEA DI MOLLARE I THEGIORNALISTI? MENTRE I FAN SI SGOLAVANO AL CIRCO MASSIMO, IL FRONTMAN BARBUTO AVEVA GIÀ PARTORITO LA CANZONE CON CUI LANCERA' LA CARRIERA DA SOLISTA – IL BRANO, CON RITORNELLO-KILLER “NON AVER PAURA DI DORMIRE DA SOLA”, SARÀ INCLUSO NELLA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE “BABY” DI NETFLIX – E GIÀ POCHE ORE DOPO IL CONCERTO LO PROMUOVEVA SU INSTAGRAM… (VIDEO)

 

Claudio Fabretti per "www.leggo.it"

 

tommaso paradiso

«I Thegiornalisti non esistono più». Affida a un messaggio su Instagram l'epitaffio di una delle band di maggior successo degli ultimi anni, il suo leader, Tommaso Paradiso. Più che uno scioglimento, un'eutanasia, per una sigla tanto fortunata quanto, di fatto, espressione soprattutto di una persona sola, il suo barbuto frontman, per l'appunto.

 

Nel lungo messaggio pubblicato nelle storie del suo profilo Instagram, Paradiso aggiunge ulteriori dettagli: «Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso.

 

tommaso paradiso e i thegiornalisti

D'ora in poi, tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. È giusto che sia così. È stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne».

 

Il nuovo brano della ditta Paradiso, che sarà incluso nella seconda stagione della serie Baby di Netflix, potrà contare su un altro ritornello-killer dei suoi, con le parole «Non aver paura di dormire da sola». C'è chi giura che si tratti di uno dei brani più riusciti dell'autore romano.

thegiornalisti

 

Non è stata una scelta facile, in ogni caso, a detta del capobanda, che non nasconde qualche amarezza: «Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino ad oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo. Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale.

 

TOMMASO PARADISO THEGIORNALISTI

Credo che non sia nobile spiegare il come e il perché di tutto questo. Se un giorno sarò dagli eventi costretto a dare spiegazioni lo farò. Per ora, vi basti solo sapere che sono stato male», scrive Paradiso.

 

Quella dei Thegiornalisti è stata un'incredibile ascesa, dalle prime produzioni indie ai grandi successi pop Completamente, Riccione, Felicità puttana che hanno dominato le classifiche dal 2016 ad oggi, fino all'apoteosi live del 7 settembre al Circo Massimo. Una storia che ora è finita. In Paradiso.

l'annuncio di tommaso paradiso 2l'annuncio di tommaso paradiso 3thegiornalisti 9thegiornalistil'annuncio di tommaso paradiso 4l'annuncio di tommaso paradiso 5thegiornalisti 4l'annuncio di tommaso paradiso 6thegiornalisti 6thegiornalisti 3thegiornalisti 8thegiornalisti 5thegiornalisti 7thegiornalisti 18l'annuncio di tommaso paradiso 1marco rissa denuncia il blocco delle passwordthegiornalisti 17thegiornalisti 14thegiornalisti 15tommaso paradiso thegiornalisti al circo massimothegiornalisti 13thegiornalisti 16thegiornalisti 12la risposta di marco rissathegiornalisti 11thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 5thegiornalisti 1THEGIORNALISTI - FELICITA PUTTANA THEGIORNALISTI FESTA RTLTHEGIORNALISTITHEGIORNALISTIthegiornalisti 10thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 1thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 2thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 4THEGIORNALISTI - FELICITA PUTTANA THEGIORNALISTI - FELICITA PUTTANA THEGIORNALISTI - FELICITA PUTTANA tommaso paradiso thegiornalisti al circo massimo 21

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…