penny umbers e mark bethel

LA STORIA D’AMORE PIÙ FORTE DEL RAZZISMO TRA PENNY UMBERS E MARK BETHEL – I DUE SI SONO CONOSCIUTI NEGLI ANNI SETTANTA QUANDO LUI AVEVA 17 ANNI E LEI 16, MA IL PADRE DI PENNY E IL RETTORE DELLA SUA UNIVERSITÀ LO COSTRINSERO AD INTERROMPERE LA RELAZIONE, MINACCIANDOLO DI SOSPENDERE LA SUA BORSA DI STUDIO - LA SEPARAZIONE FU UN TRAUMA, AL PUNTO CHE PENNY TENTÒ IL SUICIDIO - I DUE NON SI SONO MAI DIMENTICATO L’UNO DELL’ALTRO E NEL 2018 SI SONO RINCONTRATI GRAZIE A...

penny umbers e mark bethel 6

Chiara Bruschi per “il Messaggero”

 

Come Romeo e Giulietta, ma con un lieto fine. È la storia tutta vera di Penny Umbers e Mark Bethel, che oggi hanno 61 anni. Si sono innamorati da adolescenti, frequentati per qualche anno e detti addio per colpa del padre che, razzista, aveva fatto di tutto per di evitare il matrimonio della figlia bianca con un ragazzo di colore.

 

Dopo essersi lasciati, Penny e Mark si sono amati per 40 anni nel silenzio di ogni giorno, nonostante vivessero a 5mila chilometri di distanza e non sapessero più nulla l'uno dell'altra. Un vita vissuta arrancando in matrimoni senza speranza e senza felicità, barcamenandosi in unioni prive di quel sentimento che solo una volta nella loro vita avevano provato e con cui avevano misurato ogni relazione successiva. Ma l'incredibile destino, nel 2019 li ha riuniti e ora stanno per sposarsi.

 

penny umbers e mark bethel 2

Tutto comincia negli anni Settanta quando Penny, figlia di un manager di Leeds, si imbatte in un giovane atleta intento a festeggiare la vittoria della sua squadra di cricket in un pub di Nottingham. Mark è originario delle Bahamas, ma il padre si era laureato a Oxford e vuole che anche il figlio venga istruito in Gran Bretagna. Così a sei anni lo iscrive a una scuola nel Warwickshire, contea nell'ovest dell'Inghilterra. «Mi chiamavano n***o ma non sapevo nemmeno cosa volesse dire», ha raccontato al Daily Mail.

 

penny umbers e mark bethel 5

All'età di 17, quando rimane folgorato da Penny, un anno più giovane, Mark è un alunno del Trent College nel Derbyshire ed è un abile giocatore di tennis, rugby e cricket. Tra i due è amore a prima vista: «Era alto, meraviglioso e aveva un sorriso che mi ha sciolto», ha ricordato Penny nel descrivere il loro primo incontro, mentre Mark l'ha definita la persona più dolce e adorabile che avesse mai conosciuto. E appena la vede, anche il suo «cuore si scioglie». I due si mettono insieme.

 

penny umbers e mark bethel 3

Tre anni più tardi però, la doccia gelata: Mark viene rintracciato dal padre di Penny che insieme al rettore della sua università lo intima di interrompere la relazione con la figlia. «Lascerai Penny, non le spiegherai il perché, andrai avanti e non menzionerai mai più questa conversazione», gli dice l'uomo facendogli capire «molto chiaramente» che in caso contrario avrebbe interrotto la sua borsa di studio e Mark sarebbe dovuto tornare alle Bahamas. Una minaccia che per il giovane, già duramente provato dal clima ostile e razzista di quegli anni, rappresenta la goccia che fa traboccare il vaso.

penny umbers 3

 

Quelle parole lo fanno sentire «completamente distrutto». Il timore di deludere il padre è troppo forte e così Mark decide di fare quello che gli è stato chiesto. La ragazza lo vede voltarle le spalle e andare via, scoppia in lacrime, incredula. Un addio inspiegabile che la conduce verso una spirale di depressione. Alcuni mesi più tardi la sua disperazione la spinge a tentare il suicidio con un'overdose di medicinali.

 

LA LUNGA SEPARAZIONE

penny umbers 2

 Il tempo passa e Penny, diventata un'assistente di direzione, sposa un uomo gentile che tuttavia non ama. Il matrimonio dura meno di un anno. Pure il secondo è senza sentimento, ma va avanti dieci anni perché Penny non vuole un secondo fallimento. E anche Mark, che nel frattempo lavora negli hotel di tutto il mondo in posizioni di prestigio e vive alle Bahamas, si sposa. Ma anche la sua è un'unione «infelice» perché si sente «vuoto».

 

Negli anni Novanta, dopo il divorzio si mette alla ricerca di Penny. Prova perfino a rintracciarla contattando la sua vecchia scuola, ma il tentativo fallisce. Nel 2018 la trova su Facebook. «Era bellissima come sempre e quando ho visto la sua foto mi sono innamorato di nuovo».

penny umbers e mark bethel 1

 

Le scrive più volte ma Penny, poco avvezza alla tecnologia, legge questi messaggi solo nell'aprile 2019. La scintilla riaccende un amore mai sopito e dopo 40 anni sentono nuovamente le loro voci al telefono. E piangono. Lui le confessa la verità sul padre, che ora è malato di Alzheimer. «Mark ha gridato Umbers nell'aeroporto e ci siamo stretti in un abbraccio», ha raccontato Penny al tabloid nel rievocare il primo incontro, «è stato come se non ci fossimo mai lasciati». Presto si sposeranno e vivranno finalmente insieme.

penny umbers 1mark bethelpenny umbers e mark bethel 4

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...