yoga

IERI SERA VI SIETE UBRIACATI E AVETE FATTO LE ORE PICCOLE? DALLA POSIZIONE DELLA GHIRLANDA AL 'GATTO-MUCCA': ECCO SETTE SEMPLICI ESERCIZI DI YOGA CHE POSSONO CURARE QUALSIASI SBORNIA (E, BUONA NOTIZIA, LA MAGGIOR PARTE SI PUÒ ESEGUIRE COMODAMENTE SDRAIATI)

vicky ardunelvicky ardunel

Da http://www.dailymail.co.uk

 

 

Se state cercando un modo rapido per superare l’hangover, fare dolcemente un po’ di yoga potrebbe essere la soluzione. L’insegnante di yoga e terapeuta di Sydney Vicky Ardunel propone una serie di posizioni per aiutarvi a curare il mal di testa, la nausea e i crampi, e a rischiarare la mente dopo una brutta sbornia.

 

Posizione del cadavere (Savasana)

È la posizione del massimo relax che darà al vostro corpo la possibilità di ristabilirsi e riequilibrarsi. “In combinazione con la respirazione addominale e gli occhi chiusi, rilasserete il corpo arto per arto, zona per zona, organo per organo. E quando vi sentirete pronti, vi rialzerete con molte più energie”.

posizione del cadavere posizione del cadavere

 

Respirazione diaframmatica (di pancia)

La respirazione profonda dal diaframma è un altro esercizio che aiuterà a lenire gli effetti di una sbornia. “Contribuirà a ossigenare l'intero sistema, migliorando la circolazione e rilassando il sistema nervoso”.

 

Twist supino

“La torsione della colonna vertebrale aiuta a nutrire i dischi spinali e serve a rimettere in moto al meglio reni fegato, milza e intestino”. Per questa posizione sdraiati sulla schiena con le ginocchia verso il petto, porta le ginocchia verso il petto e falle scivolare dolcemente da una parte e dall’altra, tenendo le spalle sul pavimento.

respirazione diaframmatica respirazione diaframmatica

 

La posizione del bambino (Balasana)

La posizione stimola gli organi addominali e promuovere il flusso linfatico, che svolge un ruolo chiave nell'eliminazione delle tossine. “Può anche aiutare ad alleviare la testa dolorante”, spiega Ardunel. Per realizzarla accovacciatevi sulle gambe portando il torace, le braccia, la testa in avanti per rilassarsi. La fronte è sul pavimento.

 

Le gambe sul muro

twist supinotwist supino

Un’altra semplice posizione è appoggiare le gambe al muro stando sdraiati per terra. La gravità aiuta a eliminare le tossine aumentando il drenaggio nelle gambe, e a curare il mal di testa.

 

Gatto-mucca

Il gatto-mucca è un’altra posizione molto dolce che riguarda la colonna vertebrale e aiuta ad aumentare il flusso sanguigno, il linfodrenaggio e a migliore il metabolismo, “risciacquandovi come se foste una spugna sporca”. Per questa posizione mettetevi a quattro zampe con le mani all’altezza delle spalle e le ginocchia a quella dei fianchi. Da qui inspirate ed espirate inarcando e rilassando il ventre.

 

Posa della ghirlanda (Malasana)

“Questa posizione mette in moto squat profondi per stimolare un flusso di energia verso il bacino, aiutando con i movimenti intestinali.” Per fare la ghirlanda iniziate separando i piedi più larghi i fianchi, piegate le ginocchia profondamente senza alzare i talloni. Allargate le ginocchia con i gomiti e allungate cosce e inguine. “Per aggiungere un tocco, allungate un braccio sul pavimento mentre l’altro è teso verso il soffitto”. 

la posizione del bambino la posizione del bambino le gambe sul murole gambe sul muroposa della ghirlanda posa della ghirlanda gatto muccagatto mucca

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…