yoga

IERI SERA VI SIETE UBRIACATI E AVETE FATTO LE ORE PICCOLE? DALLA POSIZIONE DELLA GHIRLANDA AL 'GATTO-MUCCA': ECCO SETTE SEMPLICI ESERCIZI DI YOGA CHE POSSONO CURARE QUALSIASI SBORNIA (E, BUONA NOTIZIA, LA MAGGIOR PARTE SI PUÒ ESEGUIRE COMODAMENTE SDRAIATI)

vicky ardunelvicky ardunel

Da http://www.dailymail.co.uk

 

 

Se state cercando un modo rapido per superare l’hangover, fare dolcemente un po’ di yoga potrebbe essere la soluzione. L’insegnante di yoga e terapeuta di Sydney Vicky Ardunel propone una serie di posizioni per aiutarvi a curare il mal di testa, la nausea e i crampi, e a rischiarare la mente dopo una brutta sbornia.

 

Posizione del cadavere (Savasana)

È la posizione del massimo relax che darà al vostro corpo la possibilità di ristabilirsi e riequilibrarsi. “In combinazione con la respirazione addominale e gli occhi chiusi, rilasserete il corpo arto per arto, zona per zona, organo per organo. E quando vi sentirete pronti, vi rialzerete con molte più energie”.

posizione del cadavere posizione del cadavere

 

Respirazione diaframmatica (di pancia)

La respirazione profonda dal diaframma è un altro esercizio che aiuterà a lenire gli effetti di una sbornia. “Contribuirà a ossigenare l'intero sistema, migliorando la circolazione e rilassando il sistema nervoso”.

 

Twist supino

“La torsione della colonna vertebrale aiuta a nutrire i dischi spinali e serve a rimettere in moto al meglio reni fegato, milza e intestino”. Per questa posizione sdraiati sulla schiena con le ginocchia verso il petto, porta le ginocchia verso il petto e falle scivolare dolcemente da una parte e dall’altra, tenendo le spalle sul pavimento.

respirazione diaframmatica respirazione diaframmatica

 

La posizione del bambino (Balasana)

La posizione stimola gli organi addominali e promuovere il flusso linfatico, che svolge un ruolo chiave nell'eliminazione delle tossine. “Può anche aiutare ad alleviare la testa dolorante”, spiega Ardunel. Per realizzarla accovacciatevi sulle gambe portando il torace, le braccia, la testa in avanti per rilassarsi. La fronte è sul pavimento.

 

Le gambe sul muro

twist supinotwist supino

Un’altra semplice posizione è appoggiare le gambe al muro stando sdraiati per terra. La gravità aiuta a eliminare le tossine aumentando il drenaggio nelle gambe, e a curare il mal di testa.

 

Gatto-mucca

Il gatto-mucca è un’altra posizione molto dolce che riguarda la colonna vertebrale e aiuta ad aumentare il flusso sanguigno, il linfodrenaggio e a migliore il metabolismo, “risciacquandovi come se foste una spugna sporca”. Per questa posizione mettetevi a quattro zampe con le mani all’altezza delle spalle e le ginocchia a quella dei fianchi. Da qui inspirate ed espirate inarcando e rilassando il ventre.

 

Posa della ghirlanda (Malasana)

“Questa posizione mette in moto squat profondi per stimolare un flusso di energia verso il bacino, aiutando con i movimenti intestinali.” Per fare la ghirlanda iniziate separando i piedi più larghi i fianchi, piegate le ginocchia profondamente senza alzare i talloni. Allargate le ginocchia con i gomiti e allungate cosce e inguine. “Per aggiungere un tocco, allungate un braccio sul pavimento mentre l’altro è teso verso il soffitto”. 

la posizione del bambino la posizione del bambino le gambe sul murole gambe sul muroposa della ghirlanda posa della ghirlanda gatto muccagatto mucca

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...