andrea sempio chiara poggi alberto stasi

DUE UOMINI, UN SOLO ASSASSINO – IN UN TRAGICO GIOCO DI COINCIDENZE, ANDREA SEMPIO E ALBERTO STASI SARANNO INTERROGATI OGGI: L’EX FIDANZATO DI CHIARA POGGI, UCCISA NELLA VILLETTA DI GARLASCO NEL 2017, È STATO CONDANNATO A 16 ANNI IN VIA DEFINITIVA E PER QUESTO È INDICATO COME L’UNICO COLPEVOLE ACCERTATO DEL DELITTO – UN CASO CHE DOVEVA ESSERE GIÀ SEPOLTO DALLA GIUSTIZIA CHE, INVECE RIMETTE SUL PIATTO LE ACCUSE CONTRO  L'AMICO DEL FRATELLO DELLA VITTIMA, INDAGATO E SCAGIONATO GIÀ OTTO ANNI FA – QUESTA VOLTA LA PROCURA DI PAVIA SOSTIENE DI AVERE IN MANO QUATTRO O CINQUE ELEMENTI PRECISI CHE COLLOCHEREBBERO SEMPIO DENTRO ALLA VILLETTA E…

1. DELITTO GARLASCO: AVVOCATO STASI, NON CONOSCEVA SEMPIO, BUCHI IN INDAGINI DEL PASSATO

meme su alberto stasi by 50 sfumature di cattiveria

(Agenzia_Nova) - "Alberto Stasi non conosceva Andrea Sempio, assolutamente. Adesso andiamo a spiegare tutto ai magistrati". Lo ha detto Antonio De Rensis, legale di Alberto Stasi, a margine dell'interrogatorio del suo assistito previsto nel Tribunale di Pavia. "Non so se riscriveremo questa storia, so che la stiamo ridisegnando.

 

Adesso vediamo questo disegno dove ci portera', pero' c'e' molta fiducia e molto rispetto per l'operato della magistratura che non credo operi sulla base di un'idea, come ho sentito, ne' tantomeno su tesi strampalate" ha continuato. Sempre oggi, in procura a Pavia, e' atteso l'interrogatorio di Andrea Sempio, indagato nel nuovo filone dell'indagine sull'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007.

andrea sempio

 

"Credo che sia un'indagine molto razionale, molto seria", ha aggiunto De Rensis, spiegando di non poter anticipare cio' che Alberto Stasi eventualmente dira' durante l'interrogatorio. "Rispetto tutte le indagini, quelle del passato e quelle di adesso, ci sono dei buchi in quelle del passato. Noi stiamo lavorando sperando di poter dimostrare che i fatti sono andati in maniera diversa, ma noi siamo spettatori. Questa e' un'indagine della procura e noi la rispettiamo", ha concluso.

 

alberto stasi

2. GARLASCO, SI SVELANO LE CARTE SEMPIO E STASI DAVANTI AI PM

Estratto dell’articolo di Massimo Pisa per “la Repubblica”

Carte in tavola. Tutte quelle raccolte a carico di Andrea Sempio dal novembre del 2023 ad oggi. Raccogliendo spazzatura, ascoltando soliloqui e conversazioni, mettendo insieme testimonianze e potenziali contraddizioni per aggiungere sostanza ai sospetti originati dal Dna sulle unghie della vittima.

 

Elementi messi in fila ieri mattina in un vertice tra i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano, il procuratore aggiunto Stefano Civardi, che interrogherà oggi a Pavia l’indagato, e alla pm Giuliana Rizza, che partirà invece per Venezia ad ascoltare Marco Poggi, il fratello di Chiara e amico di Sempio all’epoca del delitto di Garlasco.

chiara poggi

 

Quattro o cinque elementi precisi che collocherebbero dentro alla villetta di via Pascoli, e proprio la mattina del 13 agosto 2007, il 37enne commesso di un negozio di telefonia a Montebello. E non in casa col padre e poi a Vigevano a cercar librerie, come da lui sempre sostenuto, con tanto di scontrino del parcheggio dell’epoca.

 

Non è ancora deciso se l’indagato risponderà, come fece otto anni fa nell’ufficio dell’allora procuratore Mario Venditti, o se userà la facoltà di tacere concessagli dal codice. […]

 

Lo decideranno dalle 14, in contemporanea con la testimonianza a verbale di Alberto Stasi, con cui il procuratore capo Fabio Napoleone vuole fissare altri dettagli: la (non) conoscenza dell’unico condannato con il nuovo sospettato, la sua frequentazione con Chiara Poggi, le abitudini della famiglia della fidanzata dell’epoca. […] 

 

le tracce di sangue nella villetta di garlasco

Gli inquirenti hanno anche intenzione di procedere ad un suo profiling criminale, distillato dagli appunti e dai file sequestrati in casa sua e dei genitori, nonché dai filmati integrali di tutte le interviste televisive concesse finora, e di affidarlo al Reparto analisi criminologiche del Racis dei carabinieri di Roma. Ed ancora, è in vista la ripetizione della Bpa ( bloodstain pattern analysis ), la ricostruzione delle tracce di sangue fotografate nella villetta. Analisi di laboratorio che potrebbero restituire movente e dinamica del femminicidio.

 

[…] Anche da Marco Poggi magistrati e carabinieri attendono elementi che possano amplificare, o quanto meno non smentire, gli indizi già raccolti, in un pomeriggio che si annuncia cruciale. A sera, conosceremo invece le nuove suggestioni proposte dalle Iene : l’intervista integrale al supertestimone sugli oggetti gettati nel canale di Tromello, le presunte rivelazioni carpite a Daniela Ferrari — la mamma di Sempio — e gli audio scambiati da Paola Cappa con l’amico Francesco Chiesa Soprani durante i primi giorni della nuova inchiesta. 

 

andrea sempio

3. ALBERTO O ANDREA DUE NOMI, UNA SOLA VERITÀ

Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per il “Corriere della Sera”

Alberto e Andrea. Andrea o Alberto. Di due, uno solo è un assassino. E sa perfettamente cosa è accaduto il 13 agosto di 18 anni fa nella villetta di via Pascoli. Uno soltanto sa la verità sull’uccisione di Chiara Poggi, conosce il luogo dove è stata nascosta l’arma del delitto, custodisce il segreto del movente. Oggi saranno, metaforicamente, ma non solo, uno a fianco all’altro. Come in un terribile gioco della burocrazia giudiziaria. Interrogati lo stesso giorno alla stessa ora. E si fatica a pensare che sia solo una coincidenza.

 

alberto stasi copia

Alberto Stasi, condannato a 16 anni in via definitiva e per questo l’unico colpevole accertato del delitto. Andrea Sempio, indagato e scagionato già otto anni fa, e ancora travolto dall’inchiesta. […]

I magistrati di Pavia e i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano sono convinti di avere trovato il filo che lega ogni tessera.

 

Una ricostruzione completamente «alternativa» delle indagini svolte nel passato e che hanno portato alla condanna di Stasi. Così antitetica da portarli ad avere la convinzione che Sempio sia l’autore del delitto. Se solo o con altri complici — in questo senso vanno gli accertamenti che saranno svolti nell’incidente probatorio — lo diranno solo i prossimi mesi.

 

chiara poggi 1

Ma per gli inquirenti, anche se è bene ricordarlo si tratta solo di ipotesi investigative, Sempio era in quella casa mentre Chiara Poggi veniva uccisa. E questo è quanto oggi sveleranno nel corso dell’interrogatorio del 37enne il procuratore Fabio Napoleone, l’aggiunto Stefano Civardi e la pm Valentina De Stefano. Con loro non ci sarà la sostituta Giuliana Rizza, impegnata in Veneto dove, in contemporanea, sarà sentito Marco Poggi, il fratello della vittima. L’amico di Andrea Sempio.

Le indagini su Sempio, che si è sempre proclamato «completamente estraneo» a questa […]

STASI - MEME BY EMILIANO CARLI il bagno della villetta di garlasco 2il bagno della villetta di garlasco 1delitto garlasco 1i pedalini della bicicletta di alberto stasile scarpe di alberto stasialberto stasi

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”