gene hackman

“VEDO DEI CORPI A TERRA, MANDATE SUBITO QUALCUNO” – LA DRAMMATICA CHIAMATA AL 911 DELL’ADDETTO ALLA MANUTENZIONE DEL VILLONE DI SANTA FE DOVE SONO STATI TROVATI I CADAVERI MUMMIFICATI DI GENE HACKMAN E SUA MOGLIE: “NON SI MUOVONO, NON HO IDEA SE RESPIRANO ANCORA. DANNAZIONE” – I RISULTATI INIZIALI DELL’AUTOPSIA SUI DUE CORPI NON HANNO RILEVATO ALCUN TRAUMA ESTERNO: "ERANO MORTI DA TEMPO" – ED È POLEMICA PER LA REAZIONE DELLE FIGLIE LESLIE ED ELIZABETH, PAPARAZZATE SORRIDENTI. LESLIE, CHE SOSTIENE DI AVERE UN RAPPORTO STRETTO CON IL PADRE, HA RIVELATO DI NON SENTIRLO DA 2 MESI… - LA POLIZIA NON ESCLUDE LA FUGA DI GAS - VIDEO

gene hackman e la moglie betsy arakawa 4

1. «MANDATE SUBITO QUALCUNO»: LA CHIAMATA AL 911 DALLA VILLA DI GENE HACKMAN. IL CUSTODE IN LACRIME: «VEDO CORPI A TERRA»

(LaPresse) - Gene Hackman, sua moglie e uno dei loro cani erano apparentemente morti da tempo prima che un custode, addetto alla manutenzione del comprensorio Santa Fe Summit, scoprisse i loro corpi nella casa della coppia a Santa Fe, nello Stato americano del New Mexico.

 

Lo hanno reso noto gli investigatori che stanno indagando sulla scomparsa del celebre attore americano e della moglie. Nella chiamata al 911, il custode ha detto di non essere riuscito a entrare quando l'operatore ha chiesto se le persone in casa respirassero. «Non ne ho idea, ha detto il custode -Non sono dentro la casa. È chiusa. È bloccata. Non posso entrare. Ma vedo dalla finestra che una donna è sdraiata sul pavimento».

 

LESLIE ED ELIZABETH HACKMAN

2. LE FIGLIE DI GENE HACKMAN DOPO LA MORTE «SOSPETTA»: «STAVA BENE, MA NON LO SENTIVAMO DA MESI». LA MOGLIE ERA OSSESSIONATA DALLA SUA SALUTE

Estratto dell’articolo di Giulia Taviani per www.corriere.it

 

Appaiono sorridenti Elizabeth e Leslie Hackman nelle foto esclusive del Daily Mail, mentre escono dalla catena di ristoranti Denny's nel giorno del ritrovamento del corpo senza vita del padre, l'attore 93enne Gene Hackman e della moglie (64) Betsy Arakawa, nella loro casa di Santa Fe.

 

[…] A gettare ulteriore dubbio sulla morte del padre ci pensano le dichiarazioni di Elizabeth e Leslie Hackman, nate dal primo matrimonio, secondo le quali l'attore era «in buona salute». «Non c'erano indicazioni che ci fossero problemi - ha aggiunto Elizabeth -, nonostante l'età, era in ottime condizioni fisiche», precisando che negli ultimi mesi non aveva subito alcun tipo di intervento chirurgico.

 

gene hackman e la moglie betsy arakawa 2

«Gli piaceva fare pilates e yoga - continua a raccontare al Daily Mail -, e lo faceva diverse volte la settimana», aggiungendo però, che erano «alcuni mesi» che non lo sentivano, pur essendo molto uniti. […]

 

3. MORTE “SOSPETTA” DI HACKMAN, ESEGUITA L'AUTOPSIA

Paolo Martini per Adnkronos

 

L'alone del mistero continua a circondare la "morte sospetta", come è stata definita dalla polizia, della star di Hollywood Gene Hackman, 95 anni, della moglie Betsy Arakawa, 63 anni, e di uno dei loro tre cani, un pastore tedesco. I loro corpi sono stati rinvenuti mercoledì 26 febbraio intorno alle 14 ora locale da due addetti alla manutenzione del ranch di Santa Fe, nel Nuovo Messico, dove l'attore due volte premio Oscar si era ritirato a vita privata dal 2004. Ma il loro decesso apparentemente risalirebbe almeno a qualche giorno prima, come è trapelato dalle indiscrezioni raccolte dai media Usa.

gene hackman 9

 

Gli investigatori di Santa Fe continuano a cercare risposte e le indagini sono a tutto campo, nessuna pista è esclusa: omicidio, suicidio, omicidio-suicidio, intossicazione da gas. Non è stato trovato alcun biglietto nella casa che si trova in un quartiere isolato sopra il centro di Santa Fe, con strade tortuose e vista sulle montagne. Nelle prime ore di giovedì 27 febbraio i corpi di Hackman e Arakawa sono stati trasportati all'ufficio dell'investigatore medico legale.

 

Sui cadaveri è stata eseguita l'autopsia e "i risultati iniziali non hanno rilevato alcun trauma esterno per nessuno dei due individui", ha precisato l'ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza. "Non ci sono segni apparenti di omicidio - ha aggiunto - Sono stati richiesti esami sul monossido di carbonio e test tossicologici per entrambi gli individui. Le modalità e le cause della morte non sono state determinate". "Siamo in attesa dei risultati ufficiali dell'autopsia e dei rapporti tossicologici e pertanto l'indagine rimane aperta", ha spiegato lo sceriffo.

 

la casa dove sono stati trovati morti gene hackman e la moglie betsy arakawa 2

L'ufficio del medico legale di Santa Fe ha spiegato che potrebbero passare 4-6 settimane prima che venga completato un rapporto completo sulle cause che hanno determinato il decesso di Hackman e Arakawa. L'ufficio dello sceriffo ha dichiarato, inoltre, che Mendoza "non rilascerà interviste", almeno non più in questa fase. Nella prima mattina di giovedì lo sceriffo Mendoza aveva parlato con il sito Tmz, specializzato in notizie e indiscrezioni da Hollywood, di una serie di ipotesi su ciò che potrebbe essere accaduto nella casa dei conougi Hackman.

gene hackman e la moglie betsy arakawa 5

 

La vicenda della morte di Hackman e Arakawa è resa ancora più complicata da ciò che non è stato affrontato nell'ultima dichiarazione della polizia di Santa Fe. Mentre nell'affidavit di mercoledì sera per un mandato di perquisizione nella proprietà della coppia si parlava di entrambi i corpi sul pavimento della casa in stanze diverse e di un "flacone di pillole aperto e di pillole sparse accanto alla donna", non c'era alcun accenno a questo nel comunicato di giovedì pomeriggio.

 

La conferma dell'"assenza di traumi esterni" segue l'affidavit del detective Roy Arndt, che ha dichiarato che "non ci sono segni o indicazioni immediate di traumi da corpo contundente" sui cadaveri parzialmente decomposti e sul cane morto trovato in un armadio vicino ad Arakawa. Nella sua dichiarazione giurata del 26 febbraio, Arndt ha aggiunto che "tuttavia si sta cercando di sequestrare qualsiasi oggetto contundente nel caso in cui ci sia qualche indicazione di trauma una volta che l'ufficio del medico legale arriverà sulla scena e condurrà le sue indagini iniziali sul campo e sulla possibile causa della morte".

 

la casa dove sono stati trovati morti gene hackman e la moglie betsy arakawa 1

Giovedì la polizia ha fatto un po' più di luce su ciò che è successo quando è arrivata nella casa dopo essere stata informata da due addetti alla manutenzione del ranch di Hackman che una delle porte era aperta e c'erano dei corpi all'interno. Da quanto ricostruito, Hackman sembrava essere caduto in un ingresso, ha detto un agente, e nelle vicinanze è stato trovato un bastone. Arakawa è stata trovata in un bagno al piano superiore con un flacone di medicinali aperto e pillole sparse su un piano. Il pastore tedesco morto è stato trovato in un armadio del bagno.

 

gene hackman e la moglie betsy arakawa 1

"Non c'era alcuna indicazione di lotta", aveva fatto sapere lo sceriffo Adan Mendoza dopo il primo sopralluogo. "Non c'era alcuna indicazione di qualcosa che mancasse dalla casa o che fosse stato messo fuori posto, insomma, che potesse indicare che c'era stato un crimine". In una conferenza stampa Mendoza ha detto che la coppia "era deceduta da un bel po' di tempo", ma non ha potuto fornire una quantità esatta di tempo. Nel frattempo, l'ufficio dello sceriffo sta cercando di determinare l'ultima volta che qualcuno ha avuto contatti con Hackman e Arakawa.

 

Hackman e Arakawa sembravano essere caduti improvvisamente a terra e nessuno dei due mostrava segni di trauma da corpo contundente, secondo un affidavit. Il corpo di Arakawa mostrava segni di decomposizione, secondo l'affidavit, nonché "mummificazione in entrambe le mani e i piedi". Il corpo di Hackman presentava segni di morte "simili e coerenti" con quelli del cadavere della moglie. Hackman era vestito con pantaloni grigi, una maglietta blu a maniche lunghe, pantofole marroni e un bastone; alla sua sinistra sono stati trovati un paio di occhiali da sole. Uno degli agenti presenti sulla scena ha detto che sembrava che fosse "caduto all'improvviso", secondo una dichiarazione giurata.

gene hackman 2

 

Due cani vivi e sani sono stati trovati vivi nella proprietà. Nell'affidavit che richiedeva il mandato di perquisizione, il detective Arndt ha scritto mercoledì di ritenere che "le circostanze che circondano la morte dei due individui deceduti sono di natura abbastanza sospetta da richiedere una ricerca e un'indagine approfondite". Un giudice ha concesso il mandato di perquisizione in modo che le autorità potessero raccogliere oggetti dalla casa, compresi documenti, eventuali narcotici trovati e sostanze infiammabili, tra le altre cose.

 

gene hackman 1

Gene Hackman si era trasferito nella contea di Santa Fe negli anni '80 dopo avervi girato alcuni film. Dopo essersi ritirato silenziosamente da Hollywood più di due decenni fa, ha scritto diversi romanzi storici d'avventura con un amico, Daniel Lenihan. Di tanto in tanto lo si vedeva nel centro di Santa Fe. Pittore appassionato che si ispirava alle montagne circostanti, Hackman è stato membro del consiglio di amministrazione del Georgia O'Keeffe Museum, uno dei musei di Santa Fe. L'attore parlò all'inaugurazione del museo nel 1997 e in seguito ha narrato un breve documentario sull'artista.

 

gene hackman 2

Molti dei suoi dipinti, tra cui paesaggi e ritratti, sono appesi al Jinja, un ristorante fusion asiatico di Santa Fe in cui la coppia aveva investito, ha dichiarato Doug Lanham, proprietario del ristorante. Lanham, un amico di Hackman, lo ricorda come un noto burlone e ha raccontato che una volta, durante un evento in un country club locale, Hackman aveva convinto un bambino a dargli una pistola a spruzzo, riempiendola poi di vino rosso. "Amava Santa Fe perché la gente lo trattava come se fosse parte della comunità", ha detto Lanham alla stampa locale.

 

"Negli ultimi anni, Hackman si era ritirato sempre di più con l'avanzare dell'età, ma era rimasto affezionato alla moglie e ai cani", ha aggiunto Lanham. Barbara Lenihan, moglie di Doug e amica della coppia che li conosceva da più di 30 anni, ha affermato di aver parlato l'ultima volta con Arakawa, che è socia della sua azienda locale di arredamento, a gennaio. Hackman sembrava sempre più fragile, ha detto, ma continuava a dipingere e disegnare. "Sono sempre stati un po' solitari, anche se tutti amavano stare intorno a loro", ha detto parlando con il "New York Times"

gene hackman 3gene hackman 1gene hackman - potere assolutogene hackman e la moglie betsy arakawa gene hackman sharon stone pronti a morire

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)