gene hackman

“VEDO DEI CORPI A TERRA, MANDATE SUBITO QUALCUNO” – LA DRAMMATICA CHIAMATA AL 911 DELL’ADDETTO ALLA MANUTENZIONE DEL VILLONE DI SANTA FE DOVE SONO STATI TROVATI I CADAVERI MUMMIFICATI DI GENE HACKMAN E SUA MOGLIE: “NON SI MUOVONO, NON HO IDEA SE RESPIRANO ANCORA. DANNAZIONE” – I RISULTATI INIZIALI DELL’AUTOPSIA SUI DUE CORPI NON HANNO RILEVATO ALCUN TRAUMA ESTERNO: "ERANO MORTI DA TEMPO" – ED È POLEMICA PER LA REAZIONE DELLE FIGLIE LESLIE ED ELIZABETH, PAPARAZZATE SORRIDENTI. LESLIE, CHE SOSTIENE DI AVERE UN RAPPORTO STRETTO CON IL PADRE, HA RIVELATO DI NON SENTIRLO DA 2 MESI… - LA POLIZIA NON ESCLUDE LA FUGA DI GAS - VIDEO

gene hackman e la moglie betsy arakawa 4

1. «MANDATE SUBITO QUALCUNO»: LA CHIAMATA AL 911 DALLA VILLA DI GENE HACKMAN. IL CUSTODE IN LACRIME: «VEDO CORPI A TERRA»

(LaPresse) - Gene Hackman, sua moglie e uno dei loro cani erano apparentemente morti da tempo prima che un custode, addetto alla manutenzione del comprensorio Santa Fe Summit, scoprisse i loro corpi nella casa della coppia a Santa Fe, nello Stato americano del New Mexico.

 

Lo hanno reso noto gli investigatori che stanno indagando sulla scomparsa del celebre attore americano e della moglie. Nella chiamata al 911, il custode ha detto di non essere riuscito a entrare quando l'operatore ha chiesto se le persone in casa respirassero. «Non ne ho idea, ha detto il custode -Non sono dentro la casa. È chiusa. È bloccata. Non posso entrare. Ma vedo dalla finestra che una donna è sdraiata sul pavimento».

 

LESLIE ED ELIZABETH HACKMAN

2. LE FIGLIE DI GENE HACKMAN DOPO LA MORTE «SOSPETTA»: «STAVA BENE, MA NON LO SENTIVAMO DA MESI». LA MOGLIE ERA OSSESSIONATA DALLA SUA SALUTE

Estratto dell’articolo di Giulia Taviani per www.corriere.it

 

Appaiono sorridenti Elizabeth e Leslie Hackman nelle foto esclusive del Daily Mail, mentre escono dalla catena di ristoranti Denny's nel giorno del ritrovamento del corpo senza vita del padre, l'attore 93enne Gene Hackman e della moglie (64) Betsy Arakawa, nella loro casa di Santa Fe.

 

[…] A gettare ulteriore dubbio sulla morte del padre ci pensano le dichiarazioni di Elizabeth e Leslie Hackman, nate dal primo matrimonio, secondo le quali l'attore era «in buona salute». «Non c'erano indicazioni che ci fossero problemi - ha aggiunto Elizabeth -, nonostante l'età, era in ottime condizioni fisiche», precisando che negli ultimi mesi non aveva subito alcun tipo di intervento chirurgico.

 

gene hackman e la moglie betsy arakawa 2

«Gli piaceva fare pilates e yoga - continua a raccontare al Daily Mail -, e lo faceva diverse volte la settimana», aggiungendo però, che erano «alcuni mesi» che non lo sentivano, pur essendo molto uniti. […]

 

3. MORTE “SOSPETTA” DI HACKMAN, ESEGUITA L'AUTOPSIA

Paolo Martini per Adnkronos

 

L'alone del mistero continua a circondare la "morte sospetta", come è stata definita dalla polizia, della star di Hollywood Gene Hackman, 95 anni, della moglie Betsy Arakawa, 63 anni, e di uno dei loro tre cani, un pastore tedesco. I loro corpi sono stati rinvenuti mercoledì 26 febbraio intorno alle 14 ora locale da due addetti alla manutenzione del ranch di Santa Fe, nel Nuovo Messico, dove l'attore due volte premio Oscar si era ritirato a vita privata dal 2004. Ma il loro decesso apparentemente risalirebbe almeno a qualche giorno prima, come è trapelato dalle indiscrezioni raccolte dai media Usa.

gene hackman 9

 

Gli investigatori di Santa Fe continuano a cercare risposte e le indagini sono a tutto campo, nessuna pista è esclusa: omicidio, suicidio, omicidio-suicidio, intossicazione da gas. Non è stato trovato alcun biglietto nella casa che si trova in un quartiere isolato sopra il centro di Santa Fe, con strade tortuose e vista sulle montagne. Nelle prime ore di giovedì 27 febbraio i corpi di Hackman e Arakawa sono stati trasportati all'ufficio dell'investigatore medico legale.

 

Sui cadaveri è stata eseguita l'autopsia e "i risultati iniziali non hanno rilevato alcun trauma esterno per nessuno dei due individui", ha precisato l'ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza. "Non ci sono segni apparenti di omicidio - ha aggiunto - Sono stati richiesti esami sul monossido di carbonio e test tossicologici per entrambi gli individui. Le modalità e le cause della morte non sono state determinate". "Siamo in attesa dei risultati ufficiali dell'autopsia e dei rapporti tossicologici e pertanto l'indagine rimane aperta", ha spiegato lo sceriffo.

 

la casa dove sono stati trovati morti gene hackman e la moglie betsy arakawa 2

L'ufficio del medico legale di Santa Fe ha spiegato che potrebbero passare 4-6 settimane prima che venga completato un rapporto completo sulle cause che hanno determinato il decesso di Hackman e Arakawa. L'ufficio dello sceriffo ha dichiarato, inoltre, che Mendoza "non rilascerà interviste", almeno non più in questa fase. Nella prima mattina di giovedì lo sceriffo Mendoza aveva parlato con il sito Tmz, specializzato in notizie e indiscrezioni da Hollywood, di una serie di ipotesi su ciò che potrebbe essere accaduto nella casa dei conougi Hackman.

gene hackman e la moglie betsy arakawa 5

 

La vicenda della morte di Hackman e Arakawa è resa ancora più complicata da ciò che non è stato affrontato nell'ultima dichiarazione della polizia di Santa Fe. Mentre nell'affidavit di mercoledì sera per un mandato di perquisizione nella proprietà della coppia si parlava di entrambi i corpi sul pavimento della casa in stanze diverse e di un "flacone di pillole aperto e di pillole sparse accanto alla donna", non c'era alcun accenno a questo nel comunicato di giovedì pomeriggio.

 

La conferma dell'"assenza di traumi esterni" segue l'affidavit del detective Roy Arndt, che ha dichiarato che "non ci sono segni o indicazioni immediate di traumi da corpo contundente" sui cadaveri parzialmente decomposti e sul cane morto trovato in un armadio vicino ad Arakawa. Nella sua dichiarazione giurata del 26 febbraio, Arndt ha aggiunto che "tuttavia si sta cercando di sequestrare qualsiasi oggetto contundente nel caso in cui ci sia qualche indicazione di trauma una volta che l'ufficio del medico legale arriverà sulla scena e condurrà le sue indagini iniziali sul campo e sulla possibile causa della morte".

 

la casa dove sono stati trovati morti gene hackman e la moglie betsy arakawa 1

Giovedì la polizia ha fatto un po' più di luce su ciò che è successo quando è arrivata nella casa dopo essere stata informata da due addetti alla manutenzione del ranch di Hackman che una delle porte era aperta e c'erano dei corpi all'interno. Da quanto ricostruito, Hackman sembrava essere caduto in un ingresso, ha detto un agente, e nelle vicinanze è stato trovato un bastone. Arakawa è stata trovata in un bagno al piano superiore con un flacone di medicinali aperto e pillole sparse su un piano. Il pastore tedesco morto è stato trovato in un armadio del bagno.

 

gene hackman e la moglie betsy arakawa 1

"Non c'era alcuna indicazione di lotta", aveva fatto sapere lo sceriffo Adan Mendoza dopo il primo sopralluogo. "Non c'era alcuna indicazione di qualcosa che mancasse dalla casa o che fosse stato messo fuori posto, insomma, che potesse indicare che c'era stato un crimine". In una conferenza stampa Mendoza ha detto che la coppia "era deceduta da un bel po' di tempo", ma non ha potuto fornire una quantità esatta di tempo. Nel frattempo, l'ufficio dello sceriffo sta cercando di determinare l'ultima volta che qualcuno ha avuto contatti con Hackman e Arakawa.

 

Hackman e Arakawa sembravano essere caduti improvvisamente a terra e nessuno dei due mostrava segni di trauma da corpo contundente, secondo un affidavit. Il corpo di Arakawa mostrava segni di decomposizione, secondo l'affidavit, nonché "mummificazione in entrambe le mani e i piedi". Il corpo di Hackman presentava segni di morte "simili e coerenti" con quelli del cadavere della moglie. Hackman era vestito con pantaloni grigi, una maglietta blu a maniche lunghe, pantofole marroni e un bastone; alla sua sinistra sono stati trovati un paio di occhiali da sole. Uno degli agenti presenti sulla scena ha detto che sembrava che fosse "caduto all'improvviso", secondo una dichiarazione giurata.

gene hackman 2

 

Due cani vivi e sani sono stati trovati vivi nella proprietà. Nell'affidavit che richiedeva il mandato di perquisizione, il detective Arndt ha scritto mercoledì di ritenere che "le circostanze che circondano la morte dei due individui deceduti sono di natura abbastanza sospetta da richiedere una ricerca e un'indagine approfondite". Un giudice ha concesso il mandato di perquisizione in modo che le autorità potessero raccogliere oggetti dalla casa, compresi documenti, eventuali narcotici trovati e sostanze infiammabili, tra le altre cose.

 

gene hackman 1

Gene Hackman si era trasferito nella contea di Santa Fe negli anni '80 dopo avervi girato alcuni film. Dopo essersi ritirato silenziosamente da Hollywood più di due decenni fa, ha scritto diversi romanzi storici d'avventura con un amico, Daniel Lenihan. Di tanto in tanto lo si vedeva nel centro di Santa Fe. Pittore appassionato che si ispirava alle montagne circostanti, Hackman è stato membro del consiglio di amministrazione del Georgia O'Keeffe Museum, uno dei musei di Santa Fe. L'attore parlò all'inaugurazione del museo nel 1997 e in seguito ha narrato un breve documentario sull'artista.

 

gene hackman 2

Molti dei suoi dipinti, tra cui paesaggi e ritratti, sono appesi al Jinja, un ristorante fusion asiatico di Santa Fe in cui la coppia aveva investito, ha dichiarato Doug Lanham, proprietario del ristorante. Lanham, un amico di Hackman, lo ricorda come un noto burlone e ha raccontato che una volta, durante un evento in un country club locale, Hackman aveva convinto un bambino a dargli una pistola a spruzzo, riempiendola poi di vino rosso. "Amava Santa Fe perché la gente lo trattava come se fosse parte della comunità", ha detto Lanham alla stampa locale.

 

"Negli ultimi anni, Hackman si era ritirato sempre di più con l'avanzare dell'età, ma era rimasto affezionato alla moglie e ai cani", ha aggiunto Lanham. Barbara Lenihan, moglie di Doug e amica della coppia che li conosceva da più di 30 anni, ha affermato di aver parlato l'ultima volta con Arakawa, che è socia della sua azienda locale di arredamento, a gennaio. Hackman sembrava sempre più fragile, ha detto, ma continuava a dipingere e disegnare. "Sono sempre stati un po' solitari, anche se tutti amavano stare intorno a loro", ha detto parlando con il "New York Times"

gene hackman 3gene hackman 1gene hackman - potere assolutogene hackman e la moglie betsy arakawa gene hackman sharon stone pronti a morire

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…