il funerale di virna lisi

VIRNA LISI CHI? – NELLA CHIESA SACRA AL GENERONE ROMANO DEI PARIOLI, PER L’ULTINO SALUTO LATITA ALLA GRANDE IL CINEMA ITALICO: PRESENTI I VANZINA, EVA GRIMALDI E GARKO, ENRICO LUCHERINI E MALAGO’

il funerale di virna lisi   walter veltroni il funerale di virna lisi walter veltroni

Ansa.it

 

Si sono tenuti nella chiesa di San Bellarmino, a Roma, i funerali di Virna Lisi. L'attrice frequentava la chiesa di piazza Ungheria ed è stata scelta dal figlio, Corrado Pesce, per dare l'ultimo saluto alla madre. "Penso che mia madre sarebbe stata contenta così di avere un funerale con tutte le persone che la conoscevano da una vita nella sua zona", dice.

 

Ad accompagnare il feretro presso la chiesa il figlio, abbracciato da tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo: tra i presenti il presidente del Coni Giovanni Malagò, la stilista Laura Biagiotti, i registi Carlo ed Enrico Vanzina, gli attori Gabriel Garko, Lorenzo Flaherty, Eva Grimaldi, Simona Marchini, Enrico Lucherini e Umberto Orsini.

il funerale di virna lisi   paolo cirino pomicino il funerale di virna lisi paolo cirino pomicino

 

Il ricordo dei nipoti  - Gremita la chiesa di S.Bellarmino. "Ha vissuto pienamente la sua vita - dice il sacerdote durante l'omelia - ha ottenuto straordinaria visibilità ma in fondo, e prima di tutto, è stata una persona di fede, che ha vissuto per la famiglia". Commosso il ricordo dei nipoti dell'attrice: "Cara nonnina, in questi anni sei stata fantastica, il mio faro, il mio punto di riferimento. Anche ora che non stavi bene il tuo primo pensiero eravamo noi, il tuo sorriso unico a darmi tanta gioia. Nonna, per favore, stammi vicino".

 

il funerale di virna lisi   laura biagiottiil funerale di virna lisi laura biagiotti

Divertente e commosso il ricordo dell'altro nipote: "Sei la migliore, mi hai trasmesso la voglia di vivere, avevi l'energia di una pischella di 16 anni. I tuoi insegnamenti non sono andati perduti". Sulla stessa linea l'ultimo nipote: "Cara nonnina, sono pochi giorni che sei partita e ho già nostalgia dei nostri abbracci. Mi manca il tuo bacio prima di andare a scuola, sei una nonna da imitare".

 

il funerale di virna lisi   il figlio di virna lisi, corrado pesciil funerale di virna lisi il figlio di virna lisi, corrado pesci

Il sacerdote, una donna autentica e modernissima -   "Era una donna di straordinaria autenticità, unica, di altri tempi e quindi modernissima". Così il sacerdote durante l'omelia al funerale dell'attrice Virna Lisi, la cui salma verrà portata nella tomba di famiglia nel cimitero di Prima Porta, a Roma. "Con la sua aristocrazia spirituale sapeva essere una donna che andava incontro alle persone. Dalla morte di suo marito, il suo unico grande amore, si è preparata ad uscire di scena in punta di piedi, continuando a lavorare, con la consapevolezza di chi sa che la vita non finisce qui".

il funerale di virna lisi   giovanni malago' il funerale di virna lisi giovanni malago'

 

Il  mondo del cinema dà il suo ultimo saluto -  Il mondo del cinema dà il suo ultimo saluto a Virna Lisi. Tanti gli amici e colleghi del mondo dello spettacolo a renderle omaggio. Tra i primi a salutare la signora del cinema italiano Gabriel Garko, che parla di una grandissima mancanza: "Per me è stata un'amica e soprattutto una maestra, da lei c'era solo da imparare".

 

il funerale di virna lisi   gabriel garko il funerale di virna lisi gabriel garko

Visibilmente commosso anche il regista Enrico Vanzina: "E' stata una grandissima amica mia e di mio fratello Carlo: ci ha aiutato a diventare quello che siamo oggi e noi abbiamo aiutato lei ad avere una seconda giovinezza. Era una donna speciale, che della diva aveva solo i pregi".  

 

il funerale di virna lisi   eva grimaldi il funerale di virna lisi eva grimaldi

Alla chiesa di via Panama anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Era una persona di famiglia, l'unica nella mia vita che ho chiamato zia. La mia madrina, la mia testimone di nozze: con lei ho passato tutta l'infanzia. Ricordo questa sua disarmante forza di essere diversa, semplice, quella che l'ha fatta diventare un gigante: una grande italiana". Accompagnata da sua figlia Lavinia, la stilita Laura Biagiotti: "Virna Lisi era una bellissima persona, che oltre ad un volto aveva un'anima bellissima. Era una grande amica e una grande persona".

il funerale di virna lisi    6il funerale di virna lisi 6il funerale di virna lisi    7il funerale di virna lisi 7il funerale di virna lisi    3il funerale di virna lisi 3il funerale di virna lisi    13il funerale di virna lisi 13il funerale di virna lisi    11il funerale di virna lisi 11il funerale di virna lisi    1il funerale di virna lisi 1il funerale di virna lisi    10il funerale di virna lisi 10il funerale di virna lisi    9il funerale di virna lisi 9

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO