CAFONALINO - CULI E TETTE, PIPPO FRANCO E IL SOSIA DI MONTI MARIO L’ARROTINO, IL BAGAGLINO E’ REDIVIVO (IN BARBA A PINGITORE) – MA LA MEJO SCENETTA COMICA SI E’ SVOLTA NELL’INTERVALLO QUANDO LOR SIGNORI PARTONO ALL'ASSALTO DELLE PENNETTE ALL'ARRABBIATA CHE IL TEATRO OFFRE ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO – TRA I MORTI DI FAMA, SADO-MASI E CREMONESI, AMEDEO GORIA E NADIA BENGALA, ROSANNA LAMBERTUCCI E IL SARTO CESAREO RENATINO BALESTRA….

Foto di Gabriele Pizzi per Dagospia
Gabriella Sassone per Dagospia


In un paese (di ex navigatori) che naufraga lentamente come la Costa Concordia, tra tasse e liberalizzazioni che stanno portando le varie categorie di lavoratori in piazza, forse non ci resta che riderci su. Sulla crisi e dintorni. Una risata ci salverà da quello che ci aspetta?

Sicuramente no, ma un po' di buonumore non può guastare nei momenti neri. Perchè una battuta fa ridere sì, ma anche riflettere. Sarà per questo che da oltre un mese Pippo Franco riscuote successo e simpatie del pubblico con il suo show "Bambole non c'è un euro", in scena al Bagaglino-Salone Margherita.

Uno spettacolo che il comico di lungo corso ha scritto parecchio tempo prima della crisi e dell'arrivo di Rigor Monti, manco avesse avuto la palla di vetro, che però aggiorna in tempo reale con l'aggiunta di battute e sketch, come quello della tassa sulla fortuna (incredibile: ci tassano del 6% pure il bucio del cul...). E sono molti i volti noti che arrivano al Bagaglino per applaudire il lavoro di Pippo Franco, in scena per tre ore con i comici Laura Milani, Simone Tuttobene, Eugenio Corsi, Mimmo Ruggiero, Massimo Di Vincenzo.

Culi e tette, che tanto piacciono al pubblico maschile, sono garantiti dalle curve delle quattro ballerine dello spettacolo e dalle tre nuove bombastiche showgirl che Pippo ha scelto dopo una lunga serie di provini. Ormai sciolte e sexy in scena, Veronica Maccarone (moglie del Commissario Rex tv Kaspar Capparoni), la rumena Liliana Pintilei e la cubana Esmeralda Camarena, raccolgono applausi e consensi.

L'altra sera, tra i velluti rossi del Bagaglino delle prime file, ecco seduti Mauro Masi con la biondissima fidanzata Ingrid Muccitelli, rientrati da un fine d'anno a New York. Forma perfetta per l'ex dg della Rai, assalito subito dalle telecamere e dai flash: tutti a chiedergli della crisi, del suo nuovo lavoro alla Consap e persino, ancora, del suo "nemico pubblico numero uno" Michele Santoro. Accanto a lui, Giancarlo Cremonesi, Presidente dell'Acea e della Camera di Commercio di Roma, con la moglie Paola.

Pippo è riuscito a strappare applausi e risate anche a loro. Cartellino timbrato anche per la rossa fatale Valeria Mangani, vicepresidente AltaRoma, scortata dal marito Adolfo Panfili. Ancora spruzzate di moda con Renato Balestra che si è portato appresso tutta la famiglia. "Guardate, guardate, c'è Mario Monti! E' seduto laggiù... è proprio il Premier", si agita un paparazzo a pochi minuti dall'inizio dello show. Attimi di panico, tutti i click corrono da lui per non perdere lo scoop. Incredibile! Anche Monti al Bagaglino? L'arcano ben presto è svelato. Si trattava solo di un signore somigliantissimo al Premier, quasi un sosia, di grigio vestito. Che, gentile, spiega di essere nato dalle stesse parti di Monti e di essere spesso scambiato per lui anche per la strada.

Comunque, si mette in posa per i flash... hai visto mai arrivasse il famoso quarto d'ora di celebrità? Se lo vedeva Pippo Franco di certo lo assoldava seduta stante per "Bambole non c'è un euro". Sotto a chi tocca! Flash scatenati sull'ex Velina bionda Elena Barolo, vestito luccicante che poco lascia all'immaginazione e calzetta autoreggente con riga a vista. Con lei, la "suocera", la mamma del suo fidanzato, che sembrava una sorella maggiore: Elena Aceto di Capriglia. Divertita anche Sara Zuccari, la giornalista di Sky che è stata per 12 anni la compagna di Emilio Carelli, ma che l'ha mollato quando lui prima delle feste l'ha costretta alle dimissioni.

E che si aspettava lui? Un bel grazie? Tra gli ospiti accolti dai proprietari del teatro liberty di via Due Macelli, Rosa Pol con i figli Roberto e Sabrina Foscarini, ecco anche la "sempre più sana e più bella" Rosanna Lambertucci, la rossa Silvana Augero, la cantante napoletana Angelica Sepe, il bel veterinario delle bestiole vip e vicepresidente del Bioparco Federico Coccìa e signora, la solita Elena Bonelli col compagno costruttore Adriano Cerasi, il marchese Giuseppe Ferrajoli con la sua Olga.

All'assalto delle pennette all'arrabbiata che il teatro offre alla fine del primo tempo, anche Amedeo Goria, Nadia Bengala col fidanzato Alessandro, Floriana Secondi con amica stilista, Mara Keplero con nuovo aitante boy Pietro Sturniolo, il direttore dell'Hilton Felix Terruzzi, il proprietario di Villa Claudia Gianluigi Rizzo, il buon Andrea Meschini, le giornaliste Stefania Giacomini e Sonia Sebastianelli, il regista Carlo Micolano e tanti altri.

Dopo la mezzanotte, finito lo show, Pippo Franco e tutta la compagnia sono stati festeggiati con una deliziosa cena e tante bollicine da Ivan Torrisi nel suo Tartarughino, storico risto-piano bar tanto in voga tra i politici della Prima Repubblica. Riempita la panza, la crisi può attendere... tiriamo, per ora, a campà!

 

VERONICA MACCARONE ESMERALDA CAMARENA LILIANA PINTILEI VALERIA MANGANI SPETTACOLO ROSANNA LAMBERTUCCI RENE KOMIATI E FLORIANA RENATO BALESTRA NADIA BENGALA MAURO MASI E INGRID NUCCITELLI GIANCARLO CREMONESI E SIGNORA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA