malika ayane versione evita 4

CAFONALINO - DAL REDIVIVO JOHNNY DORELLI AL BRACCIO DELLA SUA GLORIA GUIDA FINO AD ALESSIO VINCI, DA NERI PARENTI ALLA DIRETTRICE DEL TG2 IDA COLUCCI, TUTTI AL SISTINA PER LA PRIMA DI “EVITA”, L’EROINA ARGENTINA INTERPRETATA DA MALIKA AYANE - LA POLEMICA DEL CRITICO DARIO SALVATORI: PERCHÉ TRADURRE IN ITALIANO LA MITICA “DON’T CRY FOR ME ARGENTINA”? - VIDEO

 

malika ayane versione evitamalika ayane versione evita

Gabriella Sassone per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Per l’atteso debutto al Sistina di Malika Ayane che veste i panni di Evita Peron, ruolo che al cinema nel 1996 fu di Madonna Ciccone (con Antonio Banderas a far Che Guevara), si balla il tango argentino. Fuori su un lungo tappeto rosso e dentro il teatro alla fine del primo tempo, sulle note di brani senza tempo si esibiscono appassionati tangheri non professionisti, tra cui spicca Vincenzo Barchiesi.

 

Son stati selezionati da Daniela Ayala tra le scuole di ballo romano. Piacevole sorpresa. L’esordio romano di “Evita”, l’opera rock di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, liberamente ispirata alla vita dell’indimenticabile moglie del presidente argentino Juan Domingo Perón morta a soli 33 anni per un tumore, messa in scena per la prima volta in italiano da Massimo Romeo Piparo, è stato affollatissimo.

 

malika ayane versione evita 5malika ayane versione evita 5

Tutta la Roma impicciona e presenzialista che vaga ogni sera in cerca di gloria e divertimento ma ama darsi un’aria colta e intellettuale è corsa ad applaudire nel tempio del musical italiano l’eroina del ‘900 che ha la voce splendida e il volto di Malika Ayane.

 

Insieme ai tantissimi spettatori, c’era David Robinson, boss di The Really Useful Group Ltd volato apposta da Londra per conto di Andrew Lloyd Webber per applaudire Massimo Romeo Piparo (e che con il regista è poi volato ad Amsterdam per la prima di “Jesus Christ Superstar”).

 

Toh chi si rivede! Nel ricco parterre tutti gli occhi sono per Johnny Dorelli, che non usciva di casa da secoli, al braccio della sua Gloria Guida. Ecco poi Cesare Bocci, Paolo Conticini, Alessio Vinci, Neri Parenti, Rossella Brescia e Luciano Cannito, Fioretta Mari, Alda D’Eusanio, Fiordaliso, Lina Sastri, Sebastiano Somma, Beppe Convertini, Antonella Elia castana e riccia, il comico Marco Capretti, Eliana Miglio.

 

Arriva Dario Salvatori, reduce dal successo in coppia con Maurizio Costanzo del programma quotidiano “Swing” su Rai Premium. Dario è l’unico che ha il coraggio di dire a Piparo che il musical in italiano perde molto e la traduzione scombina parecchie metriche. Perché tradurre e impoverire la mitica “Don’t cry for me Argentina”?. Ma tant’è!

malika ayane versione evita 4malika ayane versione evita 4

 

Sotto a chi tocca! Ecco Angelillo, Barbara Tabita, Lucia Bramieri arrivata da Milano per firmare un misterioso contratto in tv, Arianna Bergamaschi, l’ex marito di Barbarella D’Urso Michele Carfora, Stefano Sarcinelli, Paola Lavini, il giovane rampantissimo avvocato  degli svippati Daniele Bocciolini. Cartellino timbrato anche per direttrice del Tg2 Ida Colucci con il marito Flavio Mucciante, il Direttore di Rai4 Angelo Teodoli, il Direttore di Radio1Rai Andrea Montanari, le conduttrici Rai Roberta Ammendola, Serena Bortone e Marzia Roncacci, l’inviata Francesca Fagnani.

 

E ancora in sala l’Amministratore Delegato di Alitalia Cramer Ball, il Ministro dell’Ambasciata Argentina Marcelo Gilardoni, il Direttore Generale Mibac per il Cinema Nicola Borrelli, l’Amministratore Delegato di Fondazione Musica per Roma Josè Ramon Dosal, Vincenzo Spadafora, ex Garante dell’Infanzia, Annalisa Chirico e gli scenografi Alida Cappellini e Giovanni Licheri.

 

Sul palco la cantante milanese, che proprio nella sua città lo scorso novembre non aveva convinto beccandosi qualche bella stroncatura, ha regalato al pubblico il ritratto intenso di un’anima tenace, determinata e complessa, mettendo il suo talento duttile a disposizione di una storia avvincente e piena di emozioni.

malika ayane versione evita malika ayane versione evita

 

Sul palco con lei, Filippo Strocchi, un grande Che Guevara, Enrico Bernardi (Peron) e Tiziano Edini (Magaldi). Insieme a loro, anche i 35 piccoli allievi del primo anno dell’Accademia Sistina e gli oltre 50 artisti tra attori e orchestrali diretti dal maestro Emanuele Friello che tra canti, balli e brani recitati non si sono risparmiati, portando in scena il racconto di una storia di grande impatto.

 

malika ayane versione evita 3malika ayane versione evita 3

Alla fine dello spettacolo molti hanno atteso in strada che Malika uscisse per farsi un selfie con lei. E c’è da dire che, nonostante la fama di artista snob e scostante, si è concessa col sorriso e ha posato con chiunque glielo chiedesse, rompiballe compresi. I paparazzi l’hanno seguita per scoprire se ha un nuovo amore, dopo la fine del suo matrimonio col regista di videoclip Federico Brugia. Gli intimi dicono che sia molto vicina al suo manager Claudio, che non la molla un attimo. E infatti è stato lui a scortarla nella nuit.

vincenzo spadaforavincenzo spadaforamassimo romeo piparomassimo romeo piparogianfranco d angelogianfranco d angelofiordaliso alda d eusaniofiordaliso alda d eusaniodario salvatori  jhonny dorelli gloria guidadario salvatori jhonny dorelli gloria guidacoppie di tanguero davanti il teatro sistinacoppie di tanguero davanti il teatro sistinabarbara tabita paolo conticinibarbara tabita paolo conticinibarbara tabitabarbara tabitabeppe convertinibeppe convertinicesare bocci con la moglie danielacesare bocci con la moglie danielacoppia di tanguero nel foyer del sistinacoppia di tanguero nel foyer del sistinaannalisa chirico  giuseppe cornetto bourlotannalisa chirico giuseppe cornetto bourlotantonella elia fabiano petriconeantonella elia fabiano petriconeangelo sticchi damiano e signoraangelo sticchi damiano e signoraalessio vinci con la moglie julietalessio vinci con la moglie julietjhonny dorelli gloria guidajhonny dorelli gloria guidaeliana miglioeliana migliodario salvatoridario salvatoriroberta betaroberta betaorchestraorchestraneri parenti con la moglie vivianneri parenti con la moglie vivianpaola lavinipaola lavinirossella brescia luciano cannitorossella brescia luciano cannitosebastiano sommasebastiano sommastefano masciarelli stefano desideristefano masciarelli stefano desideriserena bortoneserena bortonetony porcella con la moglietony porcella con la moglieun selfie con paolo conticiniun selfie con paolo conticinisebastiano somma roberta ammendolasebastiano somma roberta ammendolaorietta cicchinelliorietta cicchinellimichele baldi con la moglie lauramichele baldi con la moglie lauraluciano cannito rossella brescialuciano cannito rossella brescialucia bramieri  alda d eusaniolucia bramieri alda d eusaniolina sastrilina sastri

malika ayane versione evita  malika ayane versione evita

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…