daniela santanche - foto lapresse

“NON VORREI MAI ESSERE UN PROBLEMA, VALUTERÒ LE DIMISSIONI. LO FARÒ PERÒ DA SOLA” – DANIELA SANTANCHÉ, DOPO ESSERSI IMBULLONATA ALLA POLTRONA, ORMAI ISOLATA IN FDI, FA CAPIRE DI ESSERE PRONTA A UN PASSO INDIETRO IN CASO DI SECONDO RINVIO A GIUDIZIO, PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS – NELLA DISCUSSIONE SULLA MOZIONE DI SFIDUCIA NEI SUOI CONFRONTI SI TRAVESTE DA MARTIRE DELLA GIUSTIZIA: “L'ERGASTOLO MEDIATICO È UNA CONDANNA CHE RIMARRÀ TUTTA LA VITA DA 'FINE PENA MAI'. LA SFIDUCIA RIGUARDA FATTI ANTECEDENTI AL MIO GIURAMENTO. IL PARLAMENTO NON DEVE DIVENTARE UNA CORTE DI GIUSTIZIA NELLE MANI DI QUALCHE PM POLITICIZZATO” – LA BATTUTA SUL CASO DELLE BORSE TAROCCHE REGALATE A FRANCESCA PASCALE: “SI RUBA SOLO QUELLO CHE SI NASCONDE E IO NON HO NULLA DA NASCONDERE. HO UNA COLLEZIONE DI BORSE…” – VIDEO - LA CAMERA RESPINGE LA MOZIONE DI SFIDUCIA: I VOTI CONTRARI SONO STATI 206, I SÌ 134 

 

 

SANTANCHÈ: SFIDUCIA RIGUARDA FATTI ANTECEDENTI A MIO GIURAMENTO

daniela santanche - foto lapresse

(DIRE) - "Mi trovo oggi a rispondere per la seconda volta alla mozione di sfiducia presentata nei miei confronti, anche se, come dice correttamente la stessa mozione, ha per oggetto fatti che, se saranno evidenziati, ed è tutto da vedere, sono antecedenti al mio giuramento da ministro". Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela SANTANCHÈ, intervenendo alla Camera in occasione della discussione della mozione di sfiducia nei suoi confronti presentata dal M5S.

 

"Desidero affrontare con la massima trasparenza le questioni sollevate, ribadendo il mio impegno verso le istituzioni, il mio giuramento prestato nelle mani del Presidente della Repubblica il 22 ottobre 2022, il rispetto per la magistratura ma anche dei principi fondamentali del nostro ordinamento", ha aggiunto SANTANCHÈ. 

 

daniela santanche - foto lapresse

+GOVERNO, SANTANCHÈ: VALUTERÒ DIMISSIONI DA SOLA, SENZA PRESSIONI+++ (Public Policy) - “A breve ci sarà un’altra udienza preliminare. Le cose non sono andate fino ad ora come alcuni raccontano, ma aspettiamo, dato che fino ad ora abbiamo sentito solo l’accusa, per poi valutare anche le mie dimissioni. Lo farò però da sola, con me stessa”.

 

Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, nell’intervento di replica, in aula alla Camera, sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti, al voto oggi. “Non avrò nessun tipo di pressione, sarò guidata solo dal rispetto per il mio presidente del Consiglio, per la maggioranza, dall’amore per il mio partito

 

Santanchè, Parlamento non sia corte in mano a Pm politicizzati

daniela santanche giorgia meloni

(ANSA) - "Io credo che il Parlamento non debba diventare una corte di giustizia nelle mani di qualche Pm o giudice che appartengono a correnti politicizzate". Così in Aula alla Camera la ministra del Turismo Daniela Santanchè intervenuta in replica per il seguito della discussione sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti dove, in apertura del suo intervento, ha sottolineato di avere "fiducia nella magistratura".

 

Nel corso della sua replica Santanchè ha poi ironizzato sul comportamento dei parlamentari dell'opposizione: "faccio questa beve replica nel rispetto di tutto quel tempo che i colleghi hanno destinato a preparare questa mozione di sfiducia individuale che si basa esplicitamente su accuse, di giornali e programmi tv, che mi sembrano un po' di parte.... ma questa è solo la mia opinione".

 

daniela santanche alla camera - foto lapresse

"Baldino - ha quindi detto rivolgendosi alla deputata 5 Stelle - mi accusa di conflitto di interesse per aver operato in passato in ambito turistico: è vero. Ma detto da chi ha fatto dell'incompetenza e non del merito una squadra di governo mi fa un po' sorridere. Io credo invece fermamente nel merito e nelle competenza, e ritengo che essere competenti non sia una colpa".

 

Poi la ministra si rivolge "all'onorevole Zaratti che mi accusa di occuparmi dei balneari: dovrebbe sapere che è una delega che non mi è attribuita. In quest'Aula sembra che si possa raccontare la qualunque, senza approfondire ciò che dovrebbe essere evidente a ogni parlamentare: spero che la sua sia solo ignoranza o malafede". Infine si rivolge di nuovo al M5s " Caro onorevole Ricciardi, mi spiace per lei ma io non mi sento sola". 

 

Santanchè, voi non combattete la povertà ma la ricchezza

daniela santanche - foto lapresse

(ANSA) - "Io sono l'emblema, lo rappresento plasticamente, di tutto ciò che detestate, un preconcetto: voi non volete combattere la povertà volete combattare la ricchezza. Io sono l'emblema, il male assoluto" e "so sono quella che porta i tacchi da 12 centimetri, quella del Twiga e Billionaire: il mio numero di telefono ed io sono la stessa persona, quel numero che anche voi avete chiamato... e mi fermo quà, perché sono una signora".

 

Così in Aula alla Camera la ministra del Turismo Daniela Santanchè intervenuta per il seguito della discussione sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti .

 

daniela santanche - foto lapresse

"Combattete la ricchezza", Aula si scalda su Santanchè

(ANSA) - "Volete combattere la ricchezza". A questo passaggio dell'intervento della ministra del Turismo Daniela Santanchè l'Aula della Camera si è scaldata, con proteste più rumorose tra i banchi dell'opposizione.

 

Santanchè, chi ruba nasconde e le mie borse non le nascondo

 (ANSA) - "Nelle mie borse non c'è paura e lo dico con chiarezza: non ho nessun problema a dirlo qua in un' Aula del Parlamento: ebbene sì, ho una collezione di borse. Mio padre mi ha insegnato che si ruba solo quello che si nasconde e io non ho nulla da nascondere". Così in Aula alla Camera la ministra del Turismo Daniela Santanchè intervenuta per il seguito della discussione sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti

 

"Non vorrei mai essere problema", FdI applaude Santanchè

(ANSA) - Applauso dai banchi di FdI nell'Aula della Camera quando la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha detto durante la replica (prima del voto della mozione di sfiducia): "Non vorrei mai essere un problema".

 

daniela santanche - foto lapresse

SANTANCHÈ, VERGOGNA DIRE CHE HO 'MANI SPORCHE DI SANGUE'

(ANSA) - ROMA, 25 FEB - "Non voglio neppure citare invece chi ha affermato che le mie mani 'sono sporche di sangue'… non fa vergogna a me ma ha chi ha pronunciato questa accusa che mostra nella sua grandezza una grettezza e una cattiveria umana che alcuni avversari sono disposti ad usare ma certo non nei confronti dei loro colleghi". Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanchè nel suo intervento alla Camera dove è previsto il voto sulla mozione di sfiducia presentata da M5s e sottoscritta anche dal Pd e da Avs.

 

Santanchè, no a ergastolo mediatico da fine pena mai

(ANSA) - "Credo che la gogna mediatica e le paginate sui giornali devastino ancora prima del processo la vita delle persone con cicatrici che non si rimarginano. L'ergastolo mediatico è una condanna che rimarrà tutta la vita da 'fine pena mai'".

Così in Aula alla Camera la ministra del Turismo Daniela Santanchè intervenuta in replica per il seguito della discussione sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti .

 

L ARTICOLO DI SELVAGGIA LUCARELLI SULLE BORSE FALSE REGALATE DA DANIELA SANTANCHE A FRANCESCA PASCALE - FATTO QUOTIDIANO

Santanchè, non mi sento sola in quest'Aula ne' in Italia

(ANSA) - "In quest'aula sembra che si possa raccontare la qualunque senza nemmeno apporfondire cioè che dovrebbe essere evidente a ogni parlamentare, mi spiace per lei onorevole Ricciardi ma io non mi sento sola, anzi: ringrazio i tanti colleghi che sono con me e non mi sento sola neanche in Italia perché nella battaglia del garantismo ci sono la maggioranza degli italiani". Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanchè nella suo intervento alla Camera dove è previsto il voto sulla mozione di sfiducia presentata da M5s e sottoscritta anche dal Pd e da Avs.

 

Santanchè, su cassa Covid ho difeso solo posti di lavoro

 (ANSA) - Con riferimento all'accusa di truffa per la cassa integrazione Covide, "il mio coinvolgimento nella vicenda si è limitato a decidere, come praticamente quasi la totalità delle aziende italiane, di accedere a tale beneficio a tutela della salvaguardia e dei posti di lavoro. Comunque non toccherà a questo Parlamento decidere, io ho fiducia nella magistratura e vedremo il proseguo". Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanchè nella suo intervento alla Camera dove è previsto il voto sulla mozione di sfiducia presentata da M5s e sottoscritta anche dal Pd e da Avs.

 

L'Aula della Camera respinge mozione sfiducia a Santanché 

I voti a favore sono stati 134, i contrari 206, 1 astenuto

(ANSA) -  L'Aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni alla ministra Daniela Santanché. I voti contrari sono stati 206, i si 134 e 1

astenuto. (ANSA).

DANIELA SANTANCHE CON UN VU CUMPRAdaniela santanche con borsa hermes 14daniela santanche con borsa hermes 7DANIELA SANTANCHE VENDITRICE DI BORSE DI DUBBIA AUTENTICITA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”