de luca conte schlein conte

“IN CAMPANIA NULLA E’ CHIUSO. NON POSSIAMO DARE LA REGIONE A CHI NON HA FATTO NULLA PER 10 ANNI” – VINCENZO DE LUCA MANDA UN AVVISO A SCHLEIN-CONTE CHE STANNO PER SIGLARE UN ACCORDO SUL NOME DEL PENTASTELLATO ROBERTO FICO COME CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CAMPANIA: “LE REGIONALI SONO IL FESTIVAL DELL'IPOCRISIA. STIAMO TORNANDO AI TEMPI DEGLI ACCORDI TRA I PARTITI. PER IL CANDIDATO NON VEDO ANCORA NOMI ADEGUATI" – POI TIRA UN SILURO AL GOVERNO SULL’AMERICA'S CUP (LA REGIONE CAMPANIA È RIMASTA FUORI DAL COMITATO ORGANIZZATORE: “È UN EVENTO NATO IN SEGRETO E PROMOSSO DAL GOVERNO IN MANIERA OCCULTA. TEMO CHE TUTTO SI CONCLUDERÀ A POGGIOREALE” – VIDEO

https://www.lapresse.it/video/2025/07/25/americas-cup-de-luca-ho-la-sensazione-che-si-concludera-a-poggioreale/

 

DE LUCA,IN CAMPANIA NULLA È CHIUSO, FARÒ OPERAZIONE VERITÀ  

vincenzo de luca

(ANSA) - "Per quanto mi riguarda non è chiuso niente". Lo ha detto riferendosi alle scelte sui candidati per il prossimo voto regionale, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca annunciando a breve una "operazione verità" e criticando le 'brave persone' che "fanno i preti spretati' e chi 'chiagne e fotte'. De Luca ha quindi puntato l'indice contro "gli opportunisti": non "offrirò lo scudo paravento a nessuno", ha avvertito, sollecitando quanti si lamentano a fare "un piccolo atto di coraggio".

 

"Io voglio solo lavorare come faccio da una vita senza pensare alle bandiere di partito, combattendo a viso aperto. Quelli che non combattono pensano solo ai fatti loro". Per De Luca - che ha parlato della necessità di offrire una rosa di nomi - non si possono fare accordi, nell'ambito di una coalizione da costruire, "mortificando gli elettori". "Va bene il lavoro per costruire una coalizione, bene l'esclusione delle pregiudiziali, ma c'è un diritto-dovere di ragionare in merito alle proposte", ha proseguito, dicendo che "è ragionevole spiegare cosa si vuole fare". 

 

DE LUCA,DIAMO CAMPANIA A CHI NON HA FATTO NULLA IN 10 ANNI  

(ANSA) - "Qual è la Regione dove i Cinque stelle non hanno fatto nulla negli ultimi 10 dieci anni? La Campania. E quale regione offriamo ai Cinque stelle? La Campania". Lo ha detto il governatore Vincenzo De Luca parlando delle prossime elezioni regionali nel corso della sua diretta social. 

ELLY SCHLEIN E VINCENZO DE LUCA

 

DE LUCA, LE ELEZIONI REGIONALI SONO IL FESTIVAL DELL'IPOCRISIA 

 (ANSA) - "Affronto il problema delle elezioni regionali con grande fastidio perché è un elemento di distrazione rispetto al lavoro. È diventato il festival della politica politicante e dell'ipocrisia. Stiamo tornando ai tempi degli accordi tra i partiti". Lo ha detto il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta social del venerdì. 

 

CAMPANIA: DE LUCA, PER CANDIDATO NON VEDO ANCORA NOMI ADEGUATI 

(AGI) - "Per la Campania non ho ancora visto sulla scena nomi di persone adeguate per capacita', per esperienza e competenza, a ricoprire i ruoli per i quali vengono ipotizzati". Lo afferma il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, parlando delle Regionali, previste in autunno, nel corso della consueta diretta social del venerdi'. "La domanda che mi viene rivolta in Campania - prosegue - e che rivolgo alla segretaria del Pd e' questa: qual e' la Regione piu' importante che va al voto fra qualche mese? Qual e' la Regione dove c'e' il presidente che ha avuto piu' voti in Italia insieme con Zaia? Qual e' la Regione nella quale il M5s e' stato all'opposizione per dieci anni e non ha fatto nulla? Dunque, qual e' la Regione che offriamo al M5s?

 

vincenzo de luca festa dell unita di rivoli

La risposta e' la Campania. Molti ritengono che non ci sia molta ragionevolezza in questi comportamenti, ma io non so cosa rispondere". Per De Luca nell'individuazione del candidato si sta portando avanti un ragionamento che "tiene conto dell'esigenza di mettere in piedi una coalizione alternativa al Governo Meloni per candidarci a governare l'Italia. Questo - riflette - e' un obiettivo sacrosanto, ma non puo' essere perseguito calpestando gli interessi della Regione e accettando a scatola chiusa qualunque proposta venga avanzata. Se si ritiene che il candidato presidente debba essere espresso dal partito X, il partito X - aggiunge - deve avere anche il buon senso, il garbo e l'umilta' di proporre rose di nomi o di confrontarsi sulle proposte che avanza. Non mi pare accettabile - conclude - la posizione di chi dice 'prendetevi il mio candidato a scatola chiusa'". 

 

vincenzo de luca festa dell unita di rivoli

DE LUCA, AMERICA'S CUP EVENTO SEGRETO, REGIONE È FUORI DA SEMPRE 

(ANSA) - "Non saprei cosa rispondere". Con queste parole il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, questa mattina, a margine della presentazione del plastico del nuovo Stadio Arechi di Salerno, ha risposto ai giornalisti in merito al fatto che la Camera ha respinto tre emendamenti al dl sport, rispettivamente del Pd, di M5s e di Avs, che prevedevano la presenza di un rappresentante della Regione Campania nel comitato organizzatore della America's Cup del 2027. "È un evento nato in segreto - ha aggiunto il governatore - promosso credo dal Governo nazionale ma in maniera assolutamente occulta. La Regione, dunque, è fuori da questa vicenda da sempre. Credo che l'America's Cup sia un'occasione straordinaria di promozione dell'economia del nostro territorio ma ho la sensazione che continuando così l'America's Cup si concluderà a Poggioreale". 

 

PESARO: DE LUCA, CASO RICCI DIMOSTRA DOPPIA MORALITA'  

GAETANO MANFREDI VINCENZO DE LUCA

(AGI) - "Credo che il rilievo che fanno molti, e cioe' che il Pd viva di doppiezza e che il suo criterio relativo alla moralita' pubblica cambi a seconda degli interlocutori, sia fondato". Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta social del venerdi'. "Nelle Marche - ragiona - vi e' un episodio che riguarda il candidato del Pd Ricci, raggiunto da un avviso di garanzia. Io ritengo che un avviso di garanzia non sia nulla e si debba andare avanti tranquillamente.

 

Nel caso specifico vi e' un piccolo problema, che dovrebbe preoccupare sia il Pd sia i partiti della coalizione: l'onorevole Ricci e' parlamentare europeo a 20mila euro al mese. La domanda che si pongono i cittadini normali non e' se bisogna fermarsi per l'avviso di garanzia, ma e' un'altra: quando tu decidi di candidarti in queste condizioni, in una situazione obiettivamente delicata, te l'ha prescritto il medico di candidarti?".

giuseppe conte e roberto fico

 

De Luca si chiede se sia "proprio indispensabile mantenere un elemento di preoccupazione nella campagna elettorale, non essendo Ricci disoccupato, ma avendo gia' un'attivita' politica da parlamentare europeo eletto un anno fa. Questo interrogativo - prosegue - va rivolto ai segretari nazionali dei partiti interessati". L'ex sindaco di Salerno ricorda poi come "esponenti della segreteria nazionale del Partito Democratico, di fronte ad avvisi di garanzia, abbiano dato vita ad atti di vero sciacallaggio. In questo caso - fa notare - tutti zitti. E' capitato anche in Campania, autentici sciacalli, dirigenti nazionali del Pd che di fronte ad avvisi di garanzia hanno fatto cose ignobili. Dunque c'e' un problema di coerenza che riguarda in modo particolare il Pd, ma anche i Cinque Stelle". 

giuseppe conte e roberto fico

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)