soros bezos huma abedin lauren sanchez

DIMMI CHE MATRIMONIO FAI, E TI DIRÒ CHI SEI - LE NOZZE DEI MILIARDARI A CONFRONTO: DA UNA PARTE CI SONO JEFF BEZOS E LAUREN SÁNCHEZ, CHE HANNO ORGANIZZATO UNA FESTA PACCHIANISSIMA A VENEZIA, DOVE SFILERANNO 250 VIP E SVIPPATI VARI. DALL'ALTRA CI SONO ALEX SOROS, EREDE DEL MILIARDARIO GEORGE CHE CONVOLERÀ A NOZZE CON HUMA ABEDIN. IL MATRIMONIO DEI DUE SARÀ MOLTO PIÙ SOBRIO E SI TERRÀ NELLA MEGA-VILLA NEGLI HAMPTONS (VICINO NEW YORK) DELLA FAMIGLIA DI LUI - SE MR. AMAZON HA INVITATO IVANKA TRUMP E JARED KUSHNER, LA COPPIA SOROS-ABEDIN HA SPEDITO LA PARTECIPAZIONE AI CLINTON, GEORGE E AMAL CLOONEY, KAMALA HARRIS E...

Articoli correlati

FLASH - ALTRO CHE VENEZIA BLOCCATA: IL MATRIMONIO TRA JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ IN LAGUNA E...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Traduzione dell'articolo di Paula Froehlich per http://www.thetimes.com

 

HUMA ABEDIN E ALEX SOROS AL MET GALA

L'estate è finalmente arrivata. Non solo segna l'inizio dei due matrimoni più importanti che la società americana abbia visto negli ultimi decenni, ma con essi anche la perfetta sintesi della nuova età dell'oro.

 

“È il vecchio denaro contro il nuovo”, mi dice una persona dell'alta società. “Uno sarà piuttosto raffinato ed elegante... l'altro sarà probabilmente uno spettacolo pieno di persone che si sono appena rifatte il seno e il viso”.

 

Proprio come la rivoluzione industriale ha dato il via alla prima grande corsa all'oro americana, creando una frattura nella società newyorkese tra vecchia e nuova ricchezza, brillantemente rappresentata nella serie HBO The Gilded Age, così la rivoluzione tecnologica ha diviso i più ricchi d'America in due fazioni: quelli di buon gusto contro quelli di cattivo gusto.

 

E nulla riassume questa nuova dinamica meglio dei due matrimoni miliardari che si terranno questo mese. Alex Soros, erede del miliardario George Soros, sposerà questo fine settimana Huma Abedin, funzionaria del Partito Democratico che ha ricoperto il ruolo di vice capo dello staff di Hillary Clinton. Poi Jeff Bezos, fondatore di Amazon, convolerà a nozze con la giornalista Lauren Sánchez.

 

ISOLA DI SAN GIORGIO - DOVE SI SPOSERANNO JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ

Per fortuna, i due matrimoni sfarzosi sono a una settimana di distanza l'uno dall'altro, quindi è possibile partecipare a entrambi. Ma mi è stato detto che non ci sarà quasi nessuna sovrapposizione, ad eccezione di Anna Wintour, che ha ricevuto un doppio invito dopo aver promesso a entrambe le spose una copertura su Vogue.

 

L'evento dei Soros, che si terrà nella loro enorme tenuta sul lungomare di Southampton, dovrebbe essere un potente mix di sobri brindisi con champagne e scollature coperte. La lista degli invitati include i Clinton, George e Amal Clooney, forse Kamala Harris e altri miliardari democratici come la famiglia Tisch.

 

STRISCIONE NO BEZOS A VENEZIA

Qualche foto potrebbe finire su Instagram, ma pochi ospiti saranno così maldestri da vantarsi della loro partecipazione o rivelare l'identità degli altri partecipanti. Probabilmente tutti saranno tirati a lucido, ma con discrezione, dando l'impressione di aver appena fatto un lungo e rigenerante pisolino che in qualche modo li fa sembrare dieci anni più giovani.

 

Nel frattempo, il matrimonio anti-Soros vedrà sfilare ostentatamente celebrità, modelle e... repubblicani. La festa italiana pensata per Instagram, che costerà a Bezos almeno 11 milioni di dollari, si terrà a Venezia e la lista degli invitati è un miscuglio di attori, cantanti, modelle, star dei reality, produttori cinematografici e altri personaggi di Hollywood che muoiono dalla voglia di avvicinarsi a Bezos, che grazie alla sua proprietà di Prime Video e all'acquisto dei diritti di James Bond è il nuovo re della loro città.

 

lauren sanchez jeff bezos

Chi altro sarà presente? Gli eredi di Maga Ivanka Trump, suo marito Jared Kushner e il fratello di Ivanka, Donald Jr.

 

L'evento è “intimo, per loro”, mi ha detto un collaboratore della coppia, con meno di 200 amici e familiari che alloggeranno in lussuosi hotel veneziani tra cui l'Aman, il Danieli, il Belmond Cipriani, il Gritti Palace e il St Regis.

 

Mentre il matrimonio vero e proprio si terrà sull'isola di San Giorgio Maggiore, ci saranno cene sontuose e gite sullo yacht di Bezos, il Koru, oltre ad altri intrattenimenti. Ci si può aspettare che gli ospiti, con fortune nuove come i loro volti, pubblichino liberamente su Instagram e si vantino della loro partecipazione. Pensatelo come la versione Playboy Mansion del ballo in bianco e nero di Soros-Abedin.

ALEXANDER E GEORGE SOROS

 

E anche se questa volta Sánchez potrebbe essere seconda nella classifica della rivista Vogue, alla fine eclisserà il vecchio ordine. Perché mentre sia Sánchez che Abedin sono versioni moderne di Undine Spragg, la protagonista arrampicatrice sociale di The Custom of the Country di Edith Wharton, questa è, dopo tutto, l'America, dove la ricchezza alla fine spazza via lo snobismo.

 

Soros è indubbiamente ricco, responsabile della Open Society Foundation da 25 miliardi di dollari di suo padre, ma il suo patrimonio impallidisce se paragonato ai 221 miliardi di dollari accumulati da Bezos. Entro il prossimo decennio, Bezos e Sánchez, e tutti coloro che erediteranno la loro ricchezza (Bezos ha quattro figli dalla sua prima moglie, Mackenzie Scott), saranno considerati ricchi di vecchia data e presiederanno tutti gli eventi più ambiti.

Alex Soros and Huma Abedin - Lauren Sanchez e Jeff Bezos - illustrazione The Timeslauren sanchez jeff bezos 2ALEXANDER E GEORGE SOROSALEXANDER E GEORGE SOROS lauren sanchez jeff bezos 3amal e george clooney jared kushner ivanka trumplauren sanchez jeff bezos 1jeff bezos quando era povero alexander e george sorosalexander soros friends

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…