donald trump al thani

DOHA UT DES – IL CENTRO DI ADDESTRAMENTO DEL QATAR NELLA BASE AMERICANA IN IDAHO È UNA RICOMPENSA DEL TYCOON AL SUO AMICO AL THANI: UN BUFFETTO PER RICONCILIARSI DOPO IL BOMBARDAMENTO ISRAELIANO SU DOHA DEL 9 SETTEMBRE – TRUMP HA STRETTO UN PATTO DI FERRO CON AL THANI, GRANDE PROTETTORE DI HAMAS E REGISTA DELL’ACCORDO DI PACE: TRA USA E QATAR È STATO SIGLATO ANCHE UN ACCORDO SIMIL NATO, CON ARTICOLO 5 (SE DOHA VIENE ATTACCATA, GLI USA LA DIFENDERANNO) – LO SCAZZO DEI “MAGA”: “IL QATAR FINANZIA IL TERRORISMO E NOI GLI DIAMO UNA BASE MILITARE PER POTER UCCIDERE AMERICANI”

Estratto dell’articolo di Guido Olimpio per www.corriere.it

 

abdel fattah al sisi donald trump cheikh tamim ben hamad al thani

Un nuovo segnale del patto di ferro tra Stati Uniti e Qatar: il Pentagono ospiterà un centro d’addestramento dell’aviazione dell’emirato all’interno della base di Mountain Home, in Idaho.

 

Una decisione annunciata nelle scorse che ha provocato reazioni negative in campo democratico ma anche tra i MAGA più accesi.

 

Il segretario del Pentagono (o della guerra) Pete Hegseth ha sottolineato l’importanza e il ruolo dell’alleato per la soluzione di Gaza, un riconoscimento accompagnato da un’azione concreta.

 

donald trump con pete hegseth

Sempre Hegseth ha precisato che non si tratta di una base di proprietà del Qatar sul territorio americano ma di un’installazione ospite.

 

La creazione del sito è il prolungamento della collaborazione militare tra i due paesi: nel 2017 Doha ha acquistato 36 caccia F 15Q statunitensi e dunque ha bisogno di portare avanti il programma con ulteriore training. Inoltre, in questo modo potrà intensificare l’interazione con l’Us Air Force.

 

È prevista pertanto la costruzione di due edifici-dormitorio e di 90 case singole, soluzione per permettere agli equipaggi di portare le loro famiglie.

 

DONALD TRUMP CON AL THANI IN QATAR

Serviranno nuovi hangar, strutture per la manutenzione, depositi. Si ipotizza un costo di alcune centinaia di milioni di dollari ma al momento non è chiaro l’origine dei fondi. Pagherà l’Emiro? Sarà utilizzato il budget della Difesa? Di sicuro i funzionari troveranno soluzioni visti i rapporti stretti.

 

Il piccolo stato del Golfo, oltre ad essere partner nell’arena diplomatica, ha messo a disposizione di Washington le piste di al Udeid, base importante per il dispositivo nella regione. Infatti, è stata presa di mira dai missili iraniani il 25 giugno, una ritorsione allo strike contro gli impianti nucleari.

 

[…]  I democratici hanno denunciato il conflitto di interesse, tra progetti per campi da golf e altri affari.

 

BENJAMIN NETANYAHU REGALA UNA COLOMBA DORO A DONALD TRUMP

C’è chi ha ricordato il dono del super jumbo da parte del Qatar, aereo che, dopo modifiche, sarà usato dal presidente.

 

Più ideologica la contestazione da parte dell’influencer di estrema destra Laura Loomer, figura stravagante ma molto ascoltata da Donald Trump […]: «Non avrei mai pensato di vedere i repubblicani dare ai musulmani del Qatar che finanziano il terrorismo una base militare sul suolo statunitense per poter uccidere americani».

 

Una nota a margine, relativa ad un’altra area di crisi. Secondo indiscrezioni il Venezuela, sotto pressione da parte degli Usa, avrebbe sollecitato la mediazione del Qatar. La riprova dell’importanza di Doha sulla scena internazionale. […]

ATTACCO ISRAELIANO A DOHAdonald trump sull air force one diretto in alaska foto lapresse ATTACCO ISRAELIANO A DOHAattacco israeliano a doha 1benjamin netanyahu e donald trump in israele foto lapresse 2

TRUMP TAMIM AL THANIdonald trump e l'emiro sheikh tamim bin hamad al thani 3donald trump al thani donald trump e l'emiro sheikh tamim bin hamad al thani 2donald trump e l'emiro sheikh tamim bin hamad al thani 1donald trump e l'emiro sheikh tamim bin hamad al thani 5

Ultimi Dagoreport

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...