bruno vespa giorgia meloni

DOPO CHIOCCI, ARRIVA VESPA: CHI È IL PIÙ MELONIANO DEL REAME? – ANCHE “BRU-NEO” SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERE A SPADA TRATTA IL GOVERNO MELONI SUL CASO ALMASRI, CON UN COMIZIETTO INFERVORATO A "CINQUE MINUTI": “IN OGNI STATO SI FANNO DELLE COSE SPORCHISSIME PER LA SICUREZZA NAZIONALE”. GIUSTO, MA ALLORA PERCHÉ LA SUA AMATA DUCETTA NON HA POSTO SUBITO IL SEGRETO SULLA LIBERAZIONE E IL RIMPATRIO DEL TORTURATORE LIBICO, CON TANTO DI VOLO DI STATO? – CANDELA: "A QUELLI CHE DICONO CHE TELEMELONI NON ESISTE, VOGLIO RICORDARE CHE QUESTO SPAZIO DI PROPAGANDA VIENE VISTO DA CIRCA 5 MILIONI DI TELESPETTATORI OGNI SERA..."

 

 

 

Estratto dell'articolo di Serena Riformato per www.repubblica.it

https://www.repubblica.it/politica/2025/01/30/news/vespa_governo_meloni_stati_cose_sporchissime-423971928/

 

bruno vespa infervorato a cinque minuti 1

“In ogni Stato si fanno delle cose sporchissime per la sicurezza nazionale”. Più infervorato di un ospite di centrodestra, lo sguardo dritto in camera, gli indici puntati a mo' di accusa. Al termine del suo talk show "Cinque minuti", Bruno Vespa si lancia in una difesa accorata dell'operato del governo Meloni sul caso del carceriere libico […] Almasri.

 

In studio gli ospiti sono il deputato di Avs Angelo Bonelli e il viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto. […] Il leader dei Verdi porta le foto dei migranti torturati nei centri libici, mentre il dirigente di Forza Italia difende la scelta dei ministri indagati di non riferire in Parlamento.

 

IL SUPPLIZIO DI SANTA MELONI - VIGNETTA BY NATANGELO - IL FATTO QUOTIDIANO

Alla fine, però, è il conduttore ad alzare la voce e sbottare: "Quello che i signori dietro la luce rossa non sanno […] ma che i parlamentari avvertiti, di tutti i partiti, sanno è che in ogni Stato si fanno delle cose sporchissime anche trattando con i torturatori per la sicurezza nazionale". Il tono è sempre più alto, l'irritazione visibile: "Questo avviene in tutti gli Stati del mondo". Titoli di coda. Fine del dibattito.

 

Non è la prima volta che il presentatore si espone pubblicamente per difendere l’onore del governo. Poco più di una settimana fa, su X, aveva accusato la giornalista Cecilia Sala di aver avuto un comportamento «semplicemente vergognoso» per non aver sentito «il dovere di ringraziare Giorgia Meloni». […]

bruno vespa infervorato a cinque minuti 5LA LIBERAZIONE DI ALMASRI - VIGNETTA BY VAURO KISS ME LIBIA - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAGIORGIA MELONI E IL CASO ALMASRI - MEME BY FAWOLLObruno vespa infervorato a cinque minuti 2bruno vespa infervorato a cinque minuti 4bruno vespa infervorato a cinque minuti 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!