rexal ford - villa pamphili

CHI È DAVVERO REXAL FORD? L’UOMO ARRESTATO IN GRECIA PER IL DUPLICE OMICIDIO DI UNA DONNA E DELLA FIGLIA, A ROMA, SI PRESENTAVA COME UN REGISTA AMERICANO: PRIMA DI ARRIVARE IN ITALIA, È PASSATO PER LA RUSSIA E PER MALTA, DOVE AVREBBE SPOSATO LA DONNA RITROVATA SENZA VITA A VILLA PAMPHILI – LA VITTIMA NON È ANCORA STATA IDENTIFICATA: POTREBBE ESSERE UCRAINA O RUSSA – L’ULTIMA FOTO DI FORD CON LA BAMBINA IN BRACCIO, SCATTATA DAI PASSANTI CHE AVEVANO AVVERTITO LA POLIZIA PER I PIANTI DELLA PICCOLA: LUI SOSTENEVA FOSSE SUA FIGLIA – FORSE SARÀ ESTRADATO TRA VENTI GIORNI…

REXAL FORD FORSE ESTRADATO TRA VENTI GIORNI

Estratto dal “Fatto quotidiano”

 

ULTIMA FOTO DI REXAL FORD CON LA BAMBINA

Rexal Ford con la bambina in braccio. Mentre la sua compagna, madre della piccola, era già morta. La foto, scattata dai passanti che avevano avvertito la polizia per i pianti della bimba, costituisce un ulteriore elemento dell’inchiesta sui delitti di Villa Pamphilj.

 

Ford girava per Roma tenendo la neonata in braccio ma senza riuscire a consolarla. “È mia figlia”, aveva spiegato agli agenti. Due giorni dopo sono stati trovati il cadavere della piccola e quello di sua madre, nel parco sotto una siepe. Ora sarà l’esame del dna a dire se la bambina era davvero sua figlia.

 

Dopo tante menzogne si vedrà se Ford dirà la verità. Lo si capirà appena tornerà in Italia: il 46enne californiano arrestato in Grecia dovrebbe essere estradato entro una ventina di giorni. Non è, però, escluso che le autorità elleniche decidano di rimandarlo negli Stati Uniti dove pure le autorità giudiziarie sono a caccia di Ford.

 

LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI CON REXAL FORD - FOTO CHI. LHA VISTO

Di certo in Italia la sua presenza aveva lasciato molte tracce. Era stato fermato più volte dalla polizia nelle ultime settimane. In un’occasione perché aveva litigato con la compagna, poi morta. E proprio qui un’agente li aveva fotografati […]

 

Poi una seconda volta mentre Rexal cercava di entrare abusivamente in un albergo (il caso ha voluto che a fermarlo fosse la stessa agente). Ma a questo punto la sua compagna era già morta. Infine il 5 giugno, giorno in cui è stata scattata l’ultima foto della bimba viva. […] Manca un elemento essenziale: chi erano le due vittime?[…]

 

L'ULTIMA FOTO CON LA BIMBA POI L'OMICIDIO E LA FUGA

Estratto dell’articolo di Luca Monaco per “la Repubblica”

 

L'ultima foto con la bambina in braccio nel cuore di Roma e il giallo del matrimonio a Malta. «È mia figlia», assicura Rexal Ford agli agenti intervenuti ai bordi degli scavi archeologici in largo di Torre Argentina, il 5 giugno. Ha la carta di credito in tasca ma campeggia come un senzatetto a Villa Pamphili.

 

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

[…] Ford è da solo e cerca di intrufolarsi nella hall di un albergo con la neonata in braccio: la bambina indossa una tutina rosa, probabilmente la stessa che verrà ritrovata nei bidoni della spazzatura.

 

Il quarantaseienne indossa dei bermuda, una maglietta bianca e un cappellino: sono gli stessi indumenti con i quali verrà visto imbarcarsi su un aereo per la Grecia l'11 giugno. All'aeroporto di Fiumicino l'hanno ripreso trenta telecamere. Ford è già a Skiatos quando la polizia di frontiera riceve un identikit preciso. L'uomo aveva acquistato il biglietto online e aveva solo un bagaglio a mano: è andato dritto alla porta d'imbarco.

 

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

Quattro giorni prima del decollo la neonata e la madre erano state trovate morte sotto gli alberi di Villa Pamphili. Non ha detto una parola Ford, quando è stato arrestato in strada due giorni fa nell'isola greca. Gli investigatori della squadra Mobile e del Servizio centrale operativo (Sco) stanno provando a tirargli fuori la verità: avrebbe detto di essersi sposato a Malta, ma non ci sono ancora conferme.

 

Chi indaga si attende ancora qualche colpo di scena, da quest'uomo «aggressivo» […] e dal profilo sinistro. Capace di farsi presentare come «un regista e uno sceneggiatore californiano», racconta la dirigenza di una società di produzione cinematografica che lo ha ricevuto il 7 maggio negli uffici ai Parioli.

 

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

Vive in tenda. Si aggira con la bimba in braccio dopo la morte della madre e poi, l'8 giugno, quando è già stata aperta un'indagine per omicidio, invia una e-mail alla stessa azienda: «Vi mando la seconda versione della sceneggiatura», scrive. […]

 

Finora quella donna con i capelli chiari, le mani curate e il viso deturpato dai troppi giorni in cui il corpo senza vita è rimasto nascosto sotto gli oleandri di Villa Pamphili, non è ancora stata identificata. Potrebbe essere ucraina o russa, ipotizza il Tg1: Ford l'avrebbe sposata a Malta. Se così fosse ci sarebbe anche un certificato di matrimonio in grado di restituire l'identità di questa madre trovata cadavere a due passi dalla figlia.

 

La polizia non conferma, perché sta ancora facendo verifiche. Al momento è stato appurato che Ford, prima di arrivare a Roma, è passato per la Russia e per Malta.

Gli investigatori sperano di ottenere qualcosa di più sul suo conto, anche da eventuali parenti.

 

cadaveri di una donna e di una bambina ritrovati a villa pamphili a roma

Nella capitale Ford è stato fermato almeno quattro volte. In due casi, il 20 e il 30 maggio, per maltrattamenti alla donna che stava con lui. Si presentava come un regista americano, nessuno gli ha dato peso.

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a romaNEONATO TROVATO MORTO A VILLA PAMPHILINEONATO TROVATO MORTO A VILLA PAMPHILIcadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a romacadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a romacadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a romacadaveri di una donna e di una bambina ritrovati a villa pamphili a romadonna e bambina trovate morte a villa pamphilidonna e bambina trovate morte a villa pamphiliTATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…