de martino stefano emma marrone angela nasti gilda ambrosio belen

"E SE STEFANO DE MARTINO FOSSE IL MCDONALD'S DELL’AMORE?" - "GENTE" GIGIONEGGIA SUL CONDUTTORE CHE NON RIESCE A TENERSELO NELLE MUTANDE (NELLE ULTIME SETTIMANE È STATO VISTO CON GILDA AMBROSIO, L'EX FIDANZATA EMMA MARRONE, L'INFLUENCER ANGELA NASTI E CAROLINE TRONELLI) - IL SESSUOLOGO MATTEO MERIGO: "SI TRATTA DI UN 'ALL YOU CAN EAT' SENTIMENTALE, COLMA MOMENTI DI SOLITUDINE CON IL SESSO - CHI GLIELO FA FARE DI ENTRARE IN UNA RELAZIONE STABILE? ERA SPOSATO CON BELEN, UNA DELLE DONNE PIÙ BELLE D’ITALIA, SE NON GLI È BASTATO CI SARÀ STATO UN MOTIVO..."

stefano de martino angela nasti

E se Stefano De Martino fosse il McDonald's dell’amore? Potrebbe essere: del resto le sue conquiste sanno benissimo cosa stanno ordinando dal menu. Benvenuti nell’era in cui l'amore dura quanto un post su Instagram e le relazioni hanno la consistenza di un soufflé. Chiedete perché al conduttore di Affari tuoi, l'uomo che ha trasformato il dating in una disciplina quasi olimpica e che potrebbe vincere l'oro nella categoria "sprint sentimentale”.

 

Nel suo curriculum sentimentale delle ultime settimane troviamo: Gilda Ambrosio, stilista di The Attico, l’ex fidanzata Emma Marrone, l'influencer Angela Nasti, seguita da una misteriosa Caroline Tronelli, bionda dal volto angelico avvistata in Sardegna sulle sue ginocchia a bordo dello yacht del padre di lei. E poi, ancora Gilda pizzicata con lui al concerto di Dua Lipa sabato scorso a Milano.

 

Come ha dichiarato lui: «Non c'è nessuna. O meglio: nessuna ha resistito a lungo. Perché la mia idea è che dopo 5 o 6 mesi puoi pensare di introdurre una persona nella tua rete». Evidentemente, per lui l'amore è come un contratto di prova: se dopo sei mesi non ti confermano, arrivederci e grazie.

 

 

de martino belen 45

Ma cosa spinge un uomo di 35 anni, di successo, a comportarsi come se stesse giocando a Pokemon Go versione sentimentale? Abbiamo chiesto al dottor Matteo Merigo, psicologo e sessuologo, di spiegarci la cosiddetta "Sindrome Buffet”, quella condizione in cui un uomo si riempie il piatto finché può, solo che invece di lasagne e tiramisù, si strafoga di influencer e modelline.

 

Dottore, come si spiega questo fenomeno dal punto di vista psicologico?

«In psicologia il termine “bouffée” ed è tutta un'altra cosa: si tratta di episodi deliranti di breve intensità. Quello che intende lei è più un “all you can eat” sentimentale. E questo comportamento può nascere da diverse motivazioni: esiste la componente del piacere, ma spesso si tratta semplicemente della gestione del vuoto emotivo. La sessualità dispersiva, infatti, funziona come regolatore emotivo perché si colmano momenti di solitudine con il sesso che resta sempre una distrazione efficace, anche se temporanea».

 

Quindi automedicazione sentimentale?

stefano de martino emma marrone

«Esatto. Può esserci anche la paura di un'intimità stabile. Tipo: “Mi godo queste situazioni finché durano”, ma in realtà è perché non si vuole entrare in quell'intimità dove si scoprono le proprie vulnerabilità. Poi c'è l'aspetto identitario: attraverso il desiderio degli altri si conferma la propria immagine. Chi glielo fa fare, del resto, di entrare in una relazione stabile quando era sposato con Belen, una delle donne più belle d’Italia con cui ha anche avuto un figlio? Se non gli è bastato ci sarà stato un motivo».

 

E le ragazze? Perché accettano di essere "usa e getta"?

«Per molte diventa un'occasione per aumentare i follower. Scatto una foto con il personaggio famoso e aumento la mia visibilità. È un po' come gli achievement dei videogame: ci sono diversi livelli da sbloccare. È la società narcisistica in cui viviamo, quella che si accontenta ormai anche del solito “quarto d'ora di celebrità” di Andy Warhol». [...]

emma marrone stefano de martino 2angela nasti 2gilda ambrosio 35chi stefano de martino gilda ambrosiogilda ambrosioangela nasti 34belen e stefano de martino paparazzati da chi

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…