
MUSK-TRUMP, È DI NUOVO GUERRA TOTALE - L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO CRITICA DI NUOVO LA LEGGE DI BILANCIO VOLUTA DAL TYCOON: “CHI LA VOTA DOVREBBE VERGOGNARSI”. E MINACCIA DI NUOVO DI CREARE UNA NUOVA FORMAZIONE POLITICA: “VIVIAMO IN UN PAESE CON UN UNICO PARTITO, IL PARTITO DEL MAIALE. È ORA DI UN NUOVO PARTITO…” - LA REPLICA VELENOSA DI TRUMP: "SENZA I SUSSIDI, ELON PROBABILMENTE DOVREBBE CHIUDERE BOTTEGA E TORNARE IN SUDAFRICA. I LANCI DI RAZZI, I SATELLITI E LA PRODUZIONE DI AUTO ELETTRICHE CESSEREBBERO, E IL NOSTRO PAESE RISPARMIEREBBE UNA FORTUNA..."
Musk critica budget di Trump, 'chi lo vota dovrebbe vergognarsi'
donald trump e elon musk come frankenstein
(ANSA) - Elon Musk torna a criticare il 'big beautiful bill' di Donald Trump.
"È evidente, con la spesa folle di questo disegno di legge che aumenta il tetto del debito di un record di cinquemila miliardi di dollari, che viviamo in un paese con un unico partito, il partito del maiale.
È ora di un nuovo partito politico che si preoccupi davvero delle persone", ha scritto Musk su X attaccando il budget del presidente che contiene tutte le sue promesse elettorali. "Ogni membro del Congresso che ha fatto campagna per ridurre la spesa e poi ha immediatamente votato per il più grande aumento del debito della storia dovrebbe vergognarsi. E perderanno le primarie nei prossimi anni, anche se fosse l'ultima cosa che faranno su questa Terra"..
Usa, Trump: senza sussidi Musk dovrebbe tornare in Sudafrica
elon musk riceve la chiave della casa bianca da donald trump
(askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha suggerito al miliardario sudafricano Elon Musk, fino a poco tempo fa il suo più stretto alleato e ora feroce critico delle sue iniziative fiscali, di "chiudere bottega e tornare in Sudafrica" nel caso in cui dovesse restare "senza sussidi" per le auto elettriche.
"Elon Musk sapeva, molto prima di sostenere con tanto vigore la mia candidatura alla presidenza, che mi opponevo fermamente all'obbligo di veicoli elettrici. È ridicolo, ed è sempre stato un tema centrale della mia campagna. Le auto elettriche sono fantastiche, ma non tutti dovrebbero essere costretti a possederne una", ha scritto Trump sul social Truth.
elon musk e donald trump scemo e piu scemo
"Elon potrebbe ricevere molti più sussidi di qualsiasi altra persona nella storia, e senza sussidi, probabilmente dovrebbe chiudere bottega e tornare in Sudafrica. I lanci di razzi, i satelliti e la produzione di auto elettriche cesserebbero, e il nostro Paese risparmierebbe una fortuna. Forse dovremmo chiedere a DOGE di valutare attentamente la questione? Un sacco di soldi da risparmiare!!!", ha aggiunto Trump.
La forte intesa tra Trump e Musk, uno dei maggiori finanziatori della campagna elettorale del presidente e, fino a poco tempo fa, direttore del Dipartimento per l'Efficienza Energetica degli Stati Uniti, si è interrotta con un acceso scambio di battute all'inizio di giugno, dopo che l'imprenditore ha attaccato il piano fiscale del presidente. Il presidente ha attribuito le critiche di Musk al suo "One Big, Beautiful Bill", ai tagli proposti ai sussidi per le auto elettriche per miliardi di dollari.
Musk aveva precedentemente lasciato la carica di direttore del Dipartimento per l'Efficienza Energetica (DOGE), creato da Trump all'inizio del suo secondo mandato per ridurre gli sprechi e ristrutturare le agenzie federali statunitensi.
MAGA SHOPPING - LA TELEVENDITA DI TRUMP E MUSK ALLA CASA BIANCA
Qualche giorno fa, era quindi tornato a criticare l'iniziativa fiscale di Trump, avvertendo che avrebbe alzato il tetto del debito a 5.000 miliardi di dollari e avrebbe fatto precipitare gli Stati Uniti nella "schiavitù del debito".
Gli analisti prevedono un possibile default degli Stati Uniti entro agosto se Repubblicani e Democratici non raggiungeranno un accordo sull'innalzamento del tetto del debito, un argomento spesso usato come arma politica da entrambi i partiti.
ELON MUSK E DONALD TRUMP CON AUTO TESLA DAVANTI ALLA CASA BIANCA
elon musk riceve la chiave della casa bianca da donald trump
elon musk e donald trump nello studio ovale
MEME SUL CROLLO DEL VALORE DEL DOLLARO BY TRUMP