aldo grasso francesca fagnani

“FRANCESCA FAGNANI DEVE SOLO GUARDARSI DAL FAGNANISMO” – ALDO GRASSO AZZANNA LA PRESENTATRICE DI “BELVE”: “È RIUSCITA A IMPORRE UNO STILE DI CONDUZIONE UNICO, MA CONTINUO A PENSARE CHE SIA UN PROGRAMMA DA SECONDA SERATA. L’IDEALE È QUANDO FAGNANI TRASFORMA L’INTERVISTA IN OPERA BUFFA E LASCIA CADERE I PETTEGOLEZZI. E POI, NON SAREBBE IL CASO DI SMETTERLA DI CITARE GLI ASSENTI? CON AUTORI COSÌ BRAVI NON DEV’ESSERE DIFFICILE PENSARE A UNA DOMANDA ORIGINALE…”

Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il "Corriere della Sera"

 

francesca fagnani belve

Leggendo le anticipazioni che «Belve» aveva fornito alla stampa il giorno prima della messa in onda, sono stato a lungo indeciso se seguire il programma o cercare novità altrove: Mara Venier ripete le stesse cose da una vita, Riccardo Scamarcio ha alle spalle una gioventù complicata dalle droghe… Mai fidarsi delle anticipazioni, il peggio deve ancora venire. È iniziata l’undicesima stagione di «Belve», il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani (Rai2).

 

aldo grasso

Fagnani è riuscita a imporre uno stile di conduzione che la rende unica nel panorama televisivo italiano. Continuo a pensare che «Belve» sia un programma da seconda serata, ma non esistendo più quello spazio ormai tutti sono costretti ad allungare il brodo. Mara Venier è meglio dei suoi programmi, Riccardo Scamarcio è uno che si crede Carmelo Bene («sono apparso a Carmelo»), quanto a Flavia Vento non mi capacito del perché vada in tv a farsi prendere… in giro.

 

MARA VENIER E LA FOTO DI QUANDO AVEVA VENT ANNI A BELVE

Mara ha parlato del suo attuale momento di fragilità […] Su Scamarcio è meglio glissare, non perché abbia sostenuto che «i critici soffrono di frustrazioni» ma perché uno s’immagina che un attore abbia un po’ più di spessore, non soltanto un volto fotogenico. Mi chiedo infine se sia giusto infierire su Flavia Vento, una che frequenta Scientology, vede la Madonna (al contrario di Carmelo Bene), e ha «fatto un percorso».

 

riccardo scamarcio a belve ph stefania casellato

A mano a mano che, per rovistarli, scendiamo nei nostri segreti, passiamo dall’imbarazzo al malessere.

Francesca Fagnani deve solo guardarsi dal fagnanismo, la belva in stile araldico. L’ideale è quando trasforma l’intervista in opera buffa e lascia cadere i pettegolezzi come se perdesse per strada un estroso capo di vestiario. E poi, non sarebbe il caso di smetterla di citare gli assenti? Con autori così bravi non dev’essere difficile pensare a una domanda originale.

mara venier belve francesca fagnani belve 2francesca fagnani belve flavia vento e francesca fagnani belve ph stefania casellato riccardo scamarcio a belve 7flavia vento belve aldo grasso

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO