volodymyr zelensky donald trump studio ovale casa bianca

“GIOCHI CON LA TERZA GUERRA MONDIALE, TI METTI IN UNA PESSIMA POSIZIONE, DEVI ESSERE RICONOSCENTE” - DURANTE L'INCONTRO ALLA CASA BIANCA PER FIRMARE L'INTESA SULLE TERRE RARE IN UCRAINA, VOLANO GLI STRACCI TRA TRUMP E ZELENSKY NELLO STUDIO OVALE – IL PRESIDENTE USA URLA, ACCUSA IL COLLEGA UCRAINO DI "NON AVERE LE CARTE IN MANO" PER UNA INTESA E LO MINACCIA: “O FAI UN ACCORDO O SIAMO FUORI” – LA RISPOSTA DI ZELENSKY: “NON SONO VENUTO A GIOCARE A CARTE” - IL VICE DI TRUMP JD VANCE RINCARA LA DOSE CONTRO IL PRESIDENTE UCRAINO DICENDOGLI CHE È "IRRISPETTOSO". E GLI RIMPROVERA IL SUO APPOGGIO A BIDEN – DOPO LO SCONTRO TRUMP CACCIA ZELENSKY DALLA CASA BIANCA! DAGOREPORT + VIDEO - DOMENICA A LONDRA, PER IL SUMMIT DEI PAESI EUROPEI CONVOCATI DAL PREMIER BRITANNICO STARMER, CHE FARA' GIORGIA MELONI? SI SCHIERERA' CON ZELENSKY O CON IL PAZZO DELLA CASA BIANCA? 

 

 

Trump ha chiesto a Zelensky di lasciare la Casa Bianca' ++ Fox: 'Dopo lo scontro'

(ANSA) - NEW YORK, 28 FEB - Donald Trump ha chiesto a Volodymyr Zelensky di lasciare la Casa Bianca dopo lo scontro. Lo riporta Fox. 

 

 

Scontro Trump-Zelensky nello Studio Ovale ++ 'Ti metti in una pessima posizione, devi essere riconoscente!'

volodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale

(ANSA) - NEW YORK, 28 FEB - Duro scambio tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky allo Studio Ovale con il presidente Usa che ha accusato il presidente ucraino di "mettersi in una pessima posizione" e di "non avere le carte di mano" per una accordo. "Dovete essere riconoscenti", ha poi urlato Trump. (ANSA).

 

Trump attacca Zelensky, giochi con la III Guerra mondiale

(ANSA) - WASHINGTON, 28 FEB - Donald Trump e Volodymyr Zelensky hanno avuto uno scontro acceso nello Studio Ovale e il presidente americano ha accusato il leader ucraino di "giocare con la Terza Guerra Mondiale". (ANSA)

 

volodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale

Vance attacca Zelensky, 'manchi di rispetto' ++

(ANSA) - Il vicepresidente americano JD Vance ha criticato il presidente ucraino Zelensky dicendogli che è "irrispettoso" venire nello Studio Ovale e litigare di fronte ai media americani. Poi ha rincarato la dose e gli ha ricordato di essere andato in Pennsylvania a fare campagna elettorale per l'opposizione, riferendosi allo stop in Pennsylvania durante la campagna elettorale per visitare una fabbrica di armi. (ANSA)

 

Trump minaccia Zelensky, fai l'accordo o noi siamo fuori!

volodymyr zelensky e donald trump allo studio ovale

(ANSA) - WASHINGTON, 28 FEB - Donald Trump ha minacciato Zelensky durante lo scontro nello Studio Ovale: "O fai un accordo o noi siamo fuori!". (ANSA).

 

(ANSA) - ROMA, 28 FEB - Anche i media ucraini danno conto dell'inatteso scontro verbale tra Volodymyr Zelensky, Donald Trump e Jd Vance alla Casa Bianca. Secondo Unian, Zelensky ha detto che l'Ucraina è ancora in grado di difendersi e resistere alla Russia, mentre Vance ha replicato che il suo Paese ha molti problemi. Tra i due è iniziata una discussione accesa in cui è intervenuto Trump che ha detto a Zelensky che dovrebbe essere grato perché "non ha carte in mano", e che non può dire a Washington "voglio questo, voglio quello". In risposta, il presidente ucraino ha detto di essere venuto negli Stati Uniti "non per giocare a carte". (ANSA).

 

 

CASA BIANCA COME UN SALOON,

Estratto dell’articolo di Giampiero Maggio per www.lastampa.it

 

volodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale

Alta tensione alla Casa Bianca dove oggi il presidente Usa Donald Trump ha accolto il leader ucraino Vladimir Zelensky. Già le premesse non sono state delle migliori, con il tycoon che ha accolto il presidente ucraino con una battuta: «Si è vestito elegante» ha detto Trump diretto ai cronisti.

 

Poi, una volta all’interno dello Studio Ovale e passati i convenevoli di rito, tra i due è stata rissa vera e propria. «Lei sta giocando con la Terza Guerra Mondiale». E ancora, al replica: «Non sono venuto qui a giocare a carte», la replica di Zelensky a Trump.

 

volodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale

"Pensi che sia rispettoso venire nello Studio Ovale degli Stati Uniti d'America e attaccare l'Amministrazione che sta cercando di impedire la distruzione del tuo Paese?", ha rincarato la dose il vice presidente americano, Jd Vance. "Non hai le carte in questo momento. Stai giocando con la vita di milioni di persone", ha aggiunto Trump. Se gli Stati Uniti non avessero aiutato l'Ucraina, la guerra si sarebbe chiusa in poche settimane, ha proseguito il presidente americano.

 

"Si, in tre giorni come ha detto Putin", ha risposto stizzito Zelensky, in una delle poche frasi che il presidente ucraino è riuscito a pronunciare preso nel 'fuoco incrociato' di Trump e Jd Vance. "Obama vi ha dato lo scudo, io i (missili, ndr) Javelin, se continui così trovare l'accordo sarà molto difficile", ha proseguito il capo della Casa Bianca.

 

volodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale

«Senza le armi americane la guerra sarebbe finita in due settimane». E' un altro passaggio del duro scontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky nello Studio Ovale. «Non sei una persona sveglia» ha detto il presidente Usa al leader ucraino, invitandolo ad «accettare il cessate il fuoco», perché «non hai carte in mano».

 

Lo scontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky è andato avanti per circa 20 minuti nello Studio Ovale e un certo punto il presidente americano ha detto al leader ucraino "senza le armi degli Stati Uniti avresti perso la guerra in due settimane". In un altro passaggio lo ha insultato dicendogli che "non è tanto intelligente".

 

Un altro passaggio del duro scontro tra i due è stato quando Trump ha attaccato Zelensky. «Stai giocando con la Terza guerra mondiale». Una durissima accusa lanciata dal presidente americano al leader ucraino.

 

[…]

 

donald trump e volodymyr zelensky alla casa bianca

TIl vicepresidente JD Vance, presente nello Studio Ovale, ha poi accusato Zelensky di «mancare di rispetto» agli americani. «Non si viene alla Casa Bianca a mancare di rispetto al presidente davanti agli americani». In un confronto improvvisamente duro, Donald Trump ha affermato che sarebbe stato «molto difficile» negoziare con Volodymyr Zelensky, gli ha risposto con rabbia che avrebbe dovuto essergli «grato», dopo aver affermato che il presidente ucraino si era messo "in una posizione molto brutta" e non aveva «le carte in mano».

 

 

Articoli correlati

DAGOREPORT - A CHE PUNTO E LA TRATTATIVA PER L'ACCORDO SULLE TERRE RARE TRA USA E UE? INSOMMA..

donald trump accoglie volodymyr zelensky alla casa biancavolodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!