giorgia meloni daniela santanche

TRA GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHÉ È FINITA A STRACCI: SONO SEPARATE IN CASA – “LA STAMPA” RIVELA: “COME A GEDDA, ANCHE A ROMA. IL RAPPORTO TRA LE DUE È AI MINIMI. NON SI SONO INCROCIATE IN ARABIA SAUDITA E NON LO FARANNO OGGI, ALLA DIREZIONE NAZIONALE DI FRATELLI D'ITALIA, CONVOCATA AL ROMA EVENTI, A DUE PASSI DA PIAZZA DI SPAGNA. LA PREMIER, SALVO COLPI DI SCENA, NON CI SARÀ PERCHÉ, SUSSURRANO I MALIZIOSI, VUOLE EVITARE L'INCONTRO, ANCORA IRRITATA PER L'AUDIO DI GEDDA” – IN QUELL’AUDIO LA “PITONESSA” AVEVA FATTO LA COATTA: “UN PEZZO DEL PARTITO MI VUOLE FUORI? CHISSENEFREGA. LA MELONI DICE CHE CI PUÒ ESSERE IMPATTO SUL LAVORO? MAGARI LO VALUTO IO!”

Estratto dell’articolo di Antonio Bravetti per “la Stampa”

 

daniela santanche giorgia meloni

Separate in casa. Come a Gedda, anche a Roma. Il rapporto tra Giorgia Meloni e Daniela Santanchè è ai minimi. Le due non si sono incrociate in Arabia Saudita e non lo faranno oggi, alla direzione nazionale di Fratelli d'Italia, convocata al Roma Eventi, a due passi da piazza di Spagna. La premier, salvo colpi di scena, non ci sarà perché, sussurrano i maliziosi, vuole evitare l'incontro, ancora irritata per l'audio di Gedda.

 

Toccherà dunque alla sorella Arianna chiudere la giornata. Assente anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, amico e sponsor di Santanchè che però in questi giorni ha presole distanze invitandola a una riflessione. La ministra invece ci sarà: «Io ci metto sempre la faccia», ripete a chi l'ha sentita. Improbabile che parli dal palco: «Lo farò in Parlamento», spiega privatamente.

 

L'obiettivo della ministra è arrivare al 10 febbraio, quando il Senato discuterà la mozione di sfiducia presentata dal M5S, e costringere la sua maggioranza a difenderla: «Come possono poi chiedermi un passo indietro dopo avermi difesa in aula?». E nel frattempo si riempie l'agenda di appuntamenti […]

daniela santanche giorgia meloni

 

L'obiettivo degli altri, invece, è che il passo indietro avvenga prima, consapevoli, come spiega il capogruppo al Senato Lucio Malan che sulla mozione bisogna «votare contro».

[…] La tensione che la circonda testimonia un disagio crescente dentro FdI, alimentato dalle parole di qualche giorno fa a Gedda: «Un pezzo del partito mi vuole fuori? Chissenefrega».

 

santanchè meloni

Raccontano che Meloni sia saltata sulla sedia ascoltando l'audio della conversazione con i giornalisti sulla banchina dello Yacht club. Infuriata. In questo clima, lei vuole mostrarsi forte e decisa davanti al partito. Pienamente ministra. Tira dritto e colma il calendario di eventi e presentazioni. Mercoledì, per dire, ha due appuntamenti a Roma. Uno all'Ara Pacis, un'iniziativa su turismo e treni per la capitale.

GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHE

 

Poi, nel pomeriggio, il Forum del turismo della regione Lazio al Salone delle colonne dell'Eur, ospite di una tavola rotonda con Roberto Gualtieri e Francesco Rocca. Giovedì all'ambasciata di Spagna, per la firma di un progetto che coinvolge cammino di Santiago e via Francigena. Sabato 9, a Milano, l'inaugurazione della Bit, la fiera internazionale del turismo in Italia. Un maxi evento. Alla vigilia della mozione di sfiducia a palazzo Madama.

daniela santanche

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!