giorgia meloni meeting rimini cl comunione e liberazione

“COMUNIONE E LIBERAZIONE” (DA GIORGIA MELONI) - AL MEETING RIFILA UN PISTOLOTTO CHE NASCONDE IL NULLA DIETRO CITAZIONI ALTE: SI GUARDA BENE DAL PARLARE DEI PROBLEMI ECONOMICI CHE ATTANAGLIANO GLI ITALIANI, O DELL’UMILIAZIONE SUI DAZI, E SI LIMITA ALLA SOLITA PROPAGANDA, TRA IDENTITÀ E VALORI DA CONSERVARE. PROVANDO A VOLARE ALTO, PASSA DA T.S. ELIOT AL SOLITO ATREJU, RIVENDICANDO PRESUNTI SUCCESSI INTERNAZIONALI – “LA PROPOSTA ITALIANA DEL MODELLO ART. 5 DELLA NATO È LA PRINCIPALE SUL TAVOLO”. MA È SOLO FUFFA SENZA SENSO: O È UN DOPPIONE DEI VOLENTEROSI O DELLA NATO – PER LA PRIMA VOLTA, PUR TRA MOLTI DISTINGUO, ALZA LA VOCE DI FRONTE AGLI ORRORI DI GAZA: “LA REAZIONE È ANDATA OLTRE IL PRINCIPIO DI PROPORZIONALITÀ. INGIUSTIFICABILE L’UCCISIONE DI GIORNALISTI” - L'ATTACCO ALL'UE: "LA VERA SFIDA È DELINEARE UN'EUROPA DEL PRAGMATISMO" - "DRAGHI HA RAGIONE" - MAGISTRATI SBATTUTI AL MURO LA LOTTA E GLI SLOGAN VUOTI: "LA DROGA FA SCHIFO" - VIDEO

MELONI ARRIVA AL MEETING DI RIMINI

GIORGIA MELONI AL MEETING DI COMUNIONE E LIBERAZIONE

(ANSA) - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla Fiera di Rimini per partecipare al Meeting di Comunione e Liberazione. La premier è stata accolta dal presidente della fondazione meeting Scholz, dal sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, dalla prefetta di Rimini, Giuseppina Cassone. Applausi dei presenti al suo ingresso, qualcuno ha gridato 'Viva Giorgia'.

 

APPLAUSI DALLA PLATEA DEL MEETING, MELONI SI COMMUOVE

(ANSA) - "Grazie per questa accoglienza commovente". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini. La premier si era commossa, poco prima, quando la platea le ha tributato un grande applauso.

 

GIORGIA MELONI AL MEETING DI RIMINI DI COMUNIONE E LIBERAZIONE

Il Meeting "da quasi mezzo secolo segna un momento fondamentale" nel dibattito. "E' per me un piacere e un onore essere qui, quello che accade qui ogni anno è estremamente prezioso, so bene quanto sacrificio e dedizione" richiedano eventi come questo.

 

MELONI, APPLAUSI A VOLONTARI MEETING RIMINI, UN VERO SPETTACOLO

(ANSA) - "Senza i volontari non esisterebbe il Meeting e voglio tributare a tutti loro il mio applauso, sono oggettivamente un vero spettacolo".

 

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al Meeting di Rimini.

 

giorgia meloni al meeting di comunicazione e liberazione 2

MELONI, NOI GIOCHIAMO NEL CAMPO DEL REALE, NON DELLE IDEOLOGIE

(ANSA) -  "Il campo in cui abbiamo dimostrato di voler stare non è quello delle ideologie, delle utopie, di chi vuole modellare la realtà: il campo che abbiamo scelto è il campo del reale perché mille miliardi di idee non valgono una sola persona, per loro bisogna vivere e morire". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini.

 

MELONI, SPERO PROFETI SVENTURA CONTENTI DI ESSERSI SBAGLIATI

(ANSA) - Anche "la stampa internazionale mai benevola con noi è portata spesso a considerarci una anomalia positiva. Non cito i tanti profeti di sventura che vedevano proprio nella politica estera il tallone di Achille" per il governo, "posso augurarmi che in cuor loro siano tutti contenti di essersi sbagliati". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini.

 

GIORGIA MELONI - BENJAMIN NETANYAHU

MELONI, ORGOGLIO PER MODELLO ART.5, PER KIEV PROPOSTA PRINCIPALE

(ANSA) - "La proposta italiana" del modello art.5 della Nato per le garanzie di sicurezza di Kiev è "la principale sul tavolo, un possibile contributo alla pace che la nostra nazione ha fornito penso che dobbiamo esserne fieri". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini.

 

Meloni ingiustificabile l'uccisione di giornalisti a Gaza

(ANSA) - "Condanniamo l'ingiustificabile uccisione dei giornalisti, un inaccettabile attacco alla libertà di stampa e a tutti coloro che rischiano la vita per raccontare il dramma della guerra". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini. 

GIORGIA MELONI AL MEETING DI RIMINI DI COMUNIONE E LIBERAZIONE

 

MELONI, REAZIONE ISRAELE ANDATA OLTRE LA PROPORZIONALITÀ

(ANSA) - "Non abbiamo esitato un solo minuto a sostenere il diritto all'autodifesa di Israele dopo l'orrore del 7 ottobre ma allo stesso tempo non possiamo tacere ora di fronte a una reazione che è andata oltre il principio di proporzionalità mietendo troppe vittime innocenti arrivando a coinvolgere anche le comunità cristiane". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini, tornando a chiedere il "cessate il fuoco" e la "liberazione degli ostaggi" da parte di Hamas.

 

giorgia meloni al meeting di comunicazione e liberazione 1

GAZA: MELONI,C'È CHI FA MOZIONI E CHI COME NOI SALVA BIMBI

(ANSA) - "Rivendichiamo il ruolo ricoperto dall'Italia in questa crisi", "siamo il primo paese non musulmano per evacuazioni sanitarie da Gaza.

 

C'è chi scrive le mozioni e chi salva bambini io sono fiera di fare parte dei secondi". Così la premier Giorgia Meloni al Meeting di Rimini.

 

MELONI, SERVE UE DEL PRAGMATISMO, CHE FACCIA MENO E MEGLIO

(ANSA) - Bisogna "delineare una Europa del pragmatismo andando oltre il dibattito stantio tra più o meno Europa, vera sfida è una Europa che faccia meno e meglio. Uniti nella diversità è del resto il motto dell'Ue cui dovremmo tutti ispirarci davvero". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini.

 

gli sguardi di giorgia meloni a donald trump video di smar gossip su tiktok 6

MELONI, L'OCCIDENTE È LA CASA DOVE COSTRUIRE CON MATTONI NUOVI

(ANSA) - "Essere conservatori non vuol dire costruire con mattoni vecchi ma con mattoni nuovi, la nostra casa dove costruire con mattoni nuovi è l'Occidente".

 

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini, citando il titolo della kermesse.  

 

MELONI,SERIETÀ E RIGORE SUI MIGRANTI,ILLEGALI UN DANNO PER TUTTI

(ANSA) -  "Abbiamo messo mattoni nuovi sull'immigrazione" con una "cornice di serietà e rigore come mai avvenuto prima" perché "una immigrazione regolata e legale può essere una ricchezza ma quella illegale e incontrollata è un danno per qualsiasi società". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini.

 

MELONI,UE COSÌ VA VERSO IRRILEVANZA, GIUSTE PAROLE DRAGHI

(ANSA) - "L'Ue è sempre più condannata all'irrilevanza geopolitica, incapace di rispondere efficacemente alle sfide di competitività poste da Cina e Usa come, ha giustamente rilevato Mario Draghi da questo palco". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al Meeting di Rimini.

 

"Molte delle critiche che ho sentito rispetto all'attuale condizione" dell'Ue "le condivido così tanto da averle formulate molto spesso nel corso degli anni, tanto da venire criticata aspramente anche da chi oggi si spella le mani", ha aggiunto Meloni.

 

MELONI, SU MIGRANTI GIUDICI O BUROCRATI NON CI FERMERANNO

(ANSA) - "Voglio dire con chiarezza che ogni tentativo che verrà fatto di impedirci di governare il fenomeno" dell'immigrazione illegale "verrà rispedito al mittente: non c'è giudice, politico o burocrate che possa impedirci di fare rispettare la legge dello Stato italiano, di garantire la sicurezza dei cittadini, di combattere gli schiavisti del terzo millenio e di salvare vite umane". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini.

 

MELONI, DROGA FA SCHIFO, TRA POCO VADO A SAN PATRIGNANO

(ANSA) - "Vogliamo ricostruire con i mattoni nuovi della verità", avendo anche il "coraggio" di dire "che la droga fa schifo, distrugge la vita, ti riduce a schiavo" ma dicendo anche che "se cadi nella dipendenza non sei perduto. Io sarò ospite di San Patrignano tra poco, ma ci sono moltissime realtà" del genere. "Noi abbiamo fatto investimenti record" su questo fronte, "alle realtà" di recupero "voglio confermare che lo Stato c'è". Così la premier Giorgia Meloni al Meeting di Rimini.

 

MELONI, PIANO CASA A PREZZI CALMIERATI PER GIOVANI COPPIE

(ANSA) - "Una delle priorità con cui intendiamo lavorare con Matteo Salvini che ringrazio grande piano casa a prezzi calmierati per le giovani coppie perché senza una casa è più difficile costruirsi una famiglia". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini, sottolineando che "faremo tutto il necessario a ricostruire una società amica della famiglia e della natalità, nella quale la genitorialità sia protetta e sostenuta".

 

MELONI, SUSSIDI COME REDDITO CITTADINANZA ATROFIZZANO LE PERSONE

(ANSA) -  "Per troppo tempo chi ha governato ha confuso il diritto al lavoro con il diritto a un reddito, rifugiandosi nell'assistenzialismo pur di non esercitare il faticoso dovere in capo allo Stato cioè il compito di creare le condizioni perché il diritto al lavoro sia garantito". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini, sottolineando che "i sussidi come il reddito di cittadinanza deresponsabilizzano le società e atrofizzano le persone".

 

MELONI, È TEMPO DI CONCENTRARE ATTENZIONE SU CETO MEDIO

(ANSA) - "Abbiamo avviato la riforma dell'Irpef", "ora è tempo di fare di più e concentrare la nostra attenzione sul ceto medio". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al Meeting di Rimini.

 

MELONI, OBIETTIVO È ABBASSARE COSTI ENERGIA STRUTTURALMENTE

(ANSA) -  "Vogliamo continuare a sostenere le imprese" e "l'obiettivo è l'abbassamento strutturale del costo dell'energia che pesa come un macigno sulla competitività". Così la premier Giorgia Meloni al Meeting di Rimini.

 

MELONI, INVASIONI CAMPO DA MINORANZA GIUDICI POLITICIZZATI

(ANSA) -  "Andremo avanti con la riforma della giustizia nonostante le invasioni di campo di una minoranza di giudici politicizzati che provano a sostituirsi al parlamento e alla volontà popolare". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini

 

MELONI, RAGIONARE SENZA PREGIUDIZI SU PARITÀ SCOLASTICA

(ANSA) -  "Sull'educazione non dobbiamo avere timore a trovare gli strumenti che assicurino alle famiglie di esercitare pienamente la libertà educativa: l'Italia è rimasta l'ultima nazione in Ue senza una effettiva parità scolastica, credo sia giusto ragionare sgombrando il campo da pregiudizi ideologici". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini.

 

MELONI AL MEETING, OGNUNO PRENDA SUOI MATTONI,COSTRUIAMO INSIEME

(ANSA) -  "Non sono qui a cercare consenso ma a chiedere una mano", "ciascuno prenda il suo cemento, i suoi mattoni perché è ora di costruire insieme". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni concludendo il suo intervento al Meeting di Rimini. Nel corso del suo discorso Meloni ha usato varie volte la metafora dei mattoni: "Per chi come me ha responsabilità di governo costruire con mattoni nuovi significa comprendere il tempo in cui si vive", mettere "mattoni che resistono a venti di tempesta, saltare le paludi".

 

gli sguardi di giorgia meloni a donald trump video di smar gossip su tiktok 7giorgia meloni al meeting di comunicazione e liberazione 4giorgia meloni al meeting di comunicazione e liberazione 6giorgia meloni al meeting di comunicazione e liberazione

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO