giorgia meloni ignazio la russa daniela santanche

IGNAZIO, PENSACI TU! – DANIELA SANTANCHÉ, SEMPRE PIÙ ISOLATA IN FRATELLI D'ITALIA DOPO IL RINVIO A GIUDIZIO, NON VUOLE DIMETTERSI E FRIGNA: “SOLO SE ME LO CHIEDE GIORGIA” – LA MELONI HA PRANZATO CON LA RUSSA, PADRINO POLITICO DELLA "PITONESSA", E L’HA INCARICATO DI MEDIARE E CONVINCERE LA MINISTRA A FARE UN PASSO INDIETRO, PER EVITARE UN CALVARIO GIUDIZIARIO DANNOSO PER IL GOVERNO, VISTO CHE DANIELA SANTANCHÉ RISCHIA ANCHE IL PROCESSO PER TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL'INPS (OVVERO DELLO STATO) – LA PREMIER CAMBIA L'AGENDA DEL VIAGGIO IN ARABIA SAUDITA PER NON INCROCIARE DANIELONA...

Estratto dell’articolo di Federico Capurso e Francesco Malfetano per “La Stampa”

 

daniela santanche giorgia meloni

«Giorgia deve parlarne con me». Al ruolo di ministro, Daniela Santanchè sta provando in ogni modo a non rinunciare. A chi – come la Stampa – chiede se è pronta a dimettersi, l'ex proprietaria del Twiga spiega che lo farà «anche subito» ma solo «se me lo chiede» la premier. Non ora, spera, con "solo" un rinvio a giudizio sulle spalle. Non in questo modo, con un passo indietro che avrebbe il sapore di un'ammissione di colpa.

 

La titolare del Turismo resiste e, a volerla leggere in controluce, sfida Giorgia Meloni. Il pressing di palazzo Chigi infatti pare essersi fatto serrato. La presidente del Consiglio, confidano i colonnelli di Fratelli d'Italia, si aspettava di trovare le dimissioni sulla sua scrivania già ieri. […]

 

giorgia meloni ignazio la russa - foto lapresse

Un'aspettativa, quella di Meloni, che è rimasta però delusa. Da qui la "convocazione" a palazzo Chigi di Ignazio La Russa, padrino politico di una Santanchè che c'è chi descrive come «barricata». Un pranzo «programmato» secondo i rispettivi staff, in cui La Russa smentisce addirittura si sia parlato della ministra, figurarsi delle sue eventuali dimissioni.

 

Eppure, da quanto risulta, al presidente del Senato la premier avrebbe affidato il mandato di mediare, nel tentativo di evitare che gli stracci di via della Scrofa volino in pubblico. Già le dichiarazioni rese al Corriere sabato mattina hanno mandato su tutte le furie Meloni. Del resto durante la convulsa storia dell'addio di Gennaro Sangiuliano, palazzo Chigi rese molto chiaro che non può passare il messaggio che è la presidenza del Consiglio a dover chiedere l'addio ad un ministro. Lo prevede una certa grammatica delle istituzioni.

 

giorgia meloni difende daniela santanche meme by edoardo baraldi

Esattamente il contrario di ciò che ha detto Santanchè pochi giorni fa. Proprio l'opposto di ciò che ha confermato ieri a questo giornale. D'altro canto i rapporti tra Meloni e la ministra sono ai minimi termini ormai da tempo. Almeno da quando, a luglio 2023, la Pitonessa ha insistito per presentarsi in Aula a palazzo Madama e difendersi dalle accuse. Finì con un pasticcio comunicativo durato settimane, increspando i rapporti tra la ministra e la premier al punto da alimentare ricostruzioni di una totale assenza di dialogo tra le due.

 

[…]

 

ignazio la russa daniela santanche

Ciò che è certo è che Santanchè sarà a Roma oggi. Il suo treno partirà da Milano alle 11.30 per arrivare alla stazione Termini. Impossibile dire se la tappa finale del viaggio sarà davvero palazzo Chigi, ma la ministra ormai pare isolata.

 

Il silenzio calato all'interno del partito ne è la manifestazione plastica. E sembra esserlo pure il cambiamento di agenda con cui ieri Meloni ha cominciato a ridefinire alcuni passaggi della sua missione in Arabia Saudita. La premier sarebbe dovuta arrivare a Riad questa domenica, per poi volare a Gedda e, lunedì, presenziare assieme alla ministra alla presentazione del tour mediterraneo del veliero Amerigo Vespucci (ormeggiato nel Mar Rosso). Una photo opportunity a dir poco scivolosa per Meloni. E, infatti, non si farà.

[…]

 

GIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO

L'epilogo però è ancora una pagina bianca. La ministra potrebbe resistere ancora qualche settimana. Eppure all'interno di FdI, dove Santanchè non è mai stata particolarmente amata, già si rincorrono ampiamente le voci sulla sua successione. L'indiziato numero uno Gianluca Caramanna, deputato e già ministro ombra del Turismo, non è più in corsa, pagando un'assenza di standing e qualche eventuale conflitto d'interessi di troppo. Salgono invece le quotazioni di Lucio Malan, attuale capogruppo al Senato, […]

GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHEignazio la russa daniela santanche 2003

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!