cafonal milano

CAFONAL DE MILAN – GRAN SFILATA ALLA PIRELLI HANGAR BICOCCA DEL POTERE MENEGHINO CON TUTTE LE SOCIALITE A MISURA DUOMO: DA GAETANO E ALBERTINA MARZOTTO A TRONCHETTI PROVERA, DA PAOLO SCARONI A ERNESTO MAURI, DA GIOVANNI GASTEL A BEDY MORATTI - IN BALLO UNA CENA DI RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DI PROGETTO ITACA

Dagoreport

190 giovanni gastel anita cicogna quagliuolo adriano teso mm4 9961

 

Pirelli HangarBicocca è stato teatro di un’esclusiva cena di raccolta fondi a sostegno di Progetto Itaca, onlus che è al fianco delle persone affette da disturbi mentali e alle loro famiglie. L’evento è stato organizzato da Carlo Traglio, presidente del brand di alta gioielleria Vhernier, importante partner e sostenitore dell’Associazione insieme a Matilde de’ Medici, consigliere della onlus.

 

188 marco tronchetti provera anna gastel mm4 9941

Lo straordinario spazio de I Sette Palazzi Celesti 2004-2015, l’installazione di Anselm Kiefer, fiore all’occhiello del grande museo d’arte contemporanea ha visto sfilare i nomi più importanti dell’imprenditoria milanese e tutte le socialite meneghine: da Gaetano e Albertina Marzotto a Marco Tronchetti Provera, da Paolo Scaroni a Ernesto Mauri, da Giovanni Gastel a Bedy Moratti, da Ilaria Guerrieri Gonzaga con il marito Anselmo a Edilio Rusconi con la moglie Cecilia. Ospiti d’onore Paolo e Giuliana Clerici che, attraverso la loro Fondazione, hanno dato un fondamentale contributo alla serata.

133 laura morino teso alf 7296

 

Il padrone di casa Marco Tronchetti Provera ha dato il suo benvenuto agli ospiti dicendosi fiero di poter ospitare Progetto Itaca e contribuire al loro importante impegno a favore delle persone con malattie psichiatriche. La parola è passata a Luca Franzi, presidente di Progetto Itaca Milano che ha raccontato la mission dell’associazione, i suoi progetti futuri e le aziende che sono al loro fianco da anni, come Vhernier.

 

108 giangaleazzo visconti di modrone paolo basilico paolo scaroni alf 7212

L’azienda di gioielleria made in Valenza, ha infatti realizzato una collezione di tre bracciali Mini Calla in turchese, kogolong e lapis il cui ricavato viene in parte devoluto a favore della Onlus. A concludere il discorso di benvenuto, Matilde de’Medici, deus ex machina della serata che ha ringraziato gli ospiti della cena per la loro generosità.

105 beatrice bergamasco carlo traglio alf 7195

 

Gli ospiti sono stati accolti dall’esibizione di Courtney Mills e Christian Chiapperini, duetto lirico nato come coppia di artisti di strada e poi approdato sul palco del Metropolitan di New York, che hanno scandito con le loro voci le varie portate della cena, firmata dal pluristellato chef del ristorante Da Vittorio dei fratelli Cerea.

104 albertina marzotto gaetano marzotto alf 7192

 

119 laura morino teso adriano teso mm3 2481092 paolo orlando alessandra gaggia filippo gaggia maria gavazzeni mm3 2374005 matilde de' medici clerici paolo clerici giuliana alf 6208001 alf 6285019 maria ardizzone mauri ernesto felice mauri alf 6348009 cat 7579009 edilio rusconi cecilia rusconi mm3 2054022 alberto rusconi maurizio traglio ernesto felice mauri luca franzi de luca alf 6360049 marco aloisio gabriella golia mm3 2200025 alf 6727047 ilaria guerrieri gonzaga marco tronchetti provera alf 6458063 giovanni gastel luisa loro piana marco tronchetti provera mm3 2255056 carlo traglio silvia simonelli alf 6492070 carlo traglio matilde de' medici alf 6543073 prune clerici urbano clerici mm3 2295101 bedy moratti elena sirtori mm3 2410

A riscaldare l’atmosfera, una performance di tango argentino sulle note di un brano del celebre compositore Lino Cannavacciuolo che, per l’occasione, ha diretto un’orchestra di soli violini. Finale con un trionfo di dolci e frutta fresca sulle note della Nona Sinfonia di Beethoven eseguita da un coro di 45 voci.

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...