bat yam - palazzo distrutto dai missili iraniani 5 netanyahu

NUOVO PESANTE ATTACCO IRANIANO SU ISRAELE, PER LA PRIMA VOLTA IN PIENO GIORNO: CI SONO ESPLOSIONI A GERUSALEMME - NON SI FERMANO I BOMBARDAMENTI ISRAELIANI SU TEHERAN: OGGI È STATO COLPITO IL QUARTIER GENERALE NUCLEARE, IN TRE GIORNI SONO STATI ATTACCATI 170 OBIETTIVI E 720 INFRASTRUTTURE MILITARI. SONO MORTE 200 PERSONE, 650 SONO FERITE – IL REGIME DEGLI AYATOLLAH HA LANCIATO 200 MISSILI BALISTICI, SOLO 22 HANNO BUCATO LE DIFESE AEREE DI ISRAELE, UCCIDENDO 13 PERSONE (E FERENDONE 380) – NETANYAHU IN VISITA A BAT YAM, DOVE UN PALAZZO È STATO COLPITO E 6 PERSONE MORTE: “L’IRAN PAGHERÀ PER L'ASSASSINIO DELIBERATO DI CIVILI, DONNE E BAMBINI”

 

Sirene a Tel Aviv e Gerusalemme, missili dall'Iran

(ANSA) - Sirene d'allarme risuonano a Tel Aviv come sta constatando l'ANSA sul posto. Gli allarmi sono stati attivati anche a Gerusalemme e in tutto il centro di Israele. L'Idf rende noto che i missili sono stati lanciati dall'Iran.

 

Idf, finora 200 missili balistici su Israele, 22 hanno colpito

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani.

(ANSA)  - L'Idf ha fornito i dati aggiornati sulla guerra con l'Iran segnalando oltre 200 lanci di missili balistici e 22 siti di impatto diretto sul territorio israeliano. Le vittime confermate finora sono 13 (3 minori e 10 adulti), 380 i feriti 9 in condizioni gravi, 30 in condizioni moderate e 341 con ferite minori.

 

 

Idf, colpito il quartier generale nucleare dell'Iran

(ANSA) - "Abbiamo attaccato il quartier generale nucleare dell'Iran. Il regime terroristico iraniano invece sta prendendo di mira i nostri civili". Lo ha detto in un briefing il portavoce dell'Idf, il generale Effi Defrin.

 

Idf, finora colpiti in Iran 170 siti e archivio nucleare segreto

benjamin netanyahu - attacco di israele all iran

(ANSA) - L'Idf ha comunicato che, negli ultimi tre giorni, sono stati attaccati più di 170 obiettivi e oltre 720 infrastrutture militari iraniane. Durante la notte, caccia dell'aeronautica israeliana hanno sorvolato Teheran e colpito obiettivi legati al programma nucleare.

 

Secondo il portavoce militare, sono stati distrutti più di 80 siti, tra cui il quartier generale del ministero della Difesa iraniano, la sede dell'organizzazione Spand coinvolta nel programma nucleare e altri luoghi dove il regime iraniano avrebbe nascosto l'archivio nucleare.

 

Netanyahu a Bat Yam, Iran pagherà per donne e bimbi uccisi

fuoco a teheran

(ANSA) -  "I nostri soldati, i nostri piloti, sono nei cieli sopra l'Iran. L'Iran pagherà un prezzo altissimo per l'assassinio deliberato di civili, donne e bambini. Raggiungeremo i nostri obiettivi e infliggeremo loro un colpo devastante. Sentiranno tutta la forza del nostro braccio".

 

Lo ha dichiarato il premier israeliano Benyamin Netanyahu in visita a Bat Yam, dove un edificio è stato colpito da un missile e sei civili sono rimasti uccisi. "Cittadini di Israele: ascoltate le istruzioni del Comando del Fronte Interno. Abbiate molta cura della vostra vita. Siamo sulla via della vittoria", ha concluso.

 

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani

Idf, finora 200 missili balistici su Israele, 22 hanno colpito

(ANSA)  - L'Idf ha fornito i dati aggiornati sulla guerra con l'Iran segnalando oltre 200 lanci di missili balistici e 22 siti di impatto diretto sul territorio israeliano. Le vittime confermate finora sono 13 (3 minori e 10 adulti), 380 i feriti 9 in condizioni gravi, 30 in condizioni moderate e 341 con ferite minori.

 

In Iran oltre 200 morti e 650 feriti da inizio attacco'

(ANSA) - Sarebbero oltre 200 le vittime dell'attacco di Israele all'Iran dall'inizio del conflitto. Lo si apprende da qualificate fonti di sicurezza, secondo le quali i raid e le azioni dell'intelligence sul territorio iraniano hanno provocato anche circa 650 feriti. Negli attacchi della notte - secondo le fonti - oltre ai depositi di petrolio di Shahran e la raffineria di Shahr-e Rey, sarebbe stato colpito a Teheran il quartiere Narmak dove risiedono ufficiali pasdaran e istituti di ricerca. Attaccata anche una raffineria di gas ad Asaluyeh, basi e siti militari nelle province di Kirmashan, dell'Azarbaijan occidentale e di Kermanshah.

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Raid su diverse zone di Teheran  

(ANSA) - Israele colpisce diverse zone di Teheran. I cittadini della capitale iraniana hanno inviato immagini e video sui social media, che mostrano i luoghi presi di mira dai missili: lo stadio Azadi, Chital, il grande bazar di Alaeddin, Taleghani, Niavaran, piazza Fatemi (dove si trova il Ministero dell'Interno) e aree vicine al Parlamento. Il governo ha invitato a rifugiarsi nelle metropolitane e nelle moschee.

 

Lo shock a Bat Yam dopo il raid, 'non è rimasto nulla'

(ANSA-AFP) - Julia Zilbergoltz dice di non aver mai vissuto nulla di simile all'attacco missilistico iraniano che ha colpito la sua casa nel centro di Israele, nelle prime ore di oggi. "Sono sotto shock. Ho attraversato momenti difficili nella mia vita, ma non mi sono mai trovata in una situazione come questa", ha dichiarato all'Afp mentre raccoglieva le sue cose e lasciava il suo condominio a Bat Yam, vicino a Tel Aviv.

 

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani 5

"Ero a casa, stavo dormendo e non ho sentito la sirena" che annunciava l'arrivo di un attacco missilistico, ha detto. È stata svegliata invece dai forti boati. Secondo funzionari israeliani, sei persone, tra cui due bambini, sono state uccise nell'attacco che ha distrutto la casa di Zilbergoltz. Anche la casa di Yivgenya Dudka è stata colpita da un missile. "È stato distrutto tutto. Non è rimasto nulla. Nessuna casa".

 

Nel nord di Israele, quattro persone sono state uccise in precedenza quando un attacco ha colpito la città di Tamra, portando a 13 il bilancio delle vittime nel paese dall'inizio degli attacchi venerdì. I canali televisivi israeliani hanno trasmesso immagini della devastazione da quattro siti colpiti da missili nelle prime ore di domenica.

 

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani 2

Anche Tel Aviv e la vicina città di Rishon Lezion sono state colpite da missili iraniani. Secondo i dati condivisi dall'ufficio del primo ministro, i missili hanno colpito circa 22 località in tutto Israele. "Mi sento molto male. Sono molto preoccupata e stressata. Soffro per tutti i morti che abbiamo e per tutti i feriti", ha detto Riky Cohen, scrittrice di Tel Aviv. "Sono consapevole che l'Iran è molto pericoloso per Israele e che il governo desidera distruggere Israele", ha detto all'Afp, affermando di sostenere le azioni militari dello Stato ebraico.

 

Ma Cohen ha detto di essere anche "molto preoccupata" che il governo di Netanyahu possa "continuare la guerra anche se non è necessario". Shahar Ben Zion, che stava cercando di ripulire i danni alla sua casa a Bat Yam, si sente miracolato: "Non volevo scendere (nel rifugio). Mia madre mi ha convinto... c'è stata un'esplosione e ho pensato che l'intera casa fosse crollata", ha detto. "Grazie a Dio, è stato un miracolo che siamo sopravvissuti".

Il comandante dei pasdaran Hossein Salami e il capo di Stato Maggiore Mohammad BagheriOperazione Rising Lion - attacco di israele all iran missili iraniani a tel aviv. Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran – al sito nucleare di NatanzOperazione Rising Lion - attacco di israele all iran - sito nucleare di Natanz iron dome intercetta missili iraniani sopra tel avivattacco missilistico iraniano su tel aviv iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv. iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv missili iraniani su israele israele sotto attacco dei missili iraniani 2bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani 3

 

israele sotto attacco dei missili iraniani 4

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…