volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

I NEGOZIATI A RIAD SONO LA PROVA DEFINITIVA: L’EUROPA È IRRILEVANTE – IL MINISTRO DEGLI ESTERI, SERGEI LAVROV: “NON HA SENSO INVITARE GLI EUROPEI AI NEGOZIATI. NON SO COSA DOVREBBERO FARE” – “PUTIN E TRUMP VOGLIONO LASCIARSI ALLE SPALLE UN PERIODO ANORMALE NELLE RELAZIONI TRA LE DUE GRANDI POTENZE”. ED ESCLUDE CONCESSIONI TERRITORIALI ALL'UCRAINA (LA REGIONE DI KURSK È OCCUPATA DA KIEV) - MERCOLEDÌ IN ARABIA SAUDITA ARRIVA ANCHE ZELENSKY. CHE AL MOMENTO ESCLUDE IL RICONOSCIMENTO DI "ACCORDI PRESI SENZA L'UCRAINA"

INCONTRO VOLODYMYR ZELENSKY JD VANCE A MONACO

ZELENSKY MERCOLEDÌ IN VISITA IN ARABIA SAUDITA

(ANSA-AFP) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà in visita mercoledì in Arabia Saudita. Lo riferisce un portavoce della presidenza ucraina. Domani proprio a Riad è previsto l'avvio di negoziati tra Russia e Stati Uniti alla presenza dei rispettivi ministri degli Esteri, Serghei Lavrov e Marco Rubio.

 

LAVROV, I PRESIDENTI VOGLIONO SUPERARE RELAZIONI ANORMALI

(ANSA) - "I presidenti" di Russia e Usa, "Putin e Trump, parlando al telefono, hanno concordato sulla necessità "di lasciarsi alle spalle un periodo assolutamente anormale nelle relazioni delle due grandi potenze, in cui, di fatto, non comunicavano, tranne che su alcune questioni tecniche e umanitarie": lo ha affermato il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, ripreso dalla Tass.

sergei lavrov

 

"E i presidenti hanno convenuto che è necessario riprendere il dialogo su tutte le questioni che possono essere risolte in un modo o nell'altro con la partecipazione di Russia e Stati Uniti", ha dichiarato ancora Lavrov aggiungendo che "si è parlato anche" di una possibile soluzione al conflitto in Ucraina.

 

UCRAINA: LAVROV, USA POSSONO CONTRIBUIRE A RISOLVERE CONFLITTO

(AGI) - Gli Stati Uniti "possono contribuire a trovare una soluzione al conflitto ucraino". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, che guidera' la delegazione russa che domani incontrera' gli americani a Riad.

 

LAVROV ESCLUDE CONCESSIONI TERRITORIALI NEI NEGOZIATI

(ANSA) - Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha escluso che in futuri possibili negoziati di pace ci possano essere quelle che lui definisce "concessioni territoriali" all'Ucraina. Lo riporta l'agenzia Interfax. Le truppe russe hanno invaso l'Ucraina nel febbraio del 2022 annettendosi unilateralmente quattro regioni ucraine solo in parte controllate dal Cremlino con le armi.

 

ZELENSKY, 'KIEV NON RICONOSCERÀ ACCORDI PRESI SENZA DI ME'

(ANSA-AFP) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che Kiev "non riconoscerà" alcun accordo tra la Russia e gli Stati Uniti raggiunto senza di lui. Il capo dello Stato ha aggiunto che l'Ucraina non è informata dei colloqui tra Stati Uniti e Russia in Arabia Saudita.

 

LA POLONIA NON PREVEDE DI INVIARE TRUPPE IN UCRAINA

(ANSA-AFP) -  La Polonia non invierà le sue truppe in Ucraina, e continuerà a sostenere il suo vicino contro la Russia, ha affermato oggi il primo ministro polacco prima di volare a Parigi per un incontro informale sull'Ucraina e la sicurezza europea.

 

 "La Polonia sosterrà l'Ucraina come ha fatto finora: a livello organizzativo, in base alle nostre capacità finanziarie, umanitarie e militari. Non abbiamo in programma di inviare soldati polacchi nel territorio ucraino", ha detto Donald Tusk ai giornalisti.Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che Kiev "non riconoscerà" alcun accordo tra la Russia e gli Stati Uniti raggiunto senza di lui. Il capo dello Stato ha aggiunto che l'Ucraina non è informata dei colloqui tra Stati Uniti e Russia in Arabia Saudita.

 

 

LAVROV, 'NON HA SENSO INVITARE GLI EUROPEI AI NEGOZIATI'

trump putin

(ANSA) - Mosca afferma che non ha senso invitare gli europei a negoziare sull'Ucraina. "Non so cosa i Paesi europei dovrebbero fare nei colloqui sull'Ucraina", ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov, citato da Interfax.

 

UCRAINA: RIAD, NEL REGNO COLLOQUI IN VISTA SUMMIT TRA PUTIN E TRUMP

(Adnkronos/Afp) - Riad ospiterà domani un incontro tra alti rappresentanti russi e americani per preparare un prossimo summit tra il presidente americano Donald Trump e il leader del Cremlino Vladimir Putin. Lo ha dichiarato una fonte del governo saudita all'Afp.

 

VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP VLADIMIR PUTIN

 Gli Stati Uniti saranno rappresentati dal consigliere per la Sicurezza nazionale di Trump Mike Waltz e dall'inviato speciale per il Medioriente Steve Witkoff, ha aggiunto la fonte. A Riad saranno presenti anche il Segretario di Stato americano Marco Rubio e il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov che discuteranno dei possibili negoziati per mettere fine alla guerra in Ucraina e del pieno ripristino delle relazioni tra Washington e Mosca.

DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA VOLODYMYR ZELENSKY rustem umerovtrump temperino putindonald trump putinVOLODYMYR ZELENSKY CON GLI OCCHIALI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!