re carlo triste

"IL TUMORE DI RE CARLO È INCURABILE" - LA DIAGNOSI-SHOCK DEI MEDICI DEL SOVRANO RIPORTATA DAI MEDIA BRITANNICI - NEL 2024, IL RE 76ENNE HA ANNUNCIATO DI AVERE UN CANCRO ALLA PROSTATA - SECONDO I TABLOID LA FAMIGLIA REALE, IN PARTICOLARE L'EREDE AL TRONO WILLIAM (E SUA MOGLIE KATE), "SI STA PREPARANDO" ALLA MORTE DI CARLO - IL SOVRANO SI RIFUGIA SPESSO NELLA TENUTA IN CAMPAGNA, DOVE DIPINGE. SECONDO GLI ADDETTI AI LIVORI DI CORTE: "SA DI ESSERE AL CREPUSCOLO DELLA SUA VITA"

Estratto dell'articolo di Giulia Norvegno per www.open.online

 

re carlo d'inghilterra camilla (4)

Non ci sarebbero cure per il tumore diagnosticato a re Carlo III, secondo fonti americane e britanniche vicine ai medici che seguono il sovrano citate da testate come Daily Telegraph, Perez Hilton e Radar Online. La forma tumorale diagnosticava al sovrano 76enne non sarebbe curabile quindi con i trattamenti attualmente disponibili. La diagnosi risale al febbraio 2024, da quando il monarca si sottopone a terapie sempre più impegnative senza mai rinunciare ai propri doveri istituzionali.

 

Il prossimo appuntamento ufficiale sarà sabato 14 giugno con il Trooping The Colour, l’iconica parata militare che si tiene annualmente nel secondo sabato di giugno a Londra per celebrare il compleanno del sovrano. Il compleanno effettivo di Carlo, che va verso i 77 anni, cade il 14 novembre, ma il clima britannico autunnale renderebbe difficoltosa una cerimonia all’aperto. [...]

 

La malattia di Re Carlo fu annunciata nel 2024 attraverso una nota ufficiale di Buckingham Palace, che spiegava come la diagnosi fosse emersa durante un intervento alla prostata. «Durante il recente intervento ospedaliero per un ingrossamento benigno della prostata, è emersa un’altra questione di preoccupazione», comunicò il palazzo. «Successivi esami diagnostici hanno individuato una forma di cancro. Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici».

 

re carlo regina camilla 1

Nel giro di pochi mesi la situazione si è aggravata. A marzo, Carlo ha dovuto nuovamente sospendere gli impegni pubblici a causa degli effetti collaterali significativi legati alle terapie. A maggio, il sovrano ha rotto il silenzio con una dichiarazione personale: «Un’esperienza spaventosa e scoraggiante, quella di sentirsi dire che hai il cancro. Capisco chi vive la mia stessa situazione, sono diventato anche io uno di quelli nelle statistiche. La paura non tocca solo chi è vittima di queste diagnosi, ma coinvolge anche i propri cari».

 

Secondo quanto riportato da testate come il Daily Telegraph, Perez Hilton e Radar Online, i medici avrebbero comunicato che il tumore non potrà essere curato, benché possa essere tenuto sotto controllo. «Probabilmente morirà con il cancro, e non di cancro», scrive Radar Online, citando fonti vicine al palazzo reale. La reazione del sovrano: arte e riflessione in campagna

 

re carlo regina camilla sergio mattarella alla cena di gala al quirinale 2

Secondo i tabloid, la notizia ha colpito profondamente sia il sovrano che la famiglia reale. «Si stanno preparando», riferiscono fonti vicine a William e Kate. Re Carlo non avrebbe reagito positivamente all’ultima comunicazione dei medici. Per gestire la situazione, il sovrano si rifugia spesso nella sua tenuta di campagna, dove dipinge acquerelli, coltiva il giardino e trascorre molto tempo in silenzio. Un insider citato dai tabloid ha rivelato:

 

«Sa di essere al crepuscolo della sua vita, e alcune delle sue composizioni artistiche sono piuttosto malinconiche, data la grave situazione in cui si trova con questa diagnosi. Sta canalizzando il dolore e la sofferenza che prova nella sua arte».

 

Nel frattempo, il principe William e Catherine sarebbero sempre più consapevoli che il loro ruolo nella famiglia reale potrebbe presto cambiare. Secondo Radar Online, la coppia si starebbe preparando, lontano dai riflettori, ad assumere responsabilità crescenti in vista di un possibile passaggio di consegne anticipato. Le informazioni che emergono da Kensington Palace sono eloquenti: «Si stanno preparando in sordina».

re carlo e il principe william 4re carlo e il principe william 2re carlo e il principe william 3

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…